Discussione: Aiuto per iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 09, 18:37   #5 (permalink)  Top
baracca1
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking E'

Citazione:
Originalmente inviato da gawwo Visualizza messaggio
Allora, ci sto prendendo proprio gusto
Da ieri sera ho fatto volare il v-max un bel po' (e, dato che sono un fortunato telelavoratore, mi sto prendendo qualche pausa in più stamattina ).
Sto finalmente riuscendo a trimmare l'elicottero anche in volo, al punto che non mi capita praticamente più che l'ely ruoti continuamente su se stesso perdendo il controllo.
Vorrei il vostro aiuto per risolvere quei piccoli difetti che ha, anche per fare pratica. Faccio notare che questo micro-ely (di cui potete vedere un'immagine QUI) ha l'elica in coda (e scusate se non riesco ancora ad utilizzare vocaboli tecnici ) diretta versa l'alto, che si aziona per mandare l'ely avanti e indietro. Ho visto che in molti altri micro-ely l'elica è spostata di lato.

Il più grosso difetto che ha, al momento, è quello che ruota, non più su se stesso come ho detto, ma praticamente il suo volo descrive dei cerchi. Ho notato che spesso questo è dovuto anche a come si fa sollevare l'ely, ma in ogni caso lui finisce sempre per descrivere questi cerchi. Questo fa sì che sia difficile poi controllarlo perché anche a cercare di mandarlo avanti o indietro lui si ritrova in questo moto circolare.
E' possibile che questo sia dovuto alle pale che gli ho cambiato (per quanto siano delle stesse dimensioni, sono pale per Walkera Lama2, e non per V-Max). Se il motivo è questo, è possibile correggere il comportamento in qualche modo ?

Oltretutto l'ely rimane sempre in posizione orizzontale (muso e coda sono allo stesso livello), è possibile che sia per questo motivo che trovo difficile mandarlo avanti e indietro (così a occhio, da ignorante, immagino che l'elica di coda non dovrebbe essere rivolta verso l'alto per mandarlo avanti e indietro, magari dovrebbe stare in diagonale) ?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e per la pazienza che avete nel leggere questi 'papelli'
E' giusto che l'elica,su quel tipo di hely,sia rivolta verso l'alto,serve per fargli alzare e abbassare il muso per fare il picchia/cabra.Il non riuscire a mandarlo avanti spesso è un limite perchè il motorino di coda spinge poco..magari prova a mettere un leggero pesino sulla punta inferiore del muso...
Se non hai messo pale originali e se non riesci a recuperare col trim ...devi cambiare le pale. Se queste che hai prese sono più grandi..come ultima ..risorsa puoi provare a tagliarne una fettina ( = da ambo le parti ! )..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando