Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 05, 23:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: Madrid (Rc Club Navalcarnero)
Messaggi: 77


ciao a tutti... questa sera ho alzato per aria il mio elicottero... lo so e' prematuro dirlo... ma credo di essermi innamorato!!!

ho vinto la paura e ho dato gass dopo aver aggiustato trim vari.


stava li fermo per terra e non ho resistito... ho dato gas e si e' alzato a circa un metro da terra... era leggero leggero e sono riuscito a farlo andare a destra e a sinistra...

poi mi sono spaventato e stupidamente ho mollato tutto.

e' caduto rovinosamente... si sono staccate le eliche e la bacchetta di fissaggio della cabina.

tragedia.

l'ho rimesso in piedi senza problemi ma ho dovuto usare un po' di superattack... anche perche' si e' rotto un pezzo del rotore principale che non so come si chiama... vediamo se regge la riparazione...

[attachmentid=12234]

sono comunque felice.. avete un nuovo affiliato

buona notte!!

Icone allegate
prima vittoria-sconfitta-foto_240_.jpg  
thehit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 01:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originally posted by thehit@12 novembre 2005, 23:31


ciao a tutti... questa sera ho alzato per aria il mio elicottero... lo so e' prematuro dirlo... ma credo di essermi innamorato!!!

ho vinto la paura e ho dato gass dopo aver aggiustato trim vari.
stava li fermo per terra e non ho resistito... ho dato gas e si e' alzato a circa un metro da terra... era leggero leggero e sono riuscito a farlo andare a destra e a sinistra...

poi mi sono spaventato e stupidamente ho mollato tutto.

e' caduto rovinosamente... si sono staccate le eliche e la bacchetta di fissaggio della cabina.

tragedia.

l'ho rimesso in piedi senza problemi ma ho dovuto usare un po' di superattack... anche perche' si e' rotto un pezzo del rotore principale che non so come si chiama... vediamo se regge la riparazione...

sono comunque felice.. avete un nuovo affiliato

buona notte!!


PER LA TUA INCOLUMITA' FISICA NON OSARE ASSOLUTAMENTE FAR RIPARTIRE QUELL'ELY, CAMBIA IMMEDIATAMENTE CIO' CHE HAI ROTTO,(PROBABILMENTE IL PORTAPALE)
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 03:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
gia' confermo.

Il fatto e' che se si e' completamente rotto un portapala che nn regge la pala che si era staccata, facendolo partire corri il rischio che si stacchi di nuovo e che, oltre ai danni all'elicottero se succede in volo, corri il rischio che la pala staccandosi vada a finire contro qualcosa o a colpire una persona.

A me invece i un partapala si e' staccato il pomellino a forma di uniball, ma io a differenza di te posso provare a farlo volare, al amssimo si schianta l'elicottero, MA almeno nn lancio una pala da qualche parte se nn regge come a te......
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 15:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: Madrid (Rc Club Navalcarnero)
Messaggi: 77
[attachmentid=12244][attachmentid=12245]ok... comprero un portapala nuovo...

ho una domanda in piu'... non riesco a bolanciare bene la batteria... mi sa che il mio clone e' differente sotto certi aspetti dal df4...

posto due foto per mostrarvi il meccanismo di innesto della batteria per vedere se potete darmi suggerimenti su eventuali modifiche..

grazie!!
Icone allegate
prima vittoria-sconfitta-foto_242_.jpg   prima vittoria-sconfitta-foto_241_.jpg  
thehit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 16:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originally posted by thehit@13 novembre 2005, 15:56
[attachmentid=12244][attachmentid=12245]ok... comprero un portapala nuovo...

ho una domanda in piu'... non riesco a bolanciare bene la batteria... mi sa che il mio clone e' differente sotto certi aspetti dal df4...

posto due foto per mostrarvi il meccanismo di innesto della batteria per vedere se potete darmi suggerimenti su eventuali modifiche..

