Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 23:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

per siguro msr e piu resistente e veloce rispetto il nine eagle. e colegabile a un tx buono (mio e dx7) e vola molto sopra condominio con 3 piani senza problemi(ogni weekend va gli su)
tra questi due io prenderei il msr anche se a inizio e siguramente piu impegnativo rispetto nine eagle ma vola anche fuori con un po di vento modato veloce. nine eagle e per in casa
a walkera non so dire nulla ma gli pessi a flybar non mi piaciono, preferisco le paddle.
in soma ... msr mi fa felice ogni sera... YouTube - Blade mSR
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 23:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
per siguro msr e piu resistente e veloce rispetto il nine eagle. e colegabile a un tx buono (mio e dx7) e vola molto sopra condominio con 3 piani senza problemi(ogni weekend va gli su)
tra questi due io prenderei il msr anche se a inizio e siguramente piu impegnativo rispetto nine eagle ma vola anche fuori con un po di vento modato veloce. nine eagle e per in casa
a walkera non so dire nulla ma gli pessi a flybar non mi piaciono, preferisco le paddle.
in soma ... msr mi fa felice ogni sera... YouTube - Blade mSR
guarda che anche il solo vola con un leggero vento, lo so perchè ce l'ho...
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 23:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
per siguro msr e piu resistente e veloce rispetto il nine eagle. e colegabile a un tx buono (mio e dx7) e vola molto sopra condominio con 3 piani senza problemi(ogni weekend va gli su)
tra questi due io prenderei il msr anche se a inizio e siguramente piu impegnativo rispetto nine eagle ma vola anche fuori con un po di vento modato veloce. nine eagle e per in casa
a walkera non so dire nulla ma gli pessi a flybar non mi piaciono, preferisco le paddle.
in soma ... msr mi fa felice ogni sera... YouTube - Blade mSR
se e-flite non si dà una mossa, resta al palo

non si può pensare di continuare a produrre solo Msr con motori brushed quando altri fanno il BSL da oltre un anno, e ora anche FBL...

se poi facciamo un rapporto tecnica/prezzo, il confronto è davvero penoso

e le radio?

che quella di serie sia un po' xxx, lo dice chi ce l'ha o l'ha avuta...

che discorso è quello di dire "ma con le dx6i va bene...?"

ajo, oggi con 69,99 dollari io prendo un RTF completo, e ci vogliono oltre 100 euro per un Msr BNF + una dx6i che fanno altri 130 ?

dai, un conto sono le "passioni", un altro la realtà

e allora tutte le magagne che scrivono chi ce l'ha, sono balle?

io volevo prendere l' SR e poi l' Msr... m'è bastato leggere qualche pagina dei 3D nostri e di RC groups per capire che non facevano al mio caso

dei CB100 che ho visto passare, non ce n'è uno che non andasse (crash a parte)

ripeto, non sarò quello che difende tout court una cosa perché ce l'ha...

se ce l'ho non è per dire che è meglio (sai quanto m'importa, di stabilire se va meglio o peggio? nulla!) ,ma semplicmente perché va e continua ad andare

il resto sono discorsi da Bar Sport

come "dicono che è fragile..."

ma che?

avete mai smashato un elicottero contro il tetto di una casa a due piani con seguente caduta al suolo e rimesso a posto cambiandogli solo le pale la flybar e la canopy?

made by Walkera

inizio a pensare che sapendo scegliere, alcuni sono tutto tranne che schifosi...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 27 settembre 10 alle ore 23:51
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 23:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
guarda che anche il solo vola con un leggero vento, lo so perchè ce l'ho...
se te voli con solo pro in un vento come a inizio di questo video YouTube - Can fly in wind, can do 8 backward , is my Blade mSR vorrei vederlo. so che il solo pro e piu lento.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 23:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se e-flite non si dà una mossa, resta al palo

non si può pensare di continuare a produrre solo Msr con motori brushed quando altri fanno il BSL da oltre un anno, e ora anche FBL...

