Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 09, 11:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Salerno
Messaggi: 22
Neofita: Il Mio coassiale non sta fermo!

Salve a tutti ,sono un neofita e da poco mi hanno regalato un coassiale. Il mio problema sta nel fatto che quando cerco di farlo stare fermo non ci riesco ,l'ely si muove in circolo! Può essere che sia bilanciata male la batteria? Poi noto che non è costante nei movimenti ,nel senso che non riesco a farlo volare in una certa direzione in modo costante, se voglio mandarlo in avanti e tengo lo stick sempre spinto in su l'ely va a strappi ,percorre qualche metro poi si stabilizza e poi si riavvia! Potete illuminarmi? Tnx ;)
Happy.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 11:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Happy.30 Visualizza messaggio
Salve a tutti ,sono un neofita e da poco mi hanno regalato un coassiale. Il mio problema sta nel fatto che quando cerco di farlo stare fermo non ci riesco ,l'ely si muove in circolo! Può essere che sia bilanciata male la batteria? Poi noto che non è costante nei movimenti ,nel senso che non riesco a farlo volare in una certa direzione in modo costante, se voglio mandarlo in avanti e tengo lo stick sempre spinto in su l'ely va a strappi ,percorre qualche metro poi si stabilizza e poi si riavvia! Potete illuminarmi? Tnx ;)
Che eli è ?
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 11:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
Credo che la cosa migliore che tu possa fare è trovare un appassionato dalle tue parti, oppure anche un negoziante del settore (ovviamente lui non sta li solo per dare consigli, vedi se ti serve qualcosa, ma acquista sempre con cautela). Per darti delle risposte occorre che tu riesca a "scomporre" il comportamento dell'eli, essendo molto probabilmente gli effetti che vedi dovuti a componenti diverse.
Se hai poca dimestichezza con le meccanica evita di manometterlo, a volte anche stringere troppo un grano puà causare danni.
Verifica ad occhio il gioco degli ingranaggi ed il loro allinemento, il centro di rotazione dell'asse ed il corretto grado di libertà delle pale.
Non portare la batteria all'esaurimento e, se ne hai due o più fai raffreddare i motori prima di ricominciare e se vedi che vola male meglio che lo fai prima vedere, a rompere tutto basta un attimo.
Dicci di dove sei, così è più facile darti riferimenti.
Buon hobby, poi con calma buoni voli.
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 12:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Salerno
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Che eli è ?
é un maxibirotore md500 ,se vedi sul sito di sabattinicars c'è.
Happy.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 12:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Salerno
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Visualizza messaggio
Credo che la cosa migliore che tu possa fare è trovare un appassionato dalle tue parti, oppure anche un negoziante del settore (ovviamente lui non sta li solo per dare consigli, vedi se ti serve qualcosa, ma acquista sempre con cautela). Per darti delle risposte occorre che tu riesca a "scomporre" il comportamento dell'eli, essendo molto probabilmente gli effetti che vedi dovuti a componenti diverse.
Se hai poca dimestichezza con le meccanica evita di manometterlo, a volte anche stringere troppo un grano puà causare danni.
Verifica ad occhio il gioco degli ingranaggi ed il loro allinemento, il centro di rotazione dell'asse ed il corretto grado di libertà delle pale.
Non portare la batteria all'esaurimento e, se ne hai due o più fai raffreddare i motori prima di ricominciare e se vedi che vola male meglio che lo fai prima vedere, a rompere tutto basta un attimo.
Dicci di dove sei, così è più facile darti riferimenti.
Buon hobby, poi con calma buoni voli.
Io sono della provincia di Salerno ,cosa intendi per corretto grado di libertà delle pale?
Happy.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 12:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
Le viti che fanno da fulcro alle singole pale non devono essere serrate, cioè la pale deve essere appena libera di ruotare rispetto al suddetto perno, ma questo, se hai descritto bene gli effetti, non dovrebbe rientrare nei tuoi problemi.
