Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 09, 14:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
prova, mal che vada puoi prendere su ebay una discreta radio sulla ventina di euroz
Vecchio 03 dicembre 09, 18:29   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
anche il cb100 è un "coassiale" anche se effettivamente non è, è iperstabile e quindi è consigliato per i principianti (come me ) solo che ci devi stare attento perchè se no lo rompi subito, per il sim, ti consiglio di prenderti una radio solo per il phoenix, vai nella sezione radiocomandi e sapranno consigliarti

PS togli la canopy che alla prima musata si rompe tutta!
oddio sul fatto che sia un "coassiale" mi sembra un po troppo...
mio fratello ha l'msr e rientra nella stessa categoria del cb100 ma proprio come un coassiale non è....
e comunque x unprincipiante che non ha mai tenuto una radio in mano è molto meglio un mcx....
per capire i movimenti più che altro perchè l'msr ha movimenti fluidi ma è super reattivo e credo che il cb100 sia molto simile....

x qunto riguarda la compatibilità della radio chiedi info direttamente alla phoenix o vedi on line se funziona....
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 11:47   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da X-Lab Visualizza messaggio
Quindi se acquisto Phoneix con l'adapter per walkera 2801 non è detto che funzioni con la mia radio WK-2402... mi saglio?

Se cosi fosse .... che fregatura.... 109 euroz non sono pochi.
sul sito phoenix dicono che le uniche radio compatibili con il loro simulatore sono queste:

2401, 2601 and 2801

spero di esserti stato di aiuto...
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 12:56   #14 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
tieni conto che la 2401 e la 2402 sono identiche come parte tx, la 2402 ha solo il diplay e la possibilità di settare i 4 mode via software in più quindi dovrebbe anch'essa funzionare

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 14:03   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
tieni conto che la 2401 e la 2402 sono identiche come parte tx, la 2402 ha solo il diplay e la possibilità di settare i 4 mode via software in più quindi dovrebbe anch'essa funzionare
Grazie mille per la disponibilità ,almeno non sono solo,
però mi hanno detto che la tx 2402 non ha la porta trainer, quindi non posso utilizzarla con nessun simulatore

Anche se ho trovato su ebay un cavo che è possibile collegarlo alla tx in questione per utilizarlo con FMS.

Inoltre è possibile trovare su ebay anche solo il cavo per phoenix , per chi avesse insomma già il software.

Purtroppo sono nuovo di quest'ambiente e in giro ci sono poche guide,
sto andando a tentoni, e lo sò che è sbagliatissimo,infatti accetto tutti i consigli che avete per me e per chi leggerà in futuro questa discussione.
X-Lab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 14:17   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 21prozac Visualizza messaggio
sul sito phoenix dicono che le uniche radio compatibili con il loro simulatore sono queste:

2401, 2601 and 2801

spero di esserti stato di aiuto...

Avevo già controllato ieri sul sito e dice esplicitamente che solo alcune tx della walkera funzionano con quel software tra cui non c'è la 2402.
Allora ho inviato una e-mail alla Phoenix per chiedere se il softare fosse comaptibile o meno con la 2402 , ma la risposta è stata molto vaga, infatti non mi hanno cominicato ne se lo fosse o meno.
Vecchio 04 dicembre 09, 14:23   #17 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da X-Lab Visualizza messaggio
Grazie mille per la disponibilità ,almeno non sono solo,
però mi hanno detto che la tx 2402 non ha la porta trainer, quindi non posso utilizzarla con nessun simulatore

.
negativo,
Sul lato posteriore vi sono due "tappi" di plastica quello marcato DSC è il jack per la porta del simulatore

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 14:31   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
negativo,
Sul lato posteriore vi sono due "tappi" di plastica quello marcato DSC è il jack per la porta del simulatore
controllato anche io adesso, ho attaccato il jack ma il phoenix non mi rileva proprio il radiocomando e mi dice: inserire jack nel radiocomando
me sà che non funziona, sul manuale della tx c'è scritto vicino al tappo DSC "NOT USE" quindi credo che sia solo una predisposizione
Vecchio 04 dicembre 09, 18:34   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
controllato anche io adesso, ho attaccato il jack ma il phoenix non mi rileva proprio il radiocomando e mi dice: inserire jack nel radiocomando
me sà che non funziona, sul manuale della tx c'è scritto vicino al tappo DSC "NOT USE" quindi credo che sia solo una predisposizione
Ho reperito il manuale su internet (perche ancora deve arrivarmi il giocattolino.. ) e c'è scritto alla pagina 5:
Analog signals output jack/training jack (DSC): for simutaror flight practive via computer( You need a software and its dongle which are aviable in hobby stores) , and for training.
Anche se nella figura c'è scritto : Trainer Jack(Not Used)

Appena mi arriva controllo che effitamente fuoriesca un segnale analogico e in caso positivo mi creo il cavo almeno per FMS.
Speriamo bene, Augaratemi buona fortuna.........
Vecchio 13 dicembre 09, 20:43   #20 (permalink)  Top
User

da qualche giorno mi è arrivato il mostriciattolo e ho fatto come avete consigliato ovvero mi son messo sul materasso ma ho un problema da porvi, non appena dò un pò di gas sena farlo alzare, trasla verso destra.
Avete vqualche consiglio?
Rispondi

Bookmarks