Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 18:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grattila
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Paruzzaro (NO)
Messaggi: 289
Invia un messaggio via MSN a grattila
volerà prima o poi il mio dragonfly 4?

ciao anni fa ho acquistato un dragonly 4 e non sono mai riuscito a farlo volare...poi si ruppe un pezzo e lo confinai in un armadio...poi ritornai con il ricambio forse un anno dopo,e combinai solo altri danni...ora l'ho provato ancora e non si alza nemmeno piu da terra!si alza solo qualche centimetro e poi non sale...poi auqlcuno ha un modo per impostare i i trim in modo da renderlo piu stabile possibile??poi sul radiocomando ci sono 2 levette che sembrano inutili...qualcuno mi illumina?
grattila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 18:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da grattila Visualizza messaggio
ciao anni fa ho acquistato un dragonly 4 e non sono mai riuscito a farlo volare...poi si ruppe un pezzo e lo confinai in un armadio...poi ritornai con il ricambio forse un anno dopo,e combinai solo altri danni...ora l'ho provato ancora e non si alza nemmeno piu da terra!si alza solo qualche centimetro e poi non sale...poi auqlcuno ha un modo per impostare i i trim in modo da renderlo piu stabile possibile??poi sul radiocomando ci sono 2 levette che sembrano inutili...qualcuno mi illumina?

Lascialo nella scatola, anche io presi qualche anno fà uno di quei cosi, sono delle vere "ciofeche", soldi buttati.
Ora lo tengo nella scatola, che uso come piedistallo per sollevare un aereo da terra..
Prendine uno serio.. non sprecarci su soldi nè tempo
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 18:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grattila
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Paruzzaro (NO)
Messaggi: 289
Invia un messaggio via MSN a grattila
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Lascialo nella scatola, anche io presi qualche anno fà uno di quei cosi, sono delle vere "ciofeche", soldi buttati.
Ora lo tengo nella scatola, che uso come piedistallo per sollevare un aereo da terra..
Prendine uno serio.. non sprecarci su soldi nè tempo
no sono per gli aerei piu ke altro...pero questo ce l'ho!ho visto video su youtube dove sembra volare una meraviglia!!!!secondo me e ke mi manca qualche dritta...ricordo che si alzava da terra e dato che subito iniziava a muoversi da un lato io cabravo dall'altro ma andava sempre troppo per i fatti suoi...
grattila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 23:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da grattila Visualizza messaggio
no sono per gli aerei piu ke altro...pero questo ce l'ho!ho visto video su youtube dove sembra volare una meraviglia!!!!secondo me e ke mi manca qualche dritta...ricordo che si alzava da terra e dato che subito iniziava a muoversi da un lato io cabravo dall'altro ma andava sempre troppo per i fatti suoi...
Se non si alza piu potrebbero essere le batterie ormai andate, altrimenti e il motore che e andato.
Per renderlo piu mansueto sposta le unibol dei servi sui foripiu interni.
Il DF4 e un bel modellino ed un ottima scuola, io ho imparato con questo e devo dire che ci volavo fuori pure col vento, era quasi indistruttibile ed i ricambi costano poco.
Conclusione, rimettilo in sesto e divertiti, cioa.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 23:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Buttalo
E' stato il mio primo ely (Solo per definizione)
Una vera schifezza
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 00:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grattila
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Paruzzaro (NO)
Messaggi: 289
Invia un messaggio via MSN a grattila
eheh!ognuno la vede diversa qui ...credo proprio che lo rimettero in funzione...caso mai lo provo con le lipo dell'aereo,sono a 3 celle,non ricordo le ni-mh del dragonfly a quante celle sono...al limite gli compro il nuovo pacco batterie!mica c'e' da settare l'esc?caso mai gli metto un brushless e con quattro soldi lo faccio skizzare via!comunque non ci avevo pensato a mettere i servo meno sensibili....e riguardo alle due palette piccole?che inclinazione gli si deve dare??
grattila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 08:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da grattila Visualizza messaggio
eheh!ognuno la vede diversa qui ...credo proprio che lo rimettero in funzione...caso mai lo provo con le lipo dell'aereo,sono a 3 celle,non ricordo le ni-mh del dragonfly a quante celle sono...al limite gli compro il nuovo pacco batterie!mica c'e' da settare l'esc?caso mai gli metto un brushless e con quattro soldi lo faccio skizzare via!comunque non ci avevo pensato a mettere i servo meno sensibili....e riguardo alle due palette piccole?che inclinazione gli si deve dare??
Occhio al voltaggio delle batterie, le lipo hanno un voltaggio per cella triplo a quello delle ni-mh... altrimenti rischi di friggere tutto.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 08:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da grattila Visualizza messaggio
eheh!ognuno la vede diversa qui ...credo proprio che lo rimettero in funzione...caso mai lo provo con le lipo dell'aereo,sono a 3 celle,non ricordo le ni-mh del dragonfly a quante celle sono...al limite gli compro il nuovo pacco batterie!mica c'e' da settare l'esc?caso mai gli metto un brushless e con quattro soldi lo faccio skizzare via!comunque non ci avevo pensato a mettere i servo meno sensibili....e riguardo alle due palette piccole?che inclinazione gli si deve dare??
Ciao,
devi usare le LiPo a DUE celle, non a tre, altrimenti friggi tutto !

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 14:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grattila
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Paruzzaro (NO)
Messaggi: 289
Invia un messaggio via MSN a grattila
beh non ho a portata di mano il pacco batterie e non potevo vedere a quante celle e'!cosa importante comunque è che il motore e' nuovo,in q uanto poche volte ha funzionato,e ho due pacchi batterie,e mi sembra strano che uno dei due sia rovinato...
grattila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grattila
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Paruzzaro (NO)
Messaggi: 289
Invia un messaggio via MSN a grattila
le levette sul telecomando a che diamine servono??? e che inclinazione si da alle palette piccoline di cui non conosco il vero e proprio nome???
grattila non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prima compro....poi leggo max17 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 31 luglio 09 09:34
Prima o poi.... f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 5 12 aprile 09 12:06
Il mio Phantom F-4 volerà??? sandrocacciola Aeromodellismo Ventole Intubate 23 10 marzo 08 21:15
il mio primo crashone....prima o poi doveva succedere...mann... fedor60 Elimodellismo Motore Elettrico 10 13 dicembre 07 21:19
Ecco il mio Volt, secondo voi volera? Raf82 Aeromodellismo Principianti 19 03 aprile 05 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002