Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 05, 12:30   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
Per le pale vi consiglio di comprarle su ebay

questo per dare un esempio
http://cgi.ebay.com/Shogun-V1-Shogun...QQcmdZViewItem

6 dollari + spese spedizione

cercando si trovano di tutti i tipi

io ne ho acquistate 2 paia e non ho avuto + problemi con le pale
sono perfettamente allienate anche dopo un paio di crash
uno mi ha distrutto il tubo di coda in carbonio e loro neanche un graffio

qui in Italia hanno i prezzi troppo alti ingiustificati dal mio punto di vista 35 euri contro 6 dollari troppa differenza
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 14:48   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthelicopter
 
Data registr.: 22-10-2005
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 56
Invia un messaggio via MSN a matthelicopter
batterie

premesso che ho il motore brushless walkera con il suo attivatore.. volevo alcune delucidazioni sulle batterie del 36.

originale: quanto va caricata con il suo caricabatterie? va scaricata a zero prima?

lipo: 1 modelite 3s2p 11.1v 2600 mah, 1 walkera credo (blu con etichetta viola) 11.1v ???mah.. quanto vanno caricate? il carica lipo è un
- li ion charger gm12-W uscita 12.6 - 1 A - credo walkera..


che risultati dovrei avere da tali batterie??

grazieee. m.
(nb sono ancora fermo in attesa dei ricambi...)
matthelicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 16:41   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
provate a farlo volare .... con un radiocomando serio ...e da qualcuno che se ne intende....vola!!!! e anche bene!!!
nn ho letto tutti posts, ma son daccordo, e' uno dei motivi che mi induce a prendere una radio prima di Natale, a scelta tra la Optic 6, la mx-12 e la Futaba T7.

Qualcuno di voi ha una di queste radio col #36? funzia bene, cioe' la radio e' adeguata rispetto l'originale?
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 18:56   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Residenza: Messina
Messaggi: 93
Ragazzi oggi per la prima volta ho rotto la flybar...e non avendo pezzi di ricambio ho pensato di mettere un tondino di alluminio della stessa lunghezza e diametro...... troppo tempo nn so dove cercarla allora vado a cercare un pezzetto di "ferro" che abbia la stessa misura. Ho visto che gli elettrodi della saldatrice sono identici (nn so se sono per saldare ferro o altri simili) ho tolto tutta la parte esterna aiutandomi del fedle martello, ripulito, tagliato a misura e montato!!! Forse sono io che nn lo so giudare bene l'aereo ma sembra più stabile. Mi sbaglio?? forse perchè questo tondino è più pesante del carbonio.
Twister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 20:23   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2005
Messaggi: 97
ho un df 36 rotto per la seconda volta provando le pale a manetta sulla mano
fanno male



dubbio lo stik 9 ( quelli rossi dietro)va su on (a dx) o su off
su on dando gas il piatto si abassa non è in negativo cosi parte qualcuno mi sa dire come mettere sti cosi
axlflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 21:37   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 179
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
io ho una OPTIC con il 36

Citazione:
Originalmente inviato da power83
nn ho letto tutti posts, ma son daccordo, e' uno dei motivi che mi induce a prendere una radio prima di Natale, a scelta tra la Optic 6, la mx-12 e la Futaba T7.

Qualcuno di voi ha una di queste radio col #36? funzia bene, cioe' la radio e' adeguata rispetto l'originale?


sono un principiante ma ho potuto vedere che si possono fare 2000 settaggi e regolazioni. secondo me e' ottima ed e' anche molto semplice ed intuitiva da usare. pagata €160.
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 22:28   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Sono un nuovo utente

Ciao a tutti come da titolo, sono nuovo, e come da nome... beh vi lascio immaginare che cosa ho aquistato assieme al mio amico Nemesis......

E ovviamente da neofita iniziano i primi problemi... a iniziare dallla batteria originale che lasciata in carica per quasi 24 ore il caricabatteria continuava a segnare luce verde esattamente come quando ho iniziato la carica.. E' normale? Un pò stufo dell'attesa le ho montate e questa sera ho provato a farlo alzare... un settantenne sarebbe stato + fortunato di me..... Ho visto che però "Tirava" un pò di quà e un pò di là. + o meno risolto trimmando, però a fine corsa... penso che dovrò calibrarlo e poi cmq non si alzava, ma tentedeva a farlo solo se lo mandavo un pò giù con il muso, che cosa và calibrato e come?... per le domande sul cavetto ci stà già pensando il mio amico Nemesis...
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 12:54   #48 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonfly36
Ciao a tutti come da titolo, sono nuovo, e come da nome... beh vi lascio immaginare che cosa ho aquistato assieme al mio amico Nemesis......

