Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 09, 19:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2009
Messaggi: 41
impostazione mani/dita.... telecomando

buonasera ho una domanda che può sembrare stupida ma da chi viene dal mondo delle 4 ruote può venire il dubbio....
io volevo sapere se è piu semplice giudare con le 4 dita che reggono la radio e i pollici sullo stick(macchine) oppure mignolo,anulare e medio sulla radio e indice e pollice sullo stick??
vedendo vari video non cè una regola fissa la risposta piu semplice è.....GUIDA COME TI TROVI MEGLIO!!! mi sembra giustissimo ma l esperto che ci è passato cosa consiglia per trovarsi meglio in futuro?intendo precisione nel portare l ely e sensibilità?
antonellospl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 20:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
mah ti dico io faccio sia aerei che eli 3d ed ho usato questo metodo per tenere le cose separate
con l'aereo uso i pollici stile macchinetta
con l'eli volo con il pollice ed indice
secondo me prova e vedi come ti trovi meglio secondo me il volo con l'indice e il pollice detto a pulpito è più preciso ma meno reattivo nelle manovre veloci
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da antonellospl Visualizza messaggio
buonasera ho una domanda che può sembrare stupida ma da chi viene dal mondo delle 4 ruote può venire il dubbio....
io volevo sapere se è piu semplice giudare con le 4 dita che reggono la radio e i pollici sullo stick(macchine) oppure mignolo,anulare e medio sulla radio e indice e pollice sullo stick??
vedendo vari video non cè una regola fissa la risposta piu semplice è.....GUIDA COME TI TROVI MEGLIO!!! mi sembra giustissimo ma l esperto che ci è passato cosa consiglia per trovarsi meglio in futuro?intendo precisione nel portare l ely e sensibilità?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 20:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
do ragione a hurricane e come ti viene meglio anche io volo con i pollici ho provato a volare nell'altro modo ma mi sembra piu difficile e mi sento meno reattivo nei movimenti
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 20:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2009
Messaggi: 41
grazie ragazzi..... io guidando solo con i pollici(macchinette) sono molto piu preciso perlomeno riesco a mandare l eli piu o meno dove dico io (parlo di simulatore cell ho da 3 giorni e non si sà le ore che ci passo davanti) se devo fare una statistica di volo piu atterraggio decisamente vado meglio con i pollici... poi però vedo i video su you tube e molti forse la maggioranza guida nell altro modo... forse cè un perchè che scoprirò piu in là? la mia domanda infatti era, MEGLIO CAMBIARE ORA CHE STO ALLE PRIME ARMI CHE DOPO A GIOCHI FATTI...... tutto qui...
antonellospl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 21:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da antonellospl Visualizza messaggio
grazie ragazzi..... io guidando solo con i pollici(macchinette) sono molto piu preciso perlomeno riesco a mandare l eli piu o meno dove dico io (parlo di simulatore cell ho da 3 giorni e non si sà le ore che ci passo davanti) se devo fare una statistica di volo piu atterraggio decisamente vado meglio con i pollici... poi però vedo i video su you tube e molti forse la maggioranza guida nell altro modo... forse cè un perchè che scoprirò piu in là? la mia domanda infatti era, MEGLIO CAMBIARE ORA CHE STO ALLE PRIME ARMI CHE DOPO A GIOCHI FATTI...... tutto qui...
Ciao,
anch'io mi sono posto il problema, essendo agli inizi. Sul forum troverai anche altri thread in merito, dove alla fine si deduce che è una questione squisitamente personale.

Io ho provato il metodo "pinch" (pollice ed indice) ma proprio non mi viene, mi sento insicuro, pertanto rimango al metodo "Thumbs", cioè l'uso dei pollici

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi è capitato per le mani questo modello fabdesign Mezzi Corazzati 22 14 febbraio 10 01:32
Mi trovo fra le mani gibafer Aeromodellismo Volo Elettrico 0 24 ottobre 07 11:58
Rigenerazione dita lesath82 Modellismo 0 20 febbraio 07 20:25
Maledette Mani.... MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 0 09 dicembre 06 19:30
Come non incollarsi le dita Lillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 21 gennaio 06 09:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002