Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 09, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: Merate (LC)
Messaggi: 10
Aiuto primo ely

Salve a tutti, sono mooolto nuovo di questo hobby e, avendo trovato questa splendida risorsa che è BaroneRosso, ho deciso di presentarmi e chiedere aiuto a voi
Sono stato, due giorni fa, ad una fiera e ho comprato un piccolo ely a 3ch da 20€ (a quanto ho capito è un clone del picooz). Lasciando stare che sono stato fregato (attacco il radiocomando all'ely e non si carica nulla, e non ho neanche un recapito del venditore), l'ely aveva alcuni minuti di carica quando l'ho tirato fuori dalla scatola e quei 2 minuti di volo che gli ho fatto fare facendo male alla mia ragazza (ha cercato di afferrarlo mentre stava capitombolando e quelle eliche non erano poi così innocue ) e facendolo sbatacchiare sul soffitto, su una sedia, sul divano e su un tavolino mi sono bastate per decidere che questo è il mio hobby

A questo punto, non avendo la minima idea del se è possibile aggiustare l'ely (nè di come farlo), ho deciso di voler prendere un altro ely, che abbia dimensioni ridotte per poterlo far volare in casa. Così mi sono letto ben bene un po' di cose in giro (non da ultimo questo forum) e a quanto ho capito la migliore scelta è il Blade mCX o mSR.

Bene, il mio problema sta nel fatto che questi due gioiellini si trovano su internet ad un prezzo che oscilla tra i 100€ e i 150€. E mi sembra una spesa un po' impegnativa per quello che, a quanto ho capito, è solo un giocattolo rispetto ai modelli cui ci si riferisce di solito dopo un po' di pratica. Sapreste consigliarmi uno shop online con prezzi alla mia portata (sicuramente meno di 100€) per quei gioiellini (non disdegno i prodotti di seconda mano se utilizzabili) oppure qualche modello più economico ma comunque adatto per imparare ?

Grazie a chi ha avuto il coraggio di leggere questo lunghissimo messaggio (mi manca il dono della sintesi )

P.S. Se in caso è un problema di facile soluzione quello che ha il mio ely, potreste aiutarmi a risolverlo ? Mi permetterebbe di rimandare l'acquisto di qualche settimana (il tempo di imparare con questo) e di passare poi a qualcosa di più impegnativo.
gawwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 14:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da gawwo Visualizza messaggio
... e quei 2 minuti di volo che gli ho fatto fare facendo male alla mia ragazza (ha cercato di afferrarlo mentre stava capitombolando e quelle eliche non erano poi così innocue ) e facendolo sbatacchiare sul soffitto, su una sedia, sul divano e su un tavolino mi sono bastate per decidere che questo è il mio hobby ...
E' proprio da queste situazioni che nascono le passioni... però senza uccidere nessuno!

Citazione:
Originalmente inviato da gawwo Visualizza messaggio
...ho deciso di voler prendere un altro ely, che abbia dimensioni ridotte per poterlo far volare in casa. Così mi sono letto ben bene un po' di cose in giro (non da ultimo questo forum) e a quanto ho capito la migliore scelta è il Blade mCX o mSR.
Io sono entrato nel mondo dell'elimodellismo da una settimana, quindi non ti posso dare consigli tecnici, ma solamente dirti quello che ho fatto...
A mio parere non esiste un migliore, chiunque elogia le cose che ha, questo lo fanno i possessori di mcx, di msr, di lama2, di CB100 e chi più ne ha più ne metta, sta a te decidere su cosa orientarti...
Io, ovviamente, da possessore di Blade MCX S300 ti dico che è favoloso, perchè mi piace un sacco

Citazione:
Originalmente inviato da gawwo Visualizza messaggio
...mi sembra una spesa un po' impegnativa per quello che, a quanto ho capito, è solo un giocattolo...
Attenzione... gli elicotteri a cui ti riferisci non sono giocattoli, ma sono modelli radiocomandati che incominciano ad essere seri, 4 canali, passo ciclico completo, passo collettivo (e gas insieme) e controllo dell'imbardata (che non so come si chiama).

