BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   tracking (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/162028-tracking.html)

fabiop378 03 febbraio 10 22:44

tracking
 
1 Allegato/i
Salve a tutti, ho appena cambiato il ciclico al mio 450, come faccio a fare il tracking..?
Le 2 astine hanno entrambe la minor escursione possibile, ho provato ad allungare quella della pala piu bassa ma sembra uguale.. il ciclico non ha nessuna vite, solo uniball e astine..
Potete aiutarmi..? grazie

Tommystre 03 febbraio 10 22:48

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-italiano.html

fabiop378 03 febbraio 10 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 1915364)

Ok grazie provo, ciao!!!

ELYGR2 03 febbraio 10 23:08

Misura il passo prima su una pala poi sull' altra.I valori devono essere uguali.Se cosi' non e' agisci su una delle 2 astine corte che montano gli uniball praticamente attaccati.

fabiop378 04 febbraio 10 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da ELYGR2 (Messaggio 1915405)
Misura il passo prima su una pala poi sull' altra.I valori devono essere uguali.Se cosi' non e' agisci su una delle 2 astine corte che montano gli uniball praticamente attaccati.


Misurare il passo (che non so come si fa).., o metter del nastro su una per poi vederle girare, hanno la stessa finalita..?

wrighi 04 febbraio 10 00:14

segni una pala già che ci sei segni anche la manina.
fai girare fino all'hovering e guardi le pale di taglio (prima blocca l'eli in terra in qualche modo )

sganci l'uniball a una manina (diciamo quella segnata) e gli dai un giro in un verso
riprovi se migliora il verso è quello, l'uniball lo sai qual'è perchè hai segnato la pala e agisci sempre sul solito.
ovviamente se peggiora cambi verso fino a quando entrrambe le pale compiono il loro tracciato passando nello stesso punto.

occhio solo a non dare mezzi giri agli uniball perchè hanno un lato preciso per entrare nella sfera, se li guardi bene un lato entra bene l'altro ha il foro più stretto

fabiop378 04 febbraio 10 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 1915499)
segni una pala già che ci sei segni anche la manina.
fai girare fino all'hovering e guardi le pale di taglio (prima blocca l'eli in terra in qualche modo )

sganci l'uniball a una manina e gli dai un giro in un verso
riprovi se migliora il verso è quello, l'uniball lo sai qual'è perchè hai segnato la pala.
ovviamente se peggiora cambi verso fino a quando entrrambe le pale compiono il loro tracciato passando nello stesso punto.

Grazie..pero luniball non ha viti, posso solo agire sull astina... nella foto puoi farti un idea se vuoi.. ciao e grazie ancora..

wrighi 04 febbraio 10 00:22

si esatto c'è un astina con 2 uniball su una manina e idem sull'altra.
stacchi l'uniball dalla manina e lo giri diciamo 1 giro completo orario (solo l'uniball di sopra l'altro lo lasci attaccato) se migliora vuol dire che vai nel verso giusto.

in pratica allunghi o accorci l'astina di una manina e correggi la differenza di gradi che ci può essere tra le 2 pinze portapale

sincerati di bloccare i pattini sennò ci stà che ti vibri o peggio che si alzi in volo :lol:

in sostanza di taglio devi vedere una sola pala, segno che entrambe passano alla solita altezza nello stesso punto

fabiop378 04 febbraio 10 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 1915511)
si esatto c'è un astina con 2 uniball su una manina e idem sull'altra.
stacchi l'uniball dalla manina e lo giri diciamo 1 giro completo orario (solo l'uniball di sopra l'altro lo lasci attaccato) se migliora vuol dire che vai nel verso giusto.
sincerati di bloccare i pattini sennò ci stà che ti vibri o peggio che si alzi in volo :lol:

in sostanza di taglio devi vedere una sola pala, segno che entrambe passano alla solita altezza nello stesso punto

Ok.. grazie ora provo.., notte!!

fabiop378 04 febbraio 10 01:03

Citazione:

Originalmente inviato da fabiop378 (Messaggio 1915512)
Ok.. grazie ora provo.., notte!!


Gli uniball del mio ciclico non hanno viti e sono gia stretti alla morte ( li hai visti in foto..?), posso solo allargarli, ma cosi facendo escono troppo dalla loro sede.., non corro il rischio che svitandoli poi in volo si stacchino..?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002