Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 09, 15:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Raga,
quando vi metterete in testa che acquistare un coassiale e poi un kestrel (modelli che stanno su da soli e non vi insegnano un bel niente) è una spesa totalmente inutile?
Tanto, una volta passati ad un 450 (ma anche ad un honey bee Fp) dovrete reiniziare tutto daccapo (chi come me ci è passato lo sa).
Tanto vale spendere quei 250 eur (costo di Coax + Kestrel) per prendere :
Dx6i = 170 eur spedita
Sim Phoenix = 90 eur.
E fanno 260 !
Il coassiale come pure il kestrel non insegnano un bel niente del volo di un elicottero !
Questo perchè per elicotteri intendiamo modelli a passo variabile (di natura instabile), non un giocattolino che sta su da solo.
Campo volo, aiuti e consigli di esperti, tanto simulatore: queste sono le chiavi per divertirsi davvero e per imparare in fretta.
E vi assicuro che si spende meno.
Se poi si cerca un giocattolino rilassante da usare in camera, allora son d'accordo con voi: coassiale, magari Kestrel e stop.
L'elimodellismo è però (e aggiungo purtroppo) un'altra cosa e non ha nulla a che spartire con il coassiale.
Dimenticavo: questa non è una mia opinione, ma esattamente ciò che vi dirà chiunque ad un campo di volo.
Permettimi di dissentire, carissimo Coder.
Anche se siamo off, (tanto questa discussione è un doppione).
Secondo la mia personale sensazione, non esiste l' elimodellismo assoluto. Per molti, se non moltissimi utenti, questo hobby rimarrà a livello casalingo, con il coassiale o il microbo, e non farà mai il passo "del passo variabile"; vuoi per motivi economici, vuoi per macanza di tempo o di volontà.
Non per questo mi sentirei di discriminare i "lamisti".
Molti utenti addirittura stanno ritornando sui loro passi, e dopo esperienze frustranti con eli a 6 canali, stanno pianpiano indietreggiando sui tranquilli ma divertenti Kestrel e lama.
Insomma, c' è chi può e chi non può... e rimane nella sezione principianti per sempre (come me).
Un saluto
Maurizio
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 15:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Permettimi di dissentire, carissimo Coder.
Anche se siamo off, (tanto questa discussione è un doppione).
Secondo la mia personale sensazione, non esiste l' elimodellismo assoluto. Per molti, se non moltissimi utenti, questo hobby rimarrà a livello casalingo, con il coassiale o il microbo, e non farà mai il passo "del passo variabile"; vuoi per motivi economici, vuoi per macanza di tempo o di volontà.
Non per questo mi sentirei di discriminare i "lamisti".
Molti utenti addirittura stanno ritornando sui loro passi, e dopo esperienze frustranti con eli a 6 canali, stanno pianpiano indietreggiando sui tranquilli ma divertenti Kestrel e lama.
Insomma, c' è chi può e chi non può... e rimane nella sezione principianti per sempre (come me).
Un saluto
Maurizio
Concordo,
ma se la gente è frustrata sui modelli a passo variabile è per altri motivi: elettronica da schifo, gyro da 10 eur, servi da 2 eur, regolatori da 10 eur, meccaniche clonate da 30 Dollari...
Poi magari fanno tutto da soli (senza cercare aiuto da nessuno, se non nel forum, cosa che non sostituisce assolutamente l'aiuto reale di un esperto!!) e spataccano tutto dopo 10 secondi, senza sapere nemmeno cosa è la sensibilità del gyro...
Ho visto gente che si è messa di impegno, al campo volo, e ha iniziato con i Trex 600 a scoppio, e in meno tempo e con meno spesa vola molto meglio di me...
L'autore del Topic non ha problemi economici, nè di tempo, nè di volontà
P.S: io ci ho ri-volato con il coassiale... mi sono cadute le braccia dopo 30 secondi per la noia...
P.S2: quando te lo fai un giro dalle mie parti che ti faccio provare l'elicottero mio ? Ti farò ricredere
(La birrozza la offro io ovviamente )
Saluti
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 15:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Concordo,
ma se la gente è frustrata sui modelli a passo variabile è per altri motivi: elettronica da schifo, gyro da 10 eur, servi da 2 eur, regolatori da 10 eur, meccaniche clonate da 30 Dollari...
Poi magari fanno tutto da soli (senza cercare aiuto da nessuno, se non nel forum, cosa che non sostituisce assolutamente l'aiuto reale di un esperto!!) e spataccano tutto dopo 10 secondi, senza sapere nemmeno cosa è la sensibilità del gyro...
Ho visto gente che si è messa di impegno, al campo volo, e ha iniziato con i Trex 600 a scoppio, e in meno tempo e con meno spesa vola molto meglio di me...
L'autore del Topic non ha problemi economici, nè di tempo, nè di volontà
P.S: io ci ho ri-volato con il coassiale... mi sono cadute le braccia dopo 30 secondi per la noia...
P.S2: quando te lo fai un giro dalle mie parti che ti faccio provare l'elicottero mio ? Ti farò ricredere
(La birrozza la offro io ovviamente )
Saluti
Magari, non sai che desiderio che ho di conoscere di persona tutti voi che mi avete tenuto per mano in questo difficile hobby, e magari distruggervi il vostro gioiellino.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 12:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Concordo,
ma se la gente è frustrata sui modelli a passo variabile è per altri motivi: elettronica da schifo, gyro da 10 eur, servi da 2 eur, regolatori da 10 eur, meccaniche clonate da 30 Dollari...
Poi magari fanno tutto da soli (senza cercare aiuto da nessuno, se non nel forum, cosa che non sostituisce assolutamente l'aiuto reale di un esperto!!) e spataccano tutto dopo 10 secondi, senza sapere nemmeno cosa è la sensibilità del gyro...
Ciao Coder,
su questo aspetto io e te non saremo mai d'accordo

