| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: Merate (LC)
| Aiuto per iniziare
Ciao a tutti, una decina di giorni fa avevo chiesto consiglio su questo forum per il mio primo ely (il secondo in verità visto che il primo mi è durato solo qualche minuto) e mi era stato consigliato il Blade mCX o lo Scorpio 2&10. Infine, dovendo fare i regali di natale, ho deciso di regalare dei v-max hypersonic ai miei fratelli e ho aggiunto nell'ordine un ely in più per me. Ok, mi sono reso conto che forse per me i modelli che avete consigliato sono persino troppo complessi ![]() Al primo volo ho schiantato l'ely sul soffitto, poi sull'lcd (ho avuto una paura matta di aver danneggiato lo schermo), per ritrovarmi infine da subito con una pala rotta. Ho quindi acquistato un set di pale della walkera (che a quanto avevo letto erano adatte anche per v-max) ma ho scoperto che non si adattavano all'hypersonic (stesse dimensioni ma foro più piccolo): quindi lavorando col giravite ho allargato i fori e sostituito tutte le pale. Sto scrivendo dopo un altro paio di voli di prova nei quali sono riuscito a non spaccare nulla (riesco a tenere l'ely) e con un po' di dubbi in testa: - E' normale che si debba fare una fatica abnorme per tenere l'ely stabile ? Tende a girare su se stesso o ad andare da solo all'indietro - Esiste una guida, un tutorial, o qualcosa di simile che spieghi un po' di trucchetti o comunque fornisca informazioni sul come imparare a far volare per bene questi micro-ely ? Giusto perché vorrei passare a qualcosa di più complesso comunque. E non conosco modellisti esperti che mi possano aiutare (nè ho molta voglia di frequentare il campo di volo vicino vista la mia inettitudine a riguardo )- E' possibile aumentare la durata della batteria sostituendola ? E' una operazione complessa ? 5/6 minuti sono davvero pochi - Nella confezione era presente anche un cavo per la ricarica da usb, ma usando quello come faccio a capire quando l'ely è carico ? non ci sono luci o altro |
| | |
| Bookmarks |
| |