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Vecchio 18 novembre 05, 04:40   #1 (permalink)  Top
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guardando bene..su hovering.it trovo interessante il prezzo del trex! 450!

anche degli altri modelli...(anzi se mi sapete dire che differenze ci sono tra i vari modelli trex) ....!

INSOMMA..visto ceh vengono venduti senza radiocomando ecco le mie domande:

POSSO UTILIZZARE un radiocomando che mi regalerebbe un mio amico che possiede un walkera 36? :o

e poi:
io ho fatto aereomodellismo fino a 10 anni fa... posso riesumare il mio RADIOCOMANDO? o serve uno specifico per heli?

THANKZ!
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Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
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Vecchio 18 novembre 05, 11:02   #2 (permalink)  Top
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Il pirimo e' il 450X o 450X V1
Il secondo e' il 450X V2 che si differenzia per avere meta' piatto metallico
Queste versioni sono quelle vecchie (meccaniche grige per intenderci).

Le nuove versioni sono il 450 XL (quelle con la meccanica nera), che si differenziano per meccanismi molto piu' precisi e tubo di coda un paio di cm piu' lungo. Tutti i pezzi dell'XL possono comunque essere montati anche sul vecchio.

L'XL e' uscito in due versioni, HDE e CDE, che indicano il tipo di miscelazione del piatto, la HDE e' quella normale (uguale alle vecchie versioni) e in teoria si dovrebbe poter comandare con la radio del W36 (e' una 6 canali con impostazione delle curve passo/gas giusto?). La versione CDE ha invece il piatto controllato da 3 servi a 120 gradi e richiede una radio con miscelazione CCPM.

Ultimamente e' uscita la versione 450 XL SE (superior edition) gia' completamente upgradata con i meccanismi in metallo e le parti in carbonio.

Questi modelli possono poi essere venduti singolarmente o in offerte combo che comprendono anche motore o motore+regolatore (di solito vantaggiose), o gia' completi di tutta l'elettronica (in questo caso spesso un po'sottodimensionata per restare bassi col prezzo, ad esempio con giroscopi o servi un po'piu' scadenti).

Altri posti con un rex base possono essere elyshop.it o bazaritalia.com

A cui va aggiunto:
- giroscopio (meglio se con avcs, tipico e' il GY240)
- 4 micro servi (HS55 o meglio HS56 o GWS IQ120B
- motore brushless (almeno 2800kv)
- regolatore brushless (almeno 25A con modalita' eli)
- batteria lipo (almeno 25A di scarica continua)
- ricevente 6 canali

Il radiocomando deve avere il programma elicotteri, al limite anche striminzito come sulla MC12 che uso io, anche se usando un regolatore con la funzione governor (per cui i giri sono tenuti costanti da lui) e un giroscopio con avcs (per cui non occorre sulla radio alcuna miscelazione gyro) forse si potrebbe fare qualcosa gia' con una 5 canali proporzionali (ma non si potrebbe regolare la curva del passo, e poi su un eli cosi'reattivo e' importante poter impostare un po'di esponenziale sui comandi).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 13:15   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Claudio_F@18 novembre 2005, 11:02
Il pirimo e' il 450X o 450X V1
Il secondo e' il 450X V2 che si differenzia per avere meta' piatto metallico
Queste versioni sono quelle vecchie (meccaniche grige per intenderci).

Le nuove versioni sono il 450 XL (quelle con la meccanica nera), che si differenziano per meccanismi molto piu' precisi e tubo di coda un paio di cm piu' lungo. Tutti i pezzi dell'XL possono comunque essere montati anche sul vecchio.

L'XL e' uscito in due versioni, HDE e CDE, che indicano il tipo di miscelazione del piatto, la HDE e' quella normale (uguale alle vecchie versioni) e in teoria si dovrebbe poter comandare con la radio del W36 (e' una 6 canali con impostazione delle curve passo/gas giusto?). La versione CDE ha invece il piatto controllato da 3 servi a 120 gradi e richiede una radio con miscelazione CCPM.

Ultimamente e' uscita la versione 450 XL SE (superior edition) gia' completamente upgradata con i meccanismi in metallo e le parti in carbonio.

Questi modelli possono poi essere venduti singolarmente o in offerte combo che comprendono anche motore o motore+regolatore (di solito vantaggiose), o gia' completi di tutta l'elettronica (in questo caso spesso un po'sottodimensionata per restare bassi col prezzo, ad esempio con giroscopi o servi un po'piu' scadenti).