Descrivici cosa succede all'eli se dai motore gradatamente portandolo al limite di decollo (rumori, ronzii ciclici, vibrazioni, rotazioni, ecc)
ziopino
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 12:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
anche io ho l'MD500 art-tech e giuro, da quando l'ho preso non è mai riuscito a stare in hovering, sul simulatore a momenti riesco a fare il volo rovescio invece stò benedetto md500 non ne vuole capire di volare, ho cambiato asta rotore principale, asta rotore secondario, tutte e 4 le pale con flybar compresa, insomma praticamente a nuovo, solo la canopy ha la coda rotta, ma è ininfluente, solo che quando lo porto in volo, riesce a stare in hovering nemmeno 15 secondi, poi si fionda facendo un ampia curva a destra tendendo indietro e non risponde hai comandi nemmeno se lo prendo a calci... voi che dite? lo appendo al chiodo? lo vendo a chi saprebbe sfuttarlo meglio? oppure mi dimetto da questo hobby?
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 13:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante88
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 77
Beh ...io come nuova utente.. e amante del modellismo .. posso consigliarti di non prenderlo a calci .. e' un peccato .. poverino ..di dimetterti da questo hobbye e perche ? perche' non va' un elicottero che non ti piace ? di venderlo .. dipende.. da te.. se lo hai comprato te.. oppure se e' stato un regalo ricevuto .. e poi se proprio non lo sopporti sto' elicottero .. fanne cio' che vuoi .. vedi te !!!!! :
aliante88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 13:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Salerno
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Visualizza messaggio
Le viti che fanno da fulcro alle singole pale non devono essere serrate, cioè la pale deve essere appena libera di ruotare rispetto al suddetto perno, ma questo, se hai descritto bene gli effetti, non dovrebbe rientrare nei tuoi problemi.
Descrivici cosa succede all'eli se dai motore gradatamente portandolo al limite di decollo (rumori, ronzii ciclici, vibrazioni, rotazioni, ecc)
ziopino
No non fa nessun ronzio e a me sembra essere tutto perfetto! guisto per chiarezza ti dico che ho sostituito un servo perche quello che c'era ogni tanto si bloccava e non rispondeva ai comandi ,difatti ho fatto due crash per colpa sua! Cmq quando l'ho messo nuovo ho fatto attenzione nel settare il ciclico in modo che fosse perfettamente orizzontale. Un'altro difetto ch emi fà è che non sta ferma la coda, il coassiale ha una vite che regola i due motori ed io l'ho registrata per bene difatti appena registrata la coda restava ferma, ma dopo un minuto di volo devo intervenire io con gli stick perchè inizia a ruotare leggermente verso destra. Non sò proprio da che dipende! Cmq grazie tanto per la disponibilità
Happy.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 16:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
Beh, che dire...
C'è qualche altro piccolo insignificante dettaglio, tipo due crash all'attivo e servo sostituito, che hai dimenticato di citare?!
A parole si possono prendere in considerazioni tantissime ipotesi. Ritengo comunque e mi ripeto che, se hai realmente intenzione di risolvere i problemi del tuo eli, di farlo vedere a qualcuno che se ne intende e che riesce ad identificare e magari risolvere il problema senza che tu glie lo racconti in pillole.
Buon proseguimento.
ziopino
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il motoscafo non sta fermo! city_hunter80 Motoscafi con Motore Elettrico 10 08 maggio 09 10:34
Quando L'eli Non Sta Fermo!!!! renatox Elimodellismo Principianti 2 21 settembre 07 20:33
Ma a voi sta fermo? nikemen85 Elimodellismo Principianti 5 13 febbraio 07 22:35
Mi è arrivato il Lama 2! ma perchè non sta fermo come dicono? Ktema Elimodellismo Motore Elettrico 18 04 maggio 06 20:57
Il Trex in hovering...a voi sta fermo? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 13 20 febbraio 06 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002