Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 13:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2009
bel giocattolino!! ahahah
modelmarket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 13:32   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2004
Grazie a tutti per le tante risposte!
in passato ho già avuto uno scedu50 quindi qualche hovering sulle spalle ce l'ho.

è il setup che mi "sfugge". sicuramente come suggeriva qualcuno dovrei cominciare con un setup meccanico ma non ho mai smanettato col regolatore di passo.
mi date qualche consiglio pratico?

le guide su youtube le avevo viste ma alcuni termini tecnici non li capisco (poi magari ve li scrivo).

come simulatore ho provato il free FMS ma non mi ha appassionato. Ho preso il realflight G4.5 ma dovrebbe arrivarmi a giorni.

Ma nessuno è di reggio emilia, modena o parma? magari mi sistemate un pò
skiocink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 14:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da skiocink Visualizza messaggio

pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 15:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da skiocink Visualizza messaggio
Ciao io sono di RE e volo a castellazzo, se vieni a fare un giro sabato o domenica pomeriggio io o altri qualche info te la diamo volentieri, poi magari cerco di venderti qualcosa che non uso più tipo il training gear ecc.

Dai un occhiata anche al thread che avevo aperto quando ho iniziato a spaccare il mio eli: http://www.baronerosso.it/forum/elim...rex-450-a.html

Ciao
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 15:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
quoto pessottino e tecman per il fatto che è consigliabile pochi gradi negativi a stick giu' non perchè sono esperto (gli esperti sono loro) ma perchè ho avuto all'inizio quando comprai il mini titan un consiglio sbagliato di mettere 0° e al primo volo all'atterraggio sono arrivato leggermente storto e l'eli non si è piu' raddrizzato e le pale si sono grattuggiate a terra quindi ti conviene seguire il loro consiglio su questo... adesso io in normal tengo -3° stick al minimo...
Vecchio 06 novembre 09, 18:54   #6 (permalink)  Top
User

beh...per le info vengo volentieri, per gli acquisti un pò meno...il portafogli piange.

purtroppo questo weekend e quello successivo sarò impossibilitato
Vecchio 06 novembre 09, 18:59   #7 (permalink)  Top
User

ho cominciato a leggere il primo post del link che mi hai indicato....veramente molto interessante, amisura per un novellino dell'argomento come me
Vecchio 06 novembre 09, 19:43   #8 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
quoto pessottino e tecman per il fatto che è consigliabile pochi gradi negativi a stick giu' non perchè sono esperto (gli esperti sono loro) ma perchè ho avuto all'inizio quando comprai il mini titan un consiglio sbagliato di mettere 0° e al primo volo all'atterraggio sono arrivato leggermente storto e l'eli non si è piu' raddrizzato e le pale si sono grattuggiate a terra quindi ti conviene seguire il loro consiglio su questo... adesso io in normal tengo -3° stick al minimo...
Scusate ragazzi ma voi parlate di primo volo, da principiante! Ok lui non lo è, ma un principiante deve far hovering a 40 cm da terra e non alzarsi come fosse un barone rosso... Poi gli 0° servono solo per i primissimi inizi a 40 cm da terra, qualndo deve badare all'elicottero e cercare di domarlo con gli stick. Eppoi sapete tutti che uno che agli inizi leva il gas quando è in crisi. Con 0° l'elicottero si è vero, non lo si tira giù (solo se vai in alto però), ma se togli il gas non batte sul suolo con violenza. Poi se voi qui siete tutti pionieri io non ci posso e non ci voglio far nulla, anzi. Questa è solo la mia opinione e questo è lo stragrande consiglio che generalmente ho sempre sentito dare quando uno prendo in mano l'elicottero per la prima volta.. E per cortesia, quando si parla di principianti, evitate di dire il parolone "volo", per cortesia....
Vecchio 06 novembre 09, 19:48   #9 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
Poi tu stesso dici che ADESSO tieni lo stick al minimo con -3°... Mi sai dire che cambia-2 oppure -3? E poi dici che adesso lo tieni così. Chiaro dopo un po' di pratica... No No io rimango dell'idea che un principiante innanzitutto deve far hov senza vento, senza andare in alto. Avrà tanti benefici. Gestiraà l'elicottero in modo più impegnativo perchè avrà l'effetto suolo, l'elicottero ti si alza prima e per questo hai meno giri e le manovre sono un po' "legnose". Questo si traduce in manovre più gestibili e prevedibili e poi se togli il gas, a 40 cm da terra (l'hovering sia inteso, lo deve però fare a quell'altezza) in pratica l'elicottero è come se planasse (intendente: piacchia leggero!!) e non piega nulla anche perchè i regimi del rotore sono bassi...
Inutile a discorre ahahahaha per uno che è agli inizi è l'ideale
Vecchio 06 novembre 09, 20:28   #10 (permalink)  Top
User

Signori non mettiamo troppa carne a cuocere

dato che non prevedo di fare 3D in tempi brevi preferirei una configurazione tranquilla evitando i -11...
Rispondi

Bookmarks