Altri posti con un rex base possono essere elyshop.it o bazaritalia.com

A cui va aggiunto:
- giroscopio (meglio se con avcs, tipico e' il GY240)
- 4 micro servi (HS55 o meglio HS56 o GWS IQ120B
- motore brushless (almeno 2800kv)
- regolatore brushless (almeno 25A con modalita' eli)
- batteria lipo (almeno 25A di scarica continua)
- ricevente 6 canali

Il radiocomando deve avere il programma elicotteri, al limite anche striminzito come sulla MC12 che uso io, anche se usando un regolatore con la funzione governor (per cui i giri sono tenuti costanti da lui) e un giroscopio con avcs (per cui non occorre sulla radio alcuna miscelazione gyro) forse si potrebbe fare qualcosa gia' con una 5 canali proporzionali (ma non si potrebbe regolare la curva del passo, e poi su un eli cosi'reattivo e' importante poter impostare un po'di esponenziale sui comandi).



GRAZIE davvero per la tua spiegazione! PREZIOSISSIMA!
ora ho cpaito davvero tutto.

Pero' fammi chiedere 2 cose:
1) Quindi SICURO al 100% che con il telecomando del walkera 36 NON ho alcuna limitazione?VA BENE VERO? E poi come devo fare con la ricevente sull'heli??
Uff aiutoooo non so come faaaaare!!

2) Quanto costano tutti quegli accessori? brushless, servi e via dicendo?
Grazie!!!
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sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 13:15   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Claudio_F@18 novembre 2005, 11:02
Il pirimo e' il 450X o 450X V1
Il secondo e' il 450X V2 che si differenzia per avere meta' piatto metallico
Queste versioni sono quelle vecchie (meccaniche grige per intenderci).

Le nuove versioni sono il 450 XL (quelle con la meccanica nera), che si differenziano per meccanismi molto piu' precisi e tubo di coda un paio di cm piu' lungo. Tutti i pezzi dell'XL possono comunque essere montati anche sul vecchio.

L'XL e' uscito in due versioni, HDE e CDE, che indicano il tipo di miscelazione del piatto, la HDE e' quella normale (uguale alle vecchie versioni) e in teoria si dovrebbe poter comandare con la radio del W36 (e' una 6 canali con impostazione delle curve passo/gas giusto?). La versione CDE ha invece il piatto controllato da 3 servi a 120 gradi e richiede una radio con miscelazione CCPM.

Ultimamente e' uscita la versione 450 XL SE (superior edition) gia' completamente upgradata con i meccanismi in metallo e le parti in carbonio.

Questi modelli possono poi essere venduti singolarmente o in offerte combo che comprendono anche motore o motore+regolatore (di solito vantaggiose), o gia' completi di tutta l'elettronica (in questo caso spesso un po'sottodimensionata per restare bassi col prezzo, ad esempio con giroscopi o servi un po'piu' scadenti).

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A cui va aggiunto:
- giroscopio (meglio se con avcs, tipico e' il GY240)
- 4 micro servi (HS55 o meglio HS56 o GWS IQ120B
- motore brushless (almeno 2800kv)
- regolatore brushless (almeno 25A con modalita' eli)
- batteria lipo (almeno 25A di scarica continua)
- ricevente 6 canali

Il radiocomando deve avere il programma elicotteri, al limite anche striminzito come sulla MC12 che uso io, anche se usando un regolatore con la funzione governor (per cui i giri sono tenuti costanti da lui) e un giroscopio con avcs (per cui non occorre sulla radio alcuna miscelazione gyro) forse si potrebbe fare qualcosa gia' con una 5 canali proporzionali (ma non si potrebbe regolare la curva del passo, e poi su un eli cosi'reattivo e' importante poter impostare un po'di esponenziale sui comandi).
Ciao Claudio_F sono un principiante e sto facendo training con un DF4 ... vorrei però chiarirmi le idee sul futuro; continuare con l'elettrico o passare allo scoppio è il primo dilemma.
In caso restassi sull'elettrico, che cosa mi consigli, ok per il trex o altro?
pirata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 13:46   #5 (permalink)  Top
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Credo che con la radio del walkera sarebbe come cercare di far funzionare il forno con il telecomando della televizione...

Siamo vicino a natale, fatti stà spesa e prenditi una radio con modalità elicottero!!!!
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Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 14:04   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by not103@18 novembre 2005, 13:46
Credo che con la radio del walkera sarebbe come cercare di far funzionare il forno con il telecomando della televizione...