se poi facciamo un rapporto tecnica/prezzo, il confronto è davvero penoso

e le radio?

che quella di serie sia un po' xxx, lo dice chi ce l'ha o l'ha avuta...

che discorso è quello di dire "ma con le dx6i va bene...?"

ajo, oggi con 69,99 dollari io prendo un RTF completo, e ci vogliono oltre 100 euro per un Msr BNF + una dx6i che fanno altri 130 ?

dai, un conto sono le "passioni", un altro la realtà

e allora tutte le magagne che scrivono chi ce l'ha, sono balle?

io volevo prendere l' SR e poi l' Msr... m'è bastato leggere qualche pagina dei 3D nostri e di RC groups per capire che non facevano al mio caso

dei CB100 che ho visto passare, non ce n'è uno che non andasse (crash a parte)

ripeto, non sarò quello che difende tout court una cosa perché ce l'ha...

se ce l'ho non è per dire che è meglio (sai quanto m'importa, di stabilire se va meglio o peggio? nulla!) ,ma semplicmente perché va e continua ad andare

il resto sono discorsi da Bar Sport

come "dicono che è fragile..."

ma che?

avete mai smashato un elicottero contro il tetto di una casa a due piani con seguente caduta al suolo e rimesso a posto cambiando le pale la flybar e la canopy?

made by Walkera

inizio a pensare che sapendo scegliere, alcuni sono tutto tranne che schifosi...
a me mi piace un elicottero che si colega a un tx computerizato. walkera e solo pro non mi vanno bene. e si , anche a me mi piacerrebe uno brushless , che vola anche rovescio e si spacca uguale a msr....ma non c'e.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 23:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
per siguro msr e piu resistente e veloce rispetto il nine eagle. e colegabile a un tx buono (mio e dx7) e vola molto sopra condominio con 3 piani senza problemi(ogni weekend va gli su)
tra questi due io prenderei il msr anche se a inizio e siguramente piu impegnativo rispetto nine eagle ma vola anche fuori con un po di vento modato veloce. nine eagle e per in casa
a walkera non so dire nulla ma gli pessi a flybar non mi piaciono, preferisco le paddle.
in soma ... msr mi fa felice ogni sera... YouTube - Blade mSR
Bravissimo, complimenti!!
Allora...
Premetto che non ho mai volato.

Il Blade MSR è veloce, e risulta piuttosto difficile da pilotare all'inizio, ma non conosco (qui sul forum) molte persone che lo hanno mollato, tutti ne sono pienamente soddisfatti. Soffre di qualche problema di temperatura (a quanto ricordo) a cui si può rimediare facilmente.

Il Solo Pro è veramente resistente e leggero, ho visto un video in cui un cretino che sembra che non sapesse far volare nemmeno un piccione, cercava di evitare di sbattere, ma non ci riusciva. Il Solo pro però rimbalzava sul muro, senza interrompere il suo volo, semplicemente veniva spinto via orizzontalmente, senza cadere. Ritengo che sia rilevante.

Il CB100 è un heli più pesante degli altri, e quindi più fragile, ma è comunque ben costruito, il che offre maggior resistenza meccanica agli urti. E' molto stabile e tranquillo, vola lentamente, è bello, e la sua pesantezza aiuta pure nel mantenere la calma. Ha i motori Brushless, non so se gli altri li hanno, il che lo fa un heli di qualità, in quanto i Brushless sono più duraturi e performanti dei Brushed.

A quanto ne so nessuno ha mai abbandonato uno di questi modelli.
Purtroppo anche io sono a corto di impressioni da parte di che li ha avuti tutti e tre...

