Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 09, 21:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2009
Residenza: CH
Messaggi: 4
da 3CH a 4 CH

Ciao a tutti,

complimenti per il forum che seguo da diverso tempo...

sono un aeromodellista convertito in elimodellista ;) anche per questioni di spazio ;)

è da diverso tempo che svolazzo con due modelli a 3 CH ormai diventati un gioco... adesso vorrei passare per imparare sul serio ad un 4 CH ma leggendo il forum le scelte sono un po infinite... in piu mi scuso anticipatamente ma nel forum non mi funziona la ricerca e quindi non vorrei aver aperto un topic già esistente...

mi potete dare qualche consiglio su come è meglio procedere per imparare bene e su quali modelli da comprare adesso...

Grazie mille
gipo172 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 22:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
Ho appena compiuto il passo che stai facendo tu ora, sono passato dal Max-Z a 3 ch al Blade MCX circa una settimana fa.

Sono rimasto molto colpito dalla stabilità del velivolo e non posso fare altro che consigliartelo.

Ciao
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 23:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2009
Residenza: CH
Messaggi: 4
Grazie mille del consiglio... sento parlare anche molto del Blade 400... forse troppo complesso ? Cosa ne pensi ? Adesso do un ochhio al modello che dici te ...
gipo172 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 15:26   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da gipo172 Visualizza messaggio
Grazie mille del consiglio... sento parlare anche molto del Blade 400... forse troppo complesso ? Cosa ne pensi ? Adesso do un ochhio al modello che dici te ...
Ciao Gipo72,
se vuoi seriamente imparare a pilotare un eli da 4 ch in su vai di simulatore ed orientati sui coassiali (l'Mcx per esempio). Il mio parere, per quanto modesto, è di lasciar stare (per ora) elicotteri a rotore di coda.
Saluti,
Tomas
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 15:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2009
Residenza: CH
Messaggi: 4
Ciao atomas72,

sul simulatore riesco a fare tutto perfettamente, arrivando poi da aeromodelismo da diversi anni...

non vorrei spendere soldi per un modello che magari cambio subito... quindi il mio dubbio è questo...

mi piaceva anche molto questo modellino ma il discorso è uguale..

HobbyJapan2000.com - Remote Control Helicopter R/C Helicopter Toys Helicopters SmarTech Helicopter Wireless Helicopter

sono un po indeciso... grazie a tutti delle risposte e buoni consigli sono sempre ben accetti...
gipo172 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 15:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da gipo172 Visualizza messaggio
Ciao atomas72,

sul simulatore riesco a fare tutto perfettamente, arrivando poi da aeromodelismo da diversi anni...

non vorrei spendere soldi per un modello che magari cambio subito... quindi il mio dubbio è questo...

mi piaceva anche molto questo modellino ma il discorso è uguale..

HobbyJapan2000.com - Remote Control Helicopter R/C Helicopter Toys Helicopters SmarTech Helicopter Wireless Helicopter

sono un po indeciso... grazie a tutti delle risposte e buoni consigli sono sempre ben accetti...
Sì, anche quello dovrebbe andare bene.

Cmq io ti consiglio ancora l'MCX che sicuramente è più stabile, ed inoltre in casa risci a volare sicuramente, mentre il Walkera da te postato, è troppo grande per volare agevolmente in casa (da un principiante) e troppo piccolo per volare all'esterno.
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 22:48   #7 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
perchè invece di un coassiale non ti prendi questo che è stabile come un coassiale ma oltre a essere molto più bello ha anche la possibilità in futuro di modificarne la reattività hai comandi così da prolungarne la vita utile, parti con il settaggio da pricipiante e quando ti senti pronto passi al livello successivo

questo è l'elicottero:
RC711.com: Walkera CB100 Double Brushless Metal Edition 4ch Micro Heli RTF Kit HMCB100-BLS/

e questo il topic dove se ne discute, leggilo tutto se non l'hai già fatto:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-cb100.html
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 22:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da gipo172 Visualizza messaggio
sono un po indeciso... grazie a tutti delle risposte e buoni consigli sono sempre ben accetti...
Arrivando dall'aeromodellismo sicuramente avrai già la mano, occhi e pollici allenati, credo che con un coassiale (che stanno in aria praticamente da soli) ti annoieresti dopo pochissimo.

Un 4 ch come l'Esky Honey Bee con rotore di coda, che non conosco personalmente (io ho avuto un Walkera DF4#1 che non consiglio) ma che gode di ottima fama, potrebbe essere una soluzione più adatta: non così facile da annoiare subito, pezzi di ricambio economici e facili da trovare on line. L'unico appunto: non lo fai volare in casa, a meno di non avere ampi spazi.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 17:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
si sicuramente l'honey bee è il migliore per iniziare a fare sul serio
scarterei l'mcx nel tuo caso, semmai msr o cb100
ma sono piccoli
se vuoi qualcosa di buono e già simile ad un ely di classe superiore, l'honey bee fa al caso tuo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 18:23   #10 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
qualcosa di più grosso del CB100 ma altrettanto stabile è il CB180, comunque per volare in casa sarebbe meglio il 100
VFR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Huan Qi 813 3Ch zaion84 Elimodellismo Principianti 4 12 luglio 09 10:01
help per un CCLEE 3ch C17-E Santelia Aeromodellismo Principianti 14 27 settembre 05 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002