Siamo vicino a natale, fatti stà spesa e prenditi una radio con modalità elicottero!!!!
:o AAAAAAAAAAAAAAAAAARG

e quanto mi costerebbe? dimmeli piano piano..
Il piu economico?


ah una cosa, mio padre faceva aereomodellismo fino a 10 anni fa... nn è che posso rubargli il suo mega fico RADIOCOMANDO? L'aveva pagato un CASINO CASINO di soldi..
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sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 14:04   #7 (permalink)  Top
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@ sozi
Il radiocomando DOVREBBE andare bene se ha le impostazioni curva passo/gas, qui bisognerebbe sentire i w36isti, mi pare di si ma non ho alcuna sicurezza 100% (comunque delle radio economiche di fascia bassa complete di quarzi e ricevente e con tutto quello che serve di base sono la Optic6 e la MX12 sui 180..200 euro, io volo con una MC12 che chiamarla per elicotteri e' quasi ridicolo ma fa benissimo lo stesso il suo lavoro). Per i costi, sbattendosi un po' in ricerche all'estero o su e-bay (per le lipo dovrebbero esserci cose interessanti) e proprio tirando credo che un XL HDE nuovo completo (esclusa radio TX RX e caricabatterie) si potrebbe mettere assieme per poco meno di 500 euro, che diventano come minimo 100 in piu' prendendo tutto qua in italia (non ho calcolato pero' dogane, spedizioni ecc).

A proposito di questo ho visto un w36 a cui e' stata sostituita tutta l'elettronica (che proprio non funzionava) con quella di un t-rex e sta su senza problemi, purtroppo il pilota non e' ancora esperto per cui ho visto solo un po'di hovering (che mi sembrava anche bello stabile). Non ho fatto caso a quale trasmittente stesse usando

C'e' sempre l'offerta completa usato/nuovo di CantZ nel mercatino che e' una via di mezzo con praticamente 2 eli al posto di uno (se non sbaglio vero Cant? a proposito su che frequenza e' la RX? ha gia' il quarzo?) da usarsi come ricambi (c'e' da aggiungere batteria e trasmittente). Sono delle versioni vecchie 450X che volano comunque e a cui mano a mano che si rompono i pezzi si possono mettere i ricambi dell'XL.


@ pirata
Conosco solo il t-rex per cui non posso dare giudizi su altri modelli. Volendo restare sull'elettrico piccolo questo per me e' il minimo, meglio sarebbe andare su modelli tipo eolo, spirit, logo10, eco8 molto piu' grandi ma molto piu' costosi (ci sono gia' dei thread in merito), se interessa lo scoppio allora senz'altro con gli stessi soldi si ottiene molto di piu' in tutti i sensi (raptor o style 50), a meno che l'elettrico non sia una filosofia di vita, nel qual caso non si discute
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 16:48   #8 (permalink)  Top
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Ciao Sozi! (Trovi un messaggio anche su Bazar). Ti confermo che non puoi utlizzare la radio del 36. Conosco l'eli in quanto lo posseggono un paio di amici; la tx non è computerizzata e non ti consente quindi di impostare curve gas e passo (come giustamente ti ha spiegato ClaudioF). Dovrai quindi mettere in conto anche il costo della radio (tanto Natale si avvicina ). Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 18:15   #9 (permalink)  Top
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:o AAAARGGGG altri $$$$ per il radiocomando!! maledizione! Dovrò dire al papi di pompare piu petrolio domani dalle sue trivelle!

Cmq scherzi a parte,
ancora nn mi avete risposto sul fatto se con il mio (futuro) Trex 450x potrò volare alto!
Cioè...li faccio i 30 mt almeno? sapete è una mia fissa: un senso di onnipotenza...!

No scherzo ,pero sarebbe interessante! Mi fate sapere? Avete esperienza?


E poi ultima cosa @ Claudio_F :
Ma perche parli di 500 $ , 600 ... quando io ho trovato un trex (normale)
kit completo che include 3 paia di pale di scorta, un motore Brushless 3200 e regolatore 25 Ampere originale con 4 mini servi originali 9Gr + giroscopio GWS .
Tutto a euro 220 ! é buono come prezzo?

E cosa ci devo aggiugnere? Solo il radiocomando o sbaglio?
e poi.. cosa dovrei sostituire ancora, c'e' qualche pezzo di questi sscadente?

HELP ME!
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sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 19:16   #10 (permalink)  Top
ste
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Originally posted by sozi@18 novembre 2005, 18:15
kit completo che include 3 paia di pale di scorta, un motore Brushless 3200 e regolatore 25 Ampere originale con 4 mini servi originali 9Gr + giroscopio GWS .
Tutto a euro 220 ! é buono come prezzo?

E cosa ci devo aggiugnere? Solo il radiocomando o sbaglio?
e poi.. cosa dovrei sostituire ancora, c'e' qualche pezzo di questi sscadente?

HELP ME!

Se è quello di helyshop su ebay non è male come offerta, però considera che è un 450X, non la XL CDE o HDE.
Per renderlo operativo ti serve ancora il radiocomando, ricevente, batterie LIPO e relativo caricabatterie. Per il radiocomando ti consiglio una Optic 6, come ricevente io uso quella della Align, per le batterie ho letto buone cose delle nuove Align da 2100mAh e per il caricatore io uso quello della Align..

ciao, Ste
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