Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 09, 20:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
Regolatore MYSTERY Pentium 60A, lo conoscete?

Salve a tutti, volevo chiedere a qualcuno di voi se conoscete il regolatore MYSTERY Pentium da 60A e nel caso se sapete dirmi se funziona bene o se è la solita cineseria. Ve lo chiedo perchè io l'ho preso, più che altro catturato dal prezzo super conveniente e volevo terminare quel clone T-REX al quale mi manca solo questo componente. L'ho aspettato 3 settimane, ieri l'ho collegato, ma non succede niente. Possibile che mi sia arrivato già fulminato?! Vorrei sapere se qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza o forse è probabile che sia il motore che non funziona a questo punto perchè ne avevo preso uno simile e succedeva la stessa cosa, quindi l'ho buttato (naturalmente dopo aver verificato le uscite col tester). C'è da dire che, ho fatto la prova di scollegare quello che ho sul Beam, un Kontronik da 55A, e collegare questo ma senza esito. Chi di voi mi sgroviglia la matassa??!!
Mi basta che mi diciate se sia il caso di comprarne un altro........
Grazie gioventù....
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 21:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: trento
Messaggi: 3
.....ciao sono fresco fresco (appena iscritto)..e sembra la fotocopia della mia storia sarei felice di saperlo anche io come funziona.
giuly68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 22:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
Ciao, anch'io attirato dal prezzo l'ho preso, e anch'io per montarlo sul clone t-rex, a me funge bene però attento che non ha il bec...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 22:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
Se lo colleghi senza alimentare la ricevente comincia a suonare all'impazzata...

ti allego le istruzioni...

istruzioni esc 100 amp.pdf
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 22:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da ale31786 Visualizza messaggio
Se lo colleghi senza alimentare la ricevente comincia a suonare all'impazzata...

ti allego le istruzioni...

Allegato 129759

Grazie infinite per le istruzioni! Ma dove le hai trovate? Comunque il Bec per la ricevente ce l'ha e l'ho anche collegato sul CH1 della ricevente ma niente da fare!!
Ma è come questo del link sotto?

60A 60 Y Brushless Motor Speed Controller RC ESC Parts su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 23:19   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Occhio a regolatori Cinesi ...... uno su 5 non funziona e 3 su 5 erogano poca corrente, cioè ..... hanno fet di diversa capacità e secondo come sono collegati può capitarti di avere erogazioni di corrente variabili, esempio: sbalzi di giri improvvisi.

ora, se fai hovering il problema non si nota ma se voli potresti avere problemi!

le case produttrici costruiscono gli ESC e li testano .... quelli fighi li marchiano con brand cool! ..... quelli medi con marchi standard e quelli che fan CAGARE vanno su Ebay!!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 23:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
Citazione:
Grazie infinite per le istruzioni! Ma dove le hai trovate? Comunque il Bec per la ricevente ce l'ha e l'ho anche collegato sul CH1 della ricevente ma niente da fare!!
Ma è come questo del link sotto?
Dove le ho trovate non mi ricordo, ma non è stato facile.
Si è come quello, ma sono strasicuro che il bec non lo ha (almeno il mio), se manca l'alimentazione alla ricevente lui comincia a fare una serie di tre toni per 3 o 4 volte e poi tace, devi collegare un'altra alimentazione alla ricevente...

Che comportamento ti da ?...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 11:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da ale31786 Visualizza messaggio
Dove le ho trovate non mi ricordo, ma non è stato facile.
Si è come quello, ma sono strasicuro che il bec non lo ha (almeno il mio), se manca l'alimentazione alla ricevente lui comincia a fare una serie di tre toni per 3 o 4 volte e poi tace, devi collegare un'altra alimentazione alla ricevente...

Che comportamento ti da ?...

Ho fatto come da istruzioni ma non succede una mazza!! Quello che ho il BEC ce l'ha, lo collego sul CH1 ma non cambia nulla. Emette a ripetizione per 3 volte dei suoni con tonalità diverse, nel senso che non è come nelle istruzioni un codice Morse della stessa tonalità. 3 volte poi silenzio e dopo un po' ancora.......
Ora il problema è: La ricevente è a 6 canali, dove la metto l'alimentazione? Sul CH1? Ma allora cosa regola i giri del motore? O la metto in parallelo al BEC del regolatore, ma sarà un adattamento artigianale!!!
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 12:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
che ricevente hai ? io ho una r16scan ed ha un apposito spinotto per l'alimentazione separata...

Come in figura:
Regolatore MYSTERY Pentium 60A, lo conoscete?-gr7052.jpg
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 16:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da ale31786 Visualizza messaggio
che ricevente hai ? io ho una r16scan ed ha un apposito spinotto per l'alimentazione separata...

Come in figura:
Allegato 129795
Io invece ho una Futaba 6CH, associata alla radio. Ma scusa, come l'alimenti la ricevente, ce l'hai il posto sull'Heli. Io sicuramente no.
tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
manuale regolatore mystery 60A CRONO Batterie e Caricabatterie 1 31 agosto 09 23:38
manuale regolatore mystery 60A CRONO Aeromodellismo Volo Elettrico 6 09 luglio 09 22:00
conoscete regolatore mystery 100a?ha il bec? finotrex Elimodellismo Acrobazia 9 23 novembre 08 21:43
Regolatore 60a PreDon76 Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 ottobre 08 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002