BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   volerà prima o poi il mio dragonfly 4? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/146534-volera-prima-o-poi-il-mio-dragonfly-4-a.html)

grattila 15 settembre 09 19:03

volerà prima o poi il mio dragonfly 4?

ciao anni fa ho acquistato un dragonly 4 e non sono mai riuscito a farlo volare...poi si ruppe un pezzo e lo confinai in un armadio...poi ritornai con il ricambio forse un anno dopo,e combinai solo altri danni...ora l'ho provato ancora e non si alza nemmeno piu da terra!si alza solo qualche centimetro e poi non sale...poi auqlcuno ha un modo per impostare i i trim in modo da renderlo piu stabile possibile??poi sul radiocomando ci sono 2 levette che sembrano inutili...qualcuno mi illumina?

Poldo111850 15 settembre 09 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da grattila (Messaggio 1717985)
ciao anni fa ho acquistato un dragonly 4 e non sono mai riuscito a farlo volare...poi si ruppe un pezzo e lo confinai in un armadio...poi ritornai con il ricambio forse un anno dopo,e combinai solo altri danni...ora l'ho provato ancora e non si alza nemmeno piu da terra!si alza solo qualche centimetro e poi non sale...poi auqlcuno ha un modo per impostare i i trim in modo da renderlo piu stabile possibile??poi sul radiocomando ci sono 2 levette che sembrano inutili...qualcuno mi illumina?

Lascialo nella scatola, anche io presi qualche anno fà uno di quei cosi, sono delle vere "ciofeche", soldi buttati.
Ora lo tengo nella scatola, che uso come piedistallo per sollevare un aereo da terra..
Prendine uno serio.. non sprecarci su soldi nè tempo -_-

grattila 15 settembre 09 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1718024)
Lascialo nella scatola, anche io presi qualche anno fà uno di quei cosi, sono delle vere "ciofeche", soldi buttati.
Ora lo tengo nella scatola, che uso come piedistallo per sollevare un aereo da terra..
Prendine uno serio.. non sprecarci su soldi nè tempo -_-

no sono per gli aerei piu ke altro...pero questo ce l'ho!ho visto video su youtube dove sembra volare una meraviglia!!!!secondo me e ke mi manca qualche dritta...ricordo che si alzava da terra e dato che subito iniziava a muoversi da un lato io cabravo dall'altro ma andava sempre troppo per i fatti suoi...

veleno71 16 settembre 09 00:59

Citazione:

Originalmente inviato da grattila (Messaggio 1718031)
no sono per gli aerei piu ke altro...pero questo ce l'ho!ho visto video su youtube dove sembra volare una meraviglia!!!!secondo me e ke mi manca qualche dritta...ricordo che si alzava da terra e dato che subito iniziava a muoversi da un lato io cabravo dall'altro ma andava sempre troppo per i fatti suoi...

Se non si alza piu potrebbero essere le batterie ormai andate, altrimenti e il motore che e andato.
Per renderlo piu mansueto sposta le unibol dei servi sui foripiu interni.
Il DF4 e un bel modellino ed un ottima scuola, io ho imparato con questo e devo dire che ci volavo fuori pure col vento, era quasi indistruttibile ed i ricambi costano poco.
Conclusione, rimettilo in sesto e divertiti, cioa.:wink:

alexpilotino 17 settembre 09 00:50

Buttalo:(:(:(
E' stato il mio primo ely (Solo per definizione)
Una vera schifezza

grattila 23 settembre 09 01:20

eheh!ognuno la vede diversa qui :)...credo proprio che lo rimettero in funzione...caso mai lo provo con le lipo dell'aereo,sono a 3 celle,non ricordo le ni-mh del dragonfly a quante celle sono...al limite gli compro il nuovo pacco batterie!mica c'e' da settare l'esc?caso mai gli metto un brushless e con quattro soldi lo faccio skizzare via!comunque non ci avevo pensato a mettere i servo meno sensibili....e riguardo alle due palette piccole?che inclinazione gli si deve dare??

Poldo111850 23 settembre 09 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da grattila (Messaggio 1724447)
eheh!ognuno la vede diversa qui :)...credo proprio che lo rimettero in funzione...caso mai lo provo con le lipo dell'aereo,sono a 3 celle,non ricordo le ni-mh del dragonfly a quante celle sono...al limite gli compro il nuovo pacco batterie!mica c'e' da settare l'esc?caso mai gli metto un brushless e con quattro soldi lo faccio skizzare via!comunque non ci avevo pensato a mettere i servo meno sensibili....e riguardo alle due palette piccole?che inclinazione gli si deve dare??

Occhio al voltaggio delle batterie, le lipo hanno un voltaggio per cella triplo a quello delle ni-mh... altrimenti rischi di friggere tutto.

HappyMan 23 settembre 09 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da grattila (Messaggio 1724447)

Ciao,
devi usare le LiPo a DUE celle, non a tre, altrimenti friggi tutto !

HappyMan

grattila 23 settembre 09 15:00

beh non ho a portata di mano il pacco batterie e non potevo vedere a quante celle e'!cosa importante comunque è che il motore e' nuovo,in q uanto poche volte ha funzionato,e ho due pacchi batterie,e mi sembra strano che uno dei due sia rovinato...

grattila 24 settembre 09 23:40

le levette sul telecomando a che diamine servono???:blink: e che inclinazione si da alle palette piccoline di cui non conosco il vero e proprio nome???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002