Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 09, 21:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 84
Oltre al simulatore?

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che mi alleno con Realflight, e anche se ancora sono molto niubbo, vorrei avere il piacere di acquistare il mio primo eli.

Purtroppo ho letto così tante discussioni che non so più quale acquistare.
Sinceramente vorrei escludere i vari blade cx e soci, perchè, per un fatto puramente estetico non mi sono mai piaciuti.
Inoltre essendo il mio budget molto limitato, se ci do dentro col simulatore non posso saltare i coassiali e comprare qualcosa di più serio/complesso?
Leggevo sempre qui, che molti utenti affermano che alla fine il coassiale non serve granchè per imparare veramente, ecco quindi perchè vorrei saltarli risparmiando così sui 150 euro.
Inoltre non mi piacciono le evoluzioni esasperate, quindi non ho molte pretese, perlomeno non al mio livello attuale.

Avevo pensato: Walkera CB180Q 4CH sui 110 euro dalla Cina, piccolo e credo abbastanza economico da gestire, con un pò di pratica potrei farlo svolazzare anche nel mio cortile;

Esky Belt CP V2 6CH con upgrade in metallo sui 160 euro sempre Cina, questo però rigorosamente outdoor (devo ancora verificare se a Catania ci sono campi di volo);

Ci sarebbe anche il blade 400 ma purtroppo è già un pò fuori la mia portata economica attuale (due gemelli in arrivo a dicembre e fine di tutti i budget).

Che ne dite? Altri suggerimenti/modelli?

Inoltre ci sono in Italia negozi che praticano prezzi onesti? Possibile che bisogna arrivare in Cina per non essere spennati?

Grazie, Giovanni.
The Stranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 21:55   #2 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Se usi (e soprattutto bene...) il simulatore, puoi benissimo saltare i coassiali.
hai provato a vedere quanto costa un blade400 su Fast Lad ? (non pagheresti la dogana.)
Avresti il vantaggio di una discreta radio che potrai sempre utilizzare.
  Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 22:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 84
Fast Lad

Ciao, non conoscevo il sito, ho appena dato un'occhiata. Il blade 400 sta a circa 315 euro + s.s. Effettivamente la qualità della radio è discreta per essere un RTF. Beh magari continuo ad allenarmi e poi più in la lo acquisterò.
Quindi tu dici che gli altri due modelli da me adocchiati non sono buoni?
The Stranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 23:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ciao, quando mi trovavo nelle tue condizioni, circa 6 mesi fa, qualcuno mi consigliò il KDS/450S. Non smetterò mai di ringraziarlo.
Lo trovi da Ckado, ma anche da Winning, completo di radio 2.4 GHz pronto al volo a 259 Euro. Secondo me è un gioiellino, è molto bello, molto stabile e per quei soldi non trovi nulla di meglio. Anche la radio, per iniziare, è più che sufficiente. Da non trascurare poi che i ricambi costano molto meno del T-rex....cosa molto importanete per un principiante che dovrà fare i conti con alcuni ineviitabili crash.
Ma poi la cosa più importante, che a me ha permesso di ottenere la soddisfazione di vederelo volare decentemente, è che qui sul forum, nella sezione elimodellismo principianti, trovi un thread di più di 200 pagine dedicato a questo modello,che ti garantisco è un aiuto ineguagliabile....soprattutto se non hai campi di volo nelle vicinanze.
In bocca al lupo!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 21:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 84
Per far pratica al chiuso...

Ho letto più della metà di pagine della discussione dedicata al KDS450S e devo dire che mi piace molto come eli.
Nel frattempo però ho pensato (o meglio mi faceva notare mia moglie) che, quando arriveranno (tra qualche mese) i miei due gemelli non avrò molto tempo libero per andare fuori (causa anche freddo/maltempo/lavoro).
Quindi avrei pensato di continuare col simulatore, comprare un micro heli non coassiale per poter fare un pò di pratica in cortile o in casa (stanza da 5m x 5m) e poi in primavera passare ad un 450 (e qui i candidati sono o un KDS o un blade 400).
Voi che ne dite? Quale micro heli potrebbe fare al caso mio?
Nel precedente post mi ero dimenticato del kestrel 500 sx, ne parlano bene in molti e come dimensioni mi sembra possibile farlo volare in una normale stanza.
Scusatemi se sembro sempre eternamente indeciso ma non posso permettermi passi falsi.
Grazie ancora a tutti.
The Stranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 01:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandito83
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 361
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
meglio simulatore che rompere modelli
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 11:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 20
Ciao, e se inizi con un Cp1 dell'E-sky?
Io ho fatto la gavetta iniziando dai birotori (non avevo voglia di fare simulatore...) poi l'ho venduto e mi sono preso un Cp1...poi l'ho rivenduto ed ora sono approdato al Kds 450 full metal bellissimo
Se posso dare un consiglio, l'eli che ha fatto la differenza è stato il Cp1 (prezzo ridotto e mi ha insegnato molto), modestamente ora non rompo molto e mi diverto

Ciao!
Va-lentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 15:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 84
Esky.

Ciao, per cp1 intendi l'esky belp cp?
Sinceramente lo avevo visto ma mi sembrava già troppo complesso per le mie capacità. E' facile da padroneggiare e sopratutto settare?
Posso avere il Belt Cp V2 full metal upgrade nuovo a circa 150 euro...
Io per ini ziare stavo per prendere questo...

Walkera Airwolf Alu 2.4GHz Mode 2 5-4Q3 su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau
The Stranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 15:15   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bandito83 Visualizza messaggio
meglio simulatore che rompere modelli
Quoto bandito e aggiungo che l'esperienza con il simulatore, mi ha dato una certa sensibilità ai pollici e quando ho iniziato, con un classe 50, non ho faticato a metterlo in hovering, seguito da istruttore, e adesso a distanza di 1 anno circa mi godo i risultati di simulatore e istruttore.
Per alcuni è esagerato, altri ti consiglieranno i coassiali, al limite vai su un modello elettrico classe 450 o 500, so cosa vuol dire avere un figlio in arrivo, ormai mia figlia va in terza media ma ci sono dei momenti che la famiglia arriva prima di ogni cosa e a volte, anche ora che è grande, si vola una volta al mese per impegni famigliari
Mi sono fatto un elettrico anche per questo motivo, dato che ho la fortuna di avere un campetto vicino a casa, libero da ostacoli quanto basta per volare con un 450, arrivo, volo, a