07 novembre 05, 20:35 | #1 (permalink) Top |
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ciao, ho montato un regolatore 40-Amp Brushless ESC (V2), l'ho montato senza fare altro e funziona. la domanda e', ho visto che si possono settare anculi fattori tipo il freno motore e il taglio prigrammabile alla tensione per le lipo. cosa devo fare ? e' meglio settarli o lasciarli cosi'. purtroppo il manuale e' in inglese e non ci capisco molto. chi mi sa' aiutare. qui c'e' il manuale(http://www.horizonhobby.com/Shop/ByC...rodID=EFLA312B) ,
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08 novembre 05, 18:44 | #2 (permalink) Top |
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1- stacca la batteria dal regolatore e lasciala sconnessa per almeno 30 s per permettere al regolatore di resettarsi. Accendi il radiocomando 2 - metti lo stick del gas al massimo (se non ti fidi stacca le pale prima, cmq non parte) controlla di avere la curva del gas perfettamente lineare altrimenti non funziona (0-25-50-75-100) 3 - connetti le batterie 4 - aspetta 5 s dovresti sentire un secondo beep dopo il beep di accensione del regolatore 5 - muovi lo stick del gas al cento 6 - aspetta 5 s, sentirai un nuovo beep 7 - muovi lo stick del gas al massimo e aspetta un altro beep 8 - muovi lo stick al centro e ascolterai 3 beep 9 - per abilitare "Auto Ni-Cd/Ni-MH" (e disabilitare Li-Po) muovi lo stick al massimo 10 - per abilitare "Li-Po" (e disabilitare "Auto Ni-Cd/Ni-MH") muovi lo stick al minimo 11 - muovi lo stick al centro, sentirai 2 beep 12 - per attivare il freno muovi lo stick del gas al massimo 13 - per disattivare il freno muovi lo stick del gas al minimo 14 - disconnetti le batterie, ora il freno e il cut-off sono programmati quando dico stik gas al massimo intendo dove hai sulla curva il 100% e minimo dove hai 0% spero di essere stato utile |
08 novembre 05, 19:21 | #3 (permalink) Top | |
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mi rimangono un paio di domande, ma il freno e il cut-off a cosa servono? ma poi, non dice che riconosce da solo il tipo di batteria? (io ho le lipo)
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08 novembre 05, 22:32 | #4 (permalink) Top |
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Messaggi: 2.050
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Il freno serve per i motoalianti per far ripiegare le eliche. Il cutoff toglie potenza al motore per non rovinare le batterie scaricandole troppo. In teoria con un eli non si dovrebbe arrivare mai a questo punto, ma atterrare con un paio di minuti di margine.
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08 novembre 05, 22:48 | #5 (permalink) Top | |
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