E ovviamente da neofita iniziano i primi problemi... a iniziare dallla batteria originale che lasciata in carica per quasi 24 ore il caricabatteria continuava a segnare luce verde esattamente come quando ho iniziato la carica.. E' normale? Un pò stufo dell'attesa le ho montate e questa sera ho provato a farlo alzare... un settantenne sarebbe stato + fortunato di me..... Ho visto che però "Tirava" un pò di quà e un pò di là. + o meno risolto trimmando, però a fine corsa... penso che dovrò calibrarlo e poi cmq non si alzava, ma tentedeva a farlo solo se lo mandavo un pò giù con il muso, che cosa và calibrato e come?... per le domande sul cavetto ci stà già pensando il mio amico Nemesis...
Madonna, 24ORE IN CARCA!!!!!!?????e ti funzona ancora la batteria?guarda,io sapevo che andava caricata finchè non diventava calda(2 ore,2ore e 30)poi qui sul forum ho letto che qualcuno la lasciava 3 ore 3ore e 30...mai l avessi fatto:ha iniziato a perdere capacità carica dopo carica....
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 14:04   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nemesis
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 44
Invia un messaggio via MSN a Nemesis
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris
Madonna, 24ORE IN CARCA!!!!!!?????e ti funzona ancora la batteria?guarda,io sapevo che andava caricata finchè non diventava calda(2 ore,2ore e 30)poi qui sul forum ho letto che qualcuno la lasciava 3 ore 3ore e 30...mai l avessi fatto:ha iniziato a perdere capacità carica dopo carica....
Ciao, stiamo parlando pero delle batterie originali quelle nikel MH, ke istruzioni dicono di attendere che si accende il led rosso.
Per quanto riguarda quelle al litio, non ci fidiamo di caricarle ancora per 2 motivi
il primo che come dici tu e come abbiamo letto sui vari post il carica batterie non è per niente affidabile e poi non ha la carica di mantenimento e poi perché siamo alla ricerca dei connettori maschi femmina per far in modo da addattarle all elicottero.
Entrambi problemi verranno risolti sabato presso la fiera dell elettronica di Udine.

Domanda per tutti : voi il radiocomando in che modo lo usate ??? modo 1 2 o 3 ??? Da inesperto io opterei per la soluzione joystik destro gas e rotore post e joystik sx il piatto. Questa configurazione dovrebbe chiamrsi modo 3 giusto ???
Spero di non aver detto qualche cavolata, perdonatemi !!!!
Nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 14:20   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthelicopter
 
Data registr.: 22-10-2005
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 56
Invia un messaggio via MSN a matthelicopter
Citazione:
Originalmente inviato da Nemesis
Ciao, stiamo parlando pero delle batterie originali quelle nikel MH, ke istruzioni dicono di attendere che si accende il led rosso.
Per quanto riguarda quelle al litio, non ci fidiamo di caricarle ancora per 2 motivi
il primo che come dici tu e come abbiamo letto sui vari post il carica batterie non è per niente affidabile e poi non ha la carica di mantenimento e poi perché siamo alla ricerca dei connettori maschi femmina per far in modo da addattarle all elicottero.
Entrambi problemi verranno risolti sabato presso la fiera dell elettronica di Udine.

Domanda per tutti : voi il radiocomando in che modo lo usate ??? modo 1 2 o 3 ??? Da inesperto io opterei per la soluzione joystik destro gas e rotore post e joystik sx il piatto. Questa configurazione dovrebbe chiamrsi modo 3 giusto ???
Spero di non aver detto qualche cavolata, perdonatemi !!!!
Ciao.

Pure io andrò alla fiera di Udine, a caccia di lipo e di un carica da sostituire a quello originale Lipo walkera che mi sa non faccia il suo lavoro... ha due led.. ma mi puzza che siano un po' finti... magari in fiera troviamo pure qualche ricambio.. a Pn c'era un venditore con gli Heli, ma i ricambi avevano prezzi allucinanti.. un topframe df4 a 10 euro.. si trova in rete a 5...


Io uso il mode 2 credo... gas e coda a sx, e piatto a dx

Matt.
matthelicopter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scuola con t-rex edoardo139 Elimodellismo in Generale 3 11 aprile 07 23:26
un po di scuola monster Aeromodellismo Alianti 3 24 dicembre 05 14:25
Scuola elicottero scintilla Elimodellismo in Generale 7 19 gennaio 04 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002