Io sono la dimostrazione vivente che anche con componenti economici (io ho un clone, con servi economici e radio da 30 dollari) si può trovare soddisfazione da questa passione senza correre pericoli, il punto secondo me è un altro: il modo con cui ci si avvicina a questo hobby e gli obiettivi che ci si pone.

E' chiaro che io non mi sogno di fare acrobazie (sto cercando ora di imparare l'hovering non di coda), perché sono consapevole dei miei limiti e i limiti del mezzo, ma appurato questo ti assicuro che anche potendo non spenderei i soldi di un trex originale, con servi digitali, radio da 200 Euro, motore super, quando il mio obiettivo è l'hovering e in futuro un volato tranquillo

L'insoddisfazione può derivare da false aspettative (compro un 450 e domani volo come Alan Szabo), ignorando che un passo variabile richiede pazienza e impegno, oppure dal non tenere in considerazione le norme di sicurezza (un 450 che ti vola addosso ti fa un male cane).

Sono invece assolutamente d'accordo sull'inutilità dell'acquisto di un coassiale come palestra per un futuro elicottero più impegnativo. I coassiali stanno in aria da soli e non insegnano niente. Al max servono per capire se questo hobby ti può interessare.

Per chi come me non ama il simulatore (anche se ora lo sto usando per farmi entrare in testa gli altri tipi di hovering) io consiglierei per iniziare un 4 ch (Honeybee per esempio), dove ti devi impegnare per tenerlo in aria, costa meno in pezzi di ricambio ed è un po' meno pericoloso di un 450.

Anche frequentare un campo di volo non è così scontato, non tutti ne hanno uno nelle vicinanze, e spesso si è costretti a fare da soli (come ho fatto io, montando, configurando e tirando accidenti tutto da solo, con l'aiuto del forum, ma poi quando ottieni un modello che vola la soddisfazione è grande)

Ciaooo !

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 14:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Ciao Happyman,
guarda che fondamentalmente la pensiamo allo stesso modo:
- simulatore (bisogna avere tempo)
- Honey Bee (ottimo, robusto, economico, e fa capire se l'hobby possa piacere o meno)
- coassiale inutile.
Sui componenti economici: anche io quando comprai un trex scelsi tutta roba economica. E andò anche benone, fin quando facevo hovering.. Ma appena iniziato ad accennare il volato.....
un Saluto!
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 16:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Sui componenti economici: anche io quando comprai un trex scelsi tutta roba economica. E andò anche benone, fin quando facevo hovering.. Ma appena iniziato ad accennare il volato.....
un Saluto!
Per ora il volato per me è ancora lontano, non ti dico le difficoltà che ho con l'hovering non di coda
Vedremo come si comporta il mio ely quando ci arriverò...

Ciaoo !

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi sa dirmi dove reperire decal? danixt75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 19 luglio 08 16:15
chi saprebbe dirmi come vola? cobraonethree Aeromodellismo Volo Elettrico 0 30 aprile 06 14:34
Chi sà dirmi cosa sono!!?? bee Elimodellismo Principianti 4 26 ottobre 05 10:13
qualcuno sa dirmi se lo zoom 400 SCANNELLAROBERTO Elimodellismo Motore Elettrico 6 30 ottobre 04 18:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002