Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 09, 11:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boiafaus
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 19
Invia un messaggio via MSN a boiafaus
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
io avevo un problema simile con un regolatore cinese (turnigy plush) che bippava in continuazione per un tempo a sua discrezione da 20secondi a 5 minuti. Ho sempre fatto le regolazioni staccando due fili su tre.
Ho risolto recentemente il problema impostando lo spegnimento del motore su un interruttore del telecomando. Quindi accendo il regolatore, stacco dalla radio il motore e poi riaccendo e il regolatore si arma regolarmente facendo solo la serie di bip di partenza... NOn ho tuttora capito il problema del regolatore però va, e ho provato tutte le combinazioni con la programming card senza nessun effetto, però adesso non mi interessata piu. Prova per una curiosità
Grazie per il consiglio: non avevo in effetti ancora impostato il blocco motore su un interruttore del radiocomando... non ho più avuto modo di provare, ma sicuramente strasera tenterò anche questa strada.

ciao e buonagiornata

A
boiafaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 13:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Sei sicuro che quando colleghi la batteria al REG lo stick gas sia a zero?

Non intendo lo stick fisico, ma altre regolazioni tipo: trim, reverse, curva gas, levette laterali... e/o altro (dipende dal tipo di radio).

Dubito che sia un problema di regolatore (anche se un difetto ci puo' sempre stare). Secondo me (!) semplicemente non si arma perché non riceve lo ZERO dal gas..
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 16:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boiafaus
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 19
Invia un messaggio via MSN a boiafaus
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Sei sicuro che quando colleghi la batteria al REG lo stick gas sia a zero?

Non intendo lo stick fisico, ma altre regolazioni tipo: trim, reverse, curva gas, levette laterali... e/o altro (dipende dal tipo di radio).

Dubito che sia un problema di regolatore (anche se un difetto ci puo' sempre stare). Secondo me (!) semplicemente non si arma perché non riceve lo ZERO dal gas..
Stasera, non avendo ancora mai provato a volare, ma essendo in fase di trim meccanico ed elettronico, come prima cosa resetto la radio (Futaba 7CHP)... e poi riparto da capo.

Grazie anche per il tuo consiglio, verificherò.

ciao
boiafaus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002