Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 09, 00:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaetanux
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Pantelleria, Milano
Messaggi: 153
Question domanda su servo di coda

ciao ragazzi aiutatemi ho notato ke quando muovo il servo di coda non torna nella posizione di partenza anche se il radiocomando ha la leva della coda al centro....cosa può essere????
gaetanux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 00:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
credo sia la funziona avcs ovvero blocco coda
se è così è del tutto normale
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 12:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da gaetanux Visualizza messaggio
ciao ragazzi aiutatemi ho notato ke quando muovo il servo di coda non torna nella posizione di partenza anche se il radiocomando ha la leva della coda al centro....cosa può essere????
Solo quando sei in normal la squadretta torna al centro..
Quando sei in avcs no, prova a muovere la coda e vedi se il gyro corregge col servo
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 14:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaetanux
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Pantelleria, Milano
Messaggi: 153
ah ok ho provato si torna nella posizione iniziale se lo metto normale...grazie ma secondo voi è meglio metterlo in avcs oppure normale?
gaetanux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 14:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ovviamente avcs, la coda così è bloccata in ogni situazione
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 14:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaetanux
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Pantelleria, Milano
Messaggi: 153
scusa ma se la coda è bloccata ad esempio tutta a sinistra l'elicottero nn gira su se stesso? e se poi lo correggo magari un po più a destra va un po verso destra...scusa se nn mi so spiegare bene ma cosi non è la stessa cosa di metterlo in posizione normale nel gyro?....me lo potresti spiegare meglio tu la differenza grazie
gaetanux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 17:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da gaetanux Visualizza messaggio
scusa ma se la coda è bloccata ad esempio tutta a sinistra l'elicottero nn gira su se stesso? e se poi lo correggo magari un po più a destra va un po verso destra...scusa se nn mi so spiegare bene ma cosi non è la stessa cosa di metterlo in posizione normale nel gyro?....me lo potresti spiegare meglio tu la differenza grazie

Sono abbastanza fresco in questo settore, per cui non ti sarò molto utile, ma ti posso dire che la funzione AVCS (blocco coda) è fondamentale soprattutto per i principianti. Ti permette di non stare sempre lì a correggere la coda quando sei per esempio in hovering. Dove la metti, così stà! Ciò significa che non è che quando sposti a destra la cosa rimane in quella posizione e continua a girare su sè stesso. Serve appunto per don dover correggere continuamente (che comunque, un po' lo si fa lo stesso). Fai una prova. Vola in AVCS e poi vola senza. Vedrai la differenza.......
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 18:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaetanux
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Pantelleria, Milano
Messaggi: 153
ok grazie mille proverò...ti faccio un altra domanda....perche quando metto la funzione 3D sul radiocomando l'elicottero aumenta il gas con la leva del gas tutta a zero?? l'altra volta mentre l'ely era fermo sul pavimento ho provato a inserire il 3D e di colpo le pale hanno iniziato a girare velocemente...
gaetanux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 18:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gaetanux Visualizza messaggio
ok grazie mille proverò...ti faccio un altra domanda....perche quando metto la funzione 3D sul radiocomando l'elicottero aumenta il gas con la leva del gas tutta a zero?? l'altra volta mentre l'ely era fermo sul pavimento ho provato a inserire il 3D e di colpo le pale hanno iniziato a girare velocemente...
Evidentemente l'interruttore 3d del tuo radiocomando è quello che comunemente è chiamato interruttore dell'idle up. Attiva appunto l'elicotterò in modalità 3d mandando i giri del motore a seconda della curva al 70-80% di potenza con stick al centro e sui 90-100% di potenza con stick tutto in alto o tutto in basso.
Inoltre cambia anche la curva del passo che varia da -9°/-10° con stick in basso, 5° di solito con stick al centro e 9°/10° con stick tutto in alto.
Seerve per fare evoluzioni in 3d, ma anhce per fare del volato o anche per l'hovering.

Non sono esperto ma non credo faccia molto bene all'elicottero passare all'idle up con stick tutto in basso... ci si passa di solito con lo stick al centro o da fermi o da in volo, poi dipende dalle curve che uno imposta o dalle preferenze.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 21:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaetanux
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Pantelleria, Milano
Messaggi: 153
e come faccio ad impostarlo in modo tale ke si attiva quando lo stick è al centro e non quando è in basso???
gaetanux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda servo E-maxx emer73 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 23 dicembre 08 01:06
domanda sulla coda Blackdam17 Elimodellismo Motore Elettrico 0 27 gennaio 08 21:55
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 00:10
Domanda coda Df36! Fudo78 Elimodellismo Principianti 0 22 marzo 06 16:53
Domanda servo di coda! Fudo78 Elimodellismo Principianti 6 19 febbraio 06 02:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002