Discussione: Aiuto primo ely
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 09, 16:48   #5 (permalink)  Top
tommj
User

L'avatar di tommj

Data registr.: 13-10-2009
[QUOTE=gawwo;1796288]Salve a tutti, sono mooolto nuovo di questo hobby e, avendo trovato questa splendida risorsa che è BaroneRosso, ho deciso di presentarmi e chiedere aiuto a voi
Sono stato, due giorni fa, ad una fiera e ho comprato un piccolo ely a 3ch da 20€ (a quanto ho capito è un clone del picooz). Lasciando stare che sono stato fregato (attacco il radiocomando all'ely e non si carica nulla, e non ho neanche un recapito del venditore), l'ely aveva alcuni minuti di carica quando l'ho tirato fuori dalla scatola e quei 2 minuti di volo che gli ho fatto fare facendo male alla mia ragazza (ha cercato di afferrarlo mentre stava capitombolando e quelle eliche non erano poi così innocue ) e facendolo sbatacchiare sul soffitto, su una sedia, sul divano e su un tavolino mi sono bastate per decidere che questo è il mio hobby

Ciao! Anch'io sono nuovo di questo hobby, e ho iniziato come te, prendendone uno da poche decine di euro, un Dragonfly. Funziona bene, chiaro che non potrà mai fare le evoluzioni che fanno quelli a 6 canali, però per iniziare va bene. L'ho trovato su internet. L'ho distrutto diverse volte, perchè lo facevo volare in garage e così per garantirmi i pezzi di ricambio ne ho preso un'altro identico, anche se poi ho scoperto che i pezzi si trovano anche quelli su rete. Poi, per un colpo di "genio" ne ho preso uno per il volo 3D, da Hong Kong e sempre su internet, ad un prezzaccio, ma solo il telaio. Pensavo di prendere le componenti separatamente e montarlo di volta in volta risparmiando un bel po'.......
Insomma, per fartela breve, quando ho preso tutto e volevo provarlo (in casa!!) non funzionava (e per fortuna perchè avrei potuto farmi molto male!!!). Alla fine l'ho abbandonato e ne ho preso uno usato ma perfetto, un Beam 450, già assemblato e settato. Così posso iniziare poco per volta e quando sarò in grado di avere una certa padronanza, sia pratica che teorica, riprenderò in mano quell'Heli "asiatico perchè lo devo veder volare ad ogni costo!!!!
Quello che ti voglio dire, è che se hai veramente questa passione, se spendi poco hai anche poco e non fare come me di voler partire da solo perchè è impossibile!! Ho trascorso nottate ha leggere vari forum per poter arrangiarmi, ma non riuscirai mai ad andare oltre un certo punto. Io credevo di risparmiare ma invece ho speso più di quanto previsto. Fortuna che ho trovato un amico che mi ha aiutato tanto................
Per ora ti auguro un "buon volo".......Ciao!
tommj non è collegato   Rispondi citando