Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 10, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Quale elicottero comprare

Ciao a tutti, sono un assoluto principiante nel campo dell'elimodellismo, possiedo un blade mcx con il quale mi sono divertito in casa, però ahimè come tutti sappiamo farlo volare all'esterno è proibitivo.
Vorrei quindi un elicottero serio con il quale incominciare dalle basi e via via negli anni portarlo a fare il 3D. Un elicottero i cui pezzi di ricambio siano facili da trovare e sul qule ci sia materiale sufficente che spieghi come effettuare le riparazioni, tenete in considerazione che dalle mie parti non c'è nessun esperto al quale affidarmi.

Se potete magari indicarmi dove comprare una buona radio ed elicottero.
Ed eventualmente consigliarmi dei siti o inviarmi del materiale interessante sul mondo dell'elimodellismo per imparare almeno le basi.
Grazie mille
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 23:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di persico 10
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Marcallo con casone
Messaggi: 62
Immagini: 2
ciao per iniziare ti consignere un simulatore per inparare un t rex 450

li puoi trovare Ely Shop
persico 10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 22:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Ok, altri consigli?
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 00:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MauroBi
 
Data registr.: 21-01-2010
Residenza: Novara
Messaggi: 41
Ciao

Mi permetto qualche considerazione (no consigli perche' anche io sono novello!)

Concordo con l'dea del simulatore, io ho ClearView RC con Fintaq radio USB totale meno di 60 euro (pero' non ne parla nessuno!)

Per quanto riguarda un modello di elicottero che ti permetta di imparare e ti porti fino al 3D....

scusa la durezza dell'affermazione, ma scordatelo!

Da quel poco che ho potuto capire, l'appredimento, l'allenamento e le acrobazie sono fasi distinte, divise tra loro da tanti crash!!!!

tutti quelli che ho conosciuto hanno iniziato con un eli piccolo quasi sempre coassiale.... poi ( dopo qualche mese) sono passati a qualcosa di piu' grosso tipo classe 400-450 ed hanno comimciato a volare e rompere ..
(gli eli, intendo!)

Io sto' seguendo questa strada..

Saltuti
__________________
http://www.dtmodels.it/
MauroBi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 12:54   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: puglia
Messaggi: 49
come ho già detto in atri post,io andrei di trex700 convertito elettrico a 12 celle.
un modello che ti porterai avanti tutta la vita!

ciao
cazzabubulo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 13:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
Citazione:
Originalmente inviato da cazzabubulo Visualizza messaggio
come ho già detto in atri post,io andrei di trex700 convertito elettrico a 12 celle.
un modello che ti porterai avanti tutta la vita!

ciao
principiante e tu gli proponi il trex 700? :|
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 13:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 17
Ciao, parlo anche io da principiante assoluto, dopo il Blade mcx e il Blade msr mi sono preso il Blade 400, dopo 2 crash ora riesco a farci un pò di volato, ma mi rendo conto che ho fatto il passo più lungo della gamba (dio solo sà cosa mi è costato il secondo crash). L'elicottero è ottimo, il mio negoziante ha sempre i ricambi in casa e se non lì ha mi arrivano nell'arco di 2/3 giorni, però dal coassiale o comunque da un micro eli è un salto non da poco. Questa è solo la mia opinione, però ti consiglierei una via di mezzo prima.
TeoITR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 17:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Si anche se sono dell'idea, magari sbaglio, che tra un modello tipo blade msr e trex 450 ci sia una bella differenza, nel senso che poi ogni volta c'è da reimparare tutto da capo. A questo punto pensavo di comprarmi da subito un buon modello ed eventualmente impratichirmi con il simulatore per poi iniziare a fare degli hovering o qualcosa di molto semplice.

Il problema è che compro?E dove?
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 18:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ti

Ti ho risposto nel 3d del Trex 450
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 18:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bobix
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Bareggio(MI)
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da persico 10 Visualizza messaggio
ciao per iniziare ti consignere un simulatore per inparare un t rex 450

li puoi trovare Ely Shop
Concordo con persico 10.
Sono un principiante anch'io e sono entrato nel mondo degli ely proprio con un rex.
Non e facile iniziare da zero ma con un pò di ore di simulatore e un trainer sotto al carrello i primi hovering non sono poi tanto un trauma, anzi...
Avere una buona meccanica per chi inizia evita tante delusioni e inca..ature varie.
bobix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero da comprare! Renato96 Elimodellismo Principianti 23 05 gennaio 10 20:07
Elicottero da comprare...boh angel2k84 Elimodellismo Principianti 22 28 aprile 09 00:57
consigli su quale elicottero comprare marcus III Elimodellismo Principianti 15 06 settembre 06 18:09
Elicottero Elettrico Quale Comprare? danielone Elimodellismo Motore Elettrico 13 25 gennaio 06 21:17
Comprare,Elicottero elettrico x principiante,quale erasmo82 Elimodellismo Principianti 32 12 ottobre 05 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002