Ovviamente IMHO ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 00:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
se te voli con solo pro in un vento come a inizio di questo video YouTube - Can fly in wind, can do 8 backward , is my Blade mSR vorrei vederlo. so che il solo pro e piu lento.
di video con il vento non ne ho ma più o meno siamo li... infatti anche il tuo msr mi pare che voli via ogni tanto
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 00:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
di video con il vento non ne ho ma più o meno siamo li... infatti anche il tuo msr mi pare che voli via ogni tanto
si perche lo vermavo se no andava avanti. vedi che arriva subito indietro. pero e vero che e difficile trovare un equilibrio a vento variabile.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 00:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
tocco pale

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Bravissimo, complimenti!!
Allora...
Premetto che non ho mai volato.

Il Blade MSR è veloce, e risulta piuttosto difficile da pilotare all'inizio, ma non conosco (qui sul forum) molte persone che lo hanno mollato, tutti ne sono pienamente soddisfatti. Soffre di qualche problema di temperatura (a quanto ricordo) a cui si può rimediare facilmente.

Il Solo Pro è veramente resistente e leggero, ho visto un video in cui un cretino che sembra che non sapesse far volare nemmeno un piccione, cercava di evitare di sbattere, ma non ci riusciva. Il Solo pro però rimbalzava sul muro, senza interrompere il suo volo, semplicemente veniva spinto via orizzontalmente, senza cadere. Ritengo che sia rilevante.

Il CB100 è un heli più pesante degli altri, e quindi più fragile, ma è comunque ben costruito, il che offre maggior resistenza meccanica agli urti. E' molto stabile e tranquillo, vola lentamente, è bello, e la sua pesantezza aiuta pure nel mantenere la calma. Ha i motori Brushless, non so se gli altri li hanno, il che lo fa un heli di qualità, in quanto i Brushless sono più duraturi e performanti dei Brushed.

A quanto ne so nessuno ha mai abbandonato uno di questi modelli.
Purtroppo anche io sono a corto di impressioni da parte di che li ha avuti tutti e tre...

Ovviamente IMHO ...
sembra che sono un altro "cretino" che fa "mangiare" le pale di suo elicottero.
YouTube - Blade mSR the Woodpecker
....weee non tante volte pero
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 00:13   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mmm, personalmente la leggo anche in un'altra maniera. Sono molti più i possessori di mSR rispetto ai possessori di CB100.
Sono di più perchè l'msr è sul mercato da molto più tempo del walkerino!!!

Io ribadisco di non aver provato ne l'uno ne l'altro, ho ordinato il cb100 dopo 4 mesi di letture quotidiane qui e su rcgruop.

Per continuare la valutazione quoto dalla discussione del club:

Citazione:
Originalmente inviato da myhely Visualizza messaggio
in primis la qualita'
msr tutto plastica,cb 100 no,e quando lo si tiene in mano lo si sente!!!
secondo in casa molto piu' usabile cb 100
il cb 100 e' piu' preciso nei comandi,e piu' prevedibile nelle reazioni e lo si uso tranquillamente in spazz ristretti svolicchiando,se si vuole spingere e abbastanza reattivo seno' se si va morbidi e un bambinone
msr quando parte e un po' impreciso e piu' ballerino,nonostante comunque msr e molto valido ma reputo piu' elicottero cb 100,e msr piu' giocattolo
poi il sibilo del brushless del cb100 e una goduria e anche il rumore delle pale quando girano danno gia' idea di hely piu' serio
ora bisogna vedere durata elettronica cb 100 se e' valida!msr ho 25 scariche ancora tutto ok tiradogli il collo anche fuori in volato spinto,cb 100 ho solo 2 scariche di cui in hovering e volato tranquillo in salotto
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
walkera o e-flight... cb100 o msr oversky Elimodellismo Motore Elettrico 29 20 dicembre 09 09:14
Micro elicotteri 4ch ( a parte MSR e CB100 ) Rollerblade Elimodellismo Motore Elettrico 6 09 dicembre 09 13:49
Sfida: Walkera CB100 vs Eflite MSR freestyle Elimodellismo Principianti 3 09 novembre 09 17:01
Blade mSR vs Walkera 4#3b maRRRco Elimodellismo Motore Elettrico 31 25 agosto 09 01:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002