Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 05, 19:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Il t-rex e' piccolo, a quella distanza/altezza cominci a non vederlo piu' ma ci va eccome, non e' un giocattolino (ma hai visto qualche filmato? ne ho un alcuni che non so piu' da dove ho scaricato, se hai una mail capiente e l'adsl te li mando, sono files da circa 8M)

Parlo di quelle cifre perche' piu' o meno sono i prezzi del nuovo non tendente al risparmio assoluto, ma ma a un minimo di qualita' che vedo sui siti principali che conosco, ma, ripeto, trovando o usati o siti esteri o occasioni di fine serie si puo' risparmiare parecchio. Di solito in offerte cosi' basse ci sono i servocomandi e il giroscopio proprio al minimo indispensabile, il GWS immagino sia un economico PG03 senza il blocco di coda (cioe' maggiori difficolta'di volo e settaggio, l'unico vero problema lo vedo qui). Non che non vada, motore e regolatore sono ok come il prezzo. Forse qualche servo piu'avanti andra' sostituito, comunque si puo' senz'altro partire con questo che e' il minimo, tanto all'inizio c'e' gia' l' hovering da imparare

Da quello che dici manca la radio (trasmittente + ricevente + quarzi +batteria trasmittente + caricabatteria trasmittente... cose alle volte tutte presenti nella confezione ma non sempre) e la batteria lipo + caricabatteria lipo. (ah, e un misuratore di passo per regolare l'incidenza delle pale).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 19:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
<_< mmmh allora cosa è meglio?

IL TREX a 99 EURO ? INTENDO SOLO e SOLAMENTE IL TREX senza nulla !!!
e Poi magari ci monto tutto io , intendo dire..quello che piace a me?

mmmh ma poi cosi la spesa si decuplica! mmmmh quale la cosa quindi che nel kit che ho descritto è scadente? SOLO IL GIROSCOPIO?

mmmmh....

Ci penso su!

e 1 altra cosa... (quanto costa tutto quell'ambaradan? cioè Trasmittente , radiocomoando batterie e ecc etcc?)
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 22:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Un rex (sara' una versione 450X) a 99 non e' male, motore e regolatore sui 100 euro, 4 microservi per iniziare possono andare gli HS55 anche se 3 lo ho dovuti cambiare dopo una trentina di voli per mettere su degli HS56. Altri dicono che i GWS IQ120B vanno altrettanto bene ma non li conosco. Resta il giroscopio che e' importantissimo perche' una coda controllata male e' come un'auto col volante che slitta a caso. Generalmente per essere tranquilli si monta almeno un GY240, qua sarebbe a meno, ma non so come sono le spese di spedizione/dogana, anche quello su ebay o nel mercatino si dovrebbe trovare a meno.

Per la batteria lipo c'e' aperta la discussione sulle thunder power a meno. Caricabatterie non so perche' uso un accrocchio autocostruito. Da quello che ho visto i c.b. solitamente si alimentano dalla batteria dell'auto o da un alimentatore a 12V, qualcuno ha anche la spina per attaccarlo alla presa di casa.

Un radiocomando come la optic6 ha gia' tutto compreso nella confezione (anche le batterie e caricabatterie per il trasmettitore).

Ora fai tu i conti



PS: com'erano i video?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 08:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Se vuoi contenere i costi per Giroscopio, Batterie, Motore e Regolatore non scartare i prodotti Align. Sono mediamente di buona qualità e li trovi generalmente a prezzi contenuti. Non altrettanto i servocomandi che con pochi euro in più trovi prodotti migliori.
Il Giroscopio Align ha il blocco della coda ed è regolabile anche dalla radio, funziona bene. Chiaro che se trovi un Futaba GY240 o GY401 per pochi euro in più allora ti converrebbe optare per Futaba.
Batterie, motori e regolatore Align sono generosi e ti converrebbe iniziare con quelli. Sono materiali di "consumo", nel senso che per imparare a pilotare sono più che sufficienti. Quando avrai imparato a pilotare avrai "cotto" motore e batterie e potrai valutare un nuovo acquisto secondo le tue esigenze.
Per i servocomandi mi allineo a quanto scritto in post precedenti. Sono importanti per ottenere i primi risultati; gli HS55 sono discreti, gli HS56 sono meglio ma costano il doppio... sulla coda ora ho su un HS81 e va...

L'elicottero... io opterei per un 450 XL HDE (versione con piatto a 90°) più semplice da settare, upgradabile con una trentina di € in CDE (piatto a 120°). L' XL rispetto alle versioni precedenti ha una componentistica di "scatola" migliore rispetto alle versioni precedenti.

Buon Incomincio!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002