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03 febbraio 10, 22:44 | #1 (permalink) Top |
User | tracking
Salve a tutti, ho appena cambiato il ciclico al mio 450, come faccio a fare il tracking..? Le 2 astine hanno entrambe la minor escursione possibile, ho provato ad allungare quella della pala piu bassa ma sembra uguale.. il ciclico non ha nessuna vite, solo uniball e astine.. Potete aiutarmi..? grazie |
04 febbraio 10, 00:07 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Misurare il passo (che non so come si fa).., o metter del nastro su una per poi vederle girare, hanno la stessa finalita..? | |
04 febbraio 10, 00:14 | #6 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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segni una pala già che ci sei segni anche la manina. fai girare fino all'hovering e guardi le pale di taglio (prima blocca l'eli in terra in qualche modo ) sganci l'uniball a una manina (diciamo quella segnata) e gli dai un giro in un verso riprovi se migliora il verso è quello, l'uniball lo sai qual'è perchè hai segnato la pala e agisci sempre sul solito. ovviamente se peggiora cambi verso fino a quando entrrambe le pale compiono il loro tracciato passando nello stesso punto. occhio solo a non dare mezzi giri agli uniball perchè hanno un lato preciso per entrare nella sfera, se li guardi bene un lato entra bene l'altro ha il foro più stretto Ultima modifica di wrighi : 04 febbraio 10 alle ore 00:18 |
04 febbraio 10, 03:01 | #8 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
scusa che vuol dire senza futaba e con servi da settare? ti preoccupi del tracking? per capire.. che eli hai con che piatto con che gyro radio e regolatore? mi vengono dubbi su tutto il resto.. scusa ma forse sarebbe meglio sapere tutto del modello e come hai sistemato le parti che intanto hai montato non ho mai visto un videocorso di montaggio ma le cose da fare e controllare sono tante e poi tante prima di pensare al tracking, si c'è anche quello ma tutto il resto a questo punto non vorrei averlo dato per scontato.. voglio dire.. c'è un mare di roba da controllare e sistemare a modino su un elicottero. che attrezzatura hai? calibro? misuratore di passo? consiglio dato senza sapere nulla del tuo eli e del livello di teoria che hai imparato: passa un mese a leggere e controllare l'eli prima di azzardarti a fare un volo altrimenti potrebbe durare anche meno di 5sec e questo pensando solo ai rischi sul modello. simuli sul pc? con la radio intendo.. Ultima modifica di wrighi : 04 febbraio 10 alle ore 03:08 | |
04 febbraio 10, 03:08 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque volo nonostante tutto questo, nonostante il gyro di hk montato da ME di 10 dollari e con lo swash che sta inclinato indietro e a dx e con dei cali di tensione che forse dipendono dal regolatore... ho fatto un sacco di ore con real flight, e credimi che se avessi un eli ben settato e una radio di cui mi fido farei molto di piu.. oggi in spiaggio ho scaricato 2 lipo, saliva anche a 20 metri volavo di lato e con un po di altezza da usare come margine di sicurezza per eventuali recuperi, volo anche con il muso verso di me.. Pero sto diventando matto perche non trovo nessuno che possa farmi vedere come si fa a settarlo, vedendolo di persona ci metterei poco, visto che cambio il ciclico smonto e rimonto le squadrette andando un po a memoria e un po a culo, ma senza criterio.. dove abiti tu che magari passo a trovarti e ti offro una birra...??? | |
04 febbraio 10, 03:12 | #10 (permalink) Top | |
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