grazie!!
trattasi dell'aerohawk (come il mio). purtroppo il supporto della batteria e'
abbastanza una ciofeca. io ho fissato due tondini in carbonio in perpendicolare
ai pattini a circa meta' altezza, anche perche' uso le lipo, cmq si fissano meglio
anche le batt. originali.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 16:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originally posted by thehit@13 novembre 2005, 15:56
[attachmentid=12244][attachmentid=12245]ok... comprero un portapala nuovo...

ho una domanda in piu'... non riesco a bolanciare bene la batteria... mi sa che il mio clone e' differente sotto certi aspetti dal df4...

posto due foto per mostrarvi il meccanismo di innesto della batteria per vedere se potete darmi suggerimenti su eventuali modifiche..

grazie!!
Ciao,dov'è che l'ely va appesantito verso il muso o la coda????
se verso la coda prova con degli elastici o del velcro a spostarla verso il centro, se
devi appesantirlo sul muso prova a mettere la batteria in verticale sul muso stesso!!

e mi raccomando, non volare MAI con i pezzi rotti!!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 10:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ciao The Hit

senti un po per la batteria ti consigli odi metterci il portabatterie de lDF4

ci aggiungi 2 bastoncini di carbonio e il portabatterie

irrobustisci il telaio e le batterie e scorrono in avanti e indietro come quanto vuoi

te lo consiglio

informati se è compatibile ...ma penso di si....
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 10:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: Madrid (Rc Club Navalcarnero)
Messaggi: 77
SOS!!!

cerchero'di essere breve..

dopo attenta osservazione mi sono accorto che il radiocontrollo del mio moscerino non era quello indicato sul sito... o che per lo meno, mentre il negoziante mi aveva detto che aveva l'interfaccia ps2 per la connessione a pc... il mio non l'aveva.

cosi sono andato dal bastardo e dopo una lite italo-spagnola (vivo a madrid, cosa che non facilita le cose) me l'ha cambiato per un altro modello sempre superbasico , ma per lo meno con la porta ps2 (mi sono tenuto il quarzo originale)

torno a casa e accendo il radiocontrollo e la cimice non da segni di vita... anzi...impazzisce come se non avessi neanche acceso il telecomando maledetto (addio definitivo al portapala).

stamattina torno da lavorare e decido di aprirlo.

scopro un mondo nuovo... allego foto...

[attachmentid=12330]

scopro queste due rotelle sotto una scheda... vedo che solo una delle conbinazioni da vita alla mosca ma... che i comandi sono tutti invertiti...

[attachmentid=12330]

[attachmentid=12331]

ora mi trovo...

rotore secondario: giusto a sinistra escursione destra-sinistra (cioe' che a destra accelera e a sinistra decelera.

avanzamento indietregg.: sinistra in su e in giu' (si chiama beccheggio?)
rotore principale: comando di destra a destra accelera e a sinistra decelera.
rollio: comando di destra in alto gira a destra e in basso gira a sinistra.

sapete dirmi cosa cavolo succede?

premetto che mi piacerebbe risolvere da me la faccenda per evitare di spaccare la faccia all'amico del negozio... lo odio...........

se mi aiutate vi ospito a casa mia e vi porto di marcha in madrid lo giuro
Icone allegate
prima vittoria-sconfitta-dscn2124.jpg   prima vittoria-sconfitta-dscn2126.jpg   prima vittoria-sconfitta-dscn2125.jpg  
thehit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 13:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
devi invertire un paio di spinette sulla ricevente.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 20:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: Madrid (Rc Club Navalcarnero)
Messaggi: 77
Citazione:
Originally posted by publo@15 novembre 2005, 13:00
devi invertire un paio di spinette sulla ricevente.

sulla ricevente???
come?
thehit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacco Lipo, prima in serie o prima in parallelo. dobetti Batterie e Caricabatterie 4 23 gennaio 08 07:19
Taglio ali. Prima il dorso o prima il ventre? abe77 CNC e Stampanti 3D 6 12 gennaio 07 08:57
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002