Il consiglio che mi è stato dato a me è quello di iniziare con un coassiale (MCX) che è più controllabile di uno con rotore di coda (MSR), quindi è quello che io ti ripropongo!
Se vuoi spendere un po' meno ti puoi orientare su scorpio 2&10 che costa poco meno di 100€, qui da me a firenze si trova intorno agli 80€, ce ne sono anche altri, 3ch, che costano intorno ai 40-50€.

Io ho deciso di spendere poco di più per avere qualcosa di leggermente più serio per imparare a pilotare, ovviamente nei prossimi mesi farò un upgrade e prenderò l'MSR! Purtroppo i microeli mi piacciono troppo, sicuramente poi passerò a qualcosa di dimensioni maggiori, ma per adesso.... preferisco volare dentro casa!
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 15:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
E' proprio da queste situazioni che nascono le passioni... però senza uccidere nessuno!



Io sono entrato nel mondo dell'elimodellismo da una settimana, quindi non ti posso dare consigli tecnici, ma solamente dirti quello che ho fatto...
A mio parere non esiste un migliore, chiunque elogia le cose che ha, questo lo fanno i possessori di mcx, di msr, di lama2, di CB100 e chi più ne ha più ne metta, sta a te decidere su cosa orientarti...
Io, ovviamente, da possessore di Blade MCX S300 ti dico che è favoloso, perchè mi piace un sacco



Attenzione... gli elicotteri a cui ti riferisci non sono giocattoli, ma sono modelli radiocomandati che incominciano ad essere seri, 4 canali, passo ciclico completo, passo collettivo (e gas insieme) e controllo dell'imbardata (che non so come si chiama).

Il consiglio che mi è stato dato a me è quello di iniziare con un coassiale (MCX) che è più controllabile di uno con rotore di coda (MSR), quindi è quello che io ti ripropongo!
Se vuoi spendere un po' meno ti puoi orientare su scorpio 2&10 che costa poco meno di 100€, qui da me a firenze si trova intorno agli 80€, ce ne sono anche altri, 3ch, che costano intorno ai 40-50€.

Io ho deciso di spendere poco di più per avere qualcosa di leggermente più serio per imparare a pilotare, ovviamente nei prossimi mesi farò un upgrade e prenderò l'MSR! Purtroppo i microeli mi piacciono troppo, sicuramente poi passerò a qualcosa di dimensioni maggiori, ma per adesso.... preferisco volare dentro casa!


Sono pienamente d'accordo...io ho cominciato con un aztech Helex, ma è un pò grande per volare dentro casa...allora ho preso uno scorpio 2&10...ed è stato meraviglioso!!!! Bello, stabile e divertente...se tornassi indietro prenderei solo lo scorpietto!!! Meno di 100 euri e te la cavi...vai sul post dello scorpio 2&10 su questo forum e trovi commenti e link per acquistarlo!
Ho preso l'MSR da qualche giorno...ma sconsiglio vivamente di cominciare da quello....nervosetto (almeno per uno senza esperienza come me) e voloce...dentro casa si rischia....Vai di scorpio...poi la passione ti verrà...e comprerai anche l'MSR!!!!hihihi

Ciao e buon divertimento...
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 16:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: Merate (LC)
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pontile Visualizza messaggio
Sono pienamente d'accordo...io ho cominciato con un aztech Helex, ma è un pò grande per volare dentro casa...allora ho preso uno scorpio 2&10...ed è stato meraviglioso!!!! Bello, stabile e divertente...se tornassi indietro prenderei solo lo scorpietto!!! Meno di 100 euri e te la cavi...vai sul post dello scorpio 2&10 su questo forum e trovi commenti e link per acquistarlo!
Ho preso l'MSR da qualche giorno...ma sconsiglio vivamente di cominciare da quello....nervosetto (almeno per uno senza esperienza come me) e voloce...dentro casa si rischia....Vai di scorpio...poi la passione ti verrà...e comprerai anche l'MSR!!!!hihihi

Ciao e buon divertimento...
Forse riesco ad accaparrarmi uno scorpio 2&10 di seconda mano, a quanto pare (a sentire il venditore) ancora in garanzia e ottimo stato. Se il venditore è ancora disposto a venderlo mi faccio un bel regalino di natale a questo punto
Altrimenti, stavo pensando di regalare per natale dei silverlit picooz ai fratelli miei e della mia ragazza (visto anche il costo ridotto che hanno) e, se non dovesse andare per lo scorpio, prendo un picooz anche per me (sono impaziente) e attendo gennaio per lo scorpio (che comunque a quanto sto leggendo su questo forum ha prestazioni e caratteristiche molto simili all'mCX)

In ogni caso, nessuno quindi sa che tipo di problema potrebbe avere l'ely che ho comprato e come si potrebbe risolvere ?

Ultima modifica di gawwo : 17 novembre 09 alle ore 16:37
gawwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 16:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
[QUOTE=gawwo;1796288]Salve a tutti, sono mooolto nuovo di questo hobby e, avendo trovato questa splendida risorsa che è BaroneRosso, ho deciso di presentarmi e chiedere aiuto a voi
Sono stato, due giorni fa, ad una fiera e ho comprato un piccolo ely a 3ch da 20€ (a quanto ho capito è un clone del picooz). Lasciando stare che sono stato fregato (attacco il radiocomando all'ely e non si carica nulla, e non ho neanche un recapito del venditore), l'ely aveva alcuni minuti di carica quando l'ho tirato fuori dalla scatola e quei 2 minuti di volo che gli ho fatto fare facendo male alla mia ragazza (ha cercato di afferrarlo mentre stava capitombolando e quelle eliche non erano poi così innocue ) e facendolo sbatacchiare sul soffitto, su una sedia, sul divano e su un tavolino mi sono bastate per decidere che questo è il mio hobby




Ciao! Anch'io sono nuovo di questo hobby, e ho iniziato come te, prendendone uno da poche decine di euro, un Dragonfly. Funziona bene, chiaro che non potrà mai fare le evoluzioni che fanno quelli a 6 canali, però per iniziare va bene. L'ho trovato su internet. L'ho distrutto diverse volte, perchè lo facevo volare in garage e così per garantirmi i pezzi di ricambio ne ho preso un'altro identico, anche se poi ho scoperto che i pezzi si trovano anche quelli su rete. Poi, per un colpo di "genio" ne ho preso uno per il volo 3D, da Hong Kong e sempre su internet, ad un prezzaccio, ma solo il telaio. Pensavo di prendere le componenti separatamente e montarlo di volta in volta risparmiando un bel po'.......
Insomma, per fartela breve, quando ho preso tutto e volevo provarlo (in casa!!) non funzionava (e per fortuna perchè avrei potuto farmi molto male!!!). Alla fine l'ho abbandonato e ne ho preso uno usato ma perfetto, un Beam 450, già assemblato e settato. Così posso iniziare poco per volta e quando sarò in grado di avere una certa padronanza, sia pratica che teorica, riprenderò in mano quell'Heli "asiatico perchè lo devo veder volare ad ogni costo!!!!
Quello che ti voglio dire, è che se hai veramente questa passione, se spendi poco hai anche poco e non fare come me di voler partire da solo perchè è impossibile!! Ho trascorso nottate ha leggere vari forum per poter arrangiarmi, ma non riuscirai mai ad andare oltre un certo punto. Io credevo di risparmiare ma invece ho speso più di quanto previsto. Fortuna che ho trovato un amico che mi ha aiutato tanto................
Per ora ti auguro un "buon volo".......Ciao!
tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ely.q eq45 primo acquisto alezardi Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 maggio 09 14:28
Aiuto!!! sto montando il mio primo ely!!! mr.treepwood Elimodellismo Principianti 1 17 agosto 07 13:04
Primo Ely Eagle 3d roversport Elimodellismo Principianti 6 11 maggio 07 14:44
primo ely monster Elimodellismo Principianti 19 24 dicembre 05 13:15
Primo Ely PaioX Elimodellismo Principianti 4 09 giugno 05 20:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002