Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 15:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Corso elicotteri rc

Ciao a tutti, come ho già scritto in altre discussioni, sto usando da poco un coassiale della E-Sky (KO e mi sto appassionando parecchio. Non voglio certo passare già adesso ad un ely più serio ma così per curiosità mi piacerebbe frequentare qualche corso per provare. Su internet ho trovato un negozio di Milano che fa un corso e stamattina ci sono passato per informarmi.
Sono uscito abbastanza deluso..... usa un Innovator, e fin qui ci starebbe anche, ma utilizza la radio in mode 3 mentre io uso il mode 2.
Che voi sappiate a Milano ci sono altri posti dove frequentare corsi?
Ho letto che molti consigliano di frequestare i campi volo (ci sarebbe Settimo Milanese e il CAM di Milano) ed è quello che farò prossimamente ma non so fino a che punto si possa "dar fastidio", anche perchè sono sprovvisto di ely.
Per questo mi piacerebbe cominciare anche a costruirmi un ely serio per capire meglio come funzionano (faccio da parecchio anche modellismo statico ma so benissimo che non è la stessa cosa).

Un saluto volante
Marco
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 15:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Prima di un ely "serio" ( tutti gli ely sono seri ), io acquisterei un simulatore al max ti prendi un kit e inizi l' assemblaggio e frutti il campo volo per risolvere le mille domande che nasceranno. Non prnedere sempre tutto per oro colato....devi studiarci un pò su.


Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Prima di un ely "serio" ( tutti gli ely sono seri ), io acquisterei un simulatore al max ti prendi un kit e inizi l' assemblaggio e frutti il campo volo per risolvere le mille domande che nasceranno. Non prnedere sempre tutto per oro colato....devi studiarci un pò su.


Saluto
Ciao Silvius, il simulatore (realflight 4.5) lo sto già usando da 2/3 settimane ma mi rendo conto che la realtà (quando faccio hovering in casa col coassiale) è sempre un po' diversa. Mi leggo un sacco di discussioni sul forum e vedo i video dei forumisti e mi viene voglia (so che è sbagliatissimo) di fare le cosa alla svelta, per cui pensavo di accelerare l'apprendimento con un corso ad hoc.
Comunque grazie per la risposta

Saluti volanti
Marco
loden non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corso CAD 3D monster722 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 439 03 gennaio 14 10:58
corso elicotteri fffeeerrrdddyyy Elimodellismo in Generale 5 16 febbraio 08 18:54
Corso di Volo RC kitaro Aeromodellismo 21 04 febbraio 08 14:49
Corso istruttori!!!!!!! PylonBologna Aeromodellismo 1 02 febbraio 07 22:06
Corso di aerografia..... joele98 Modellismo 0 23 novembre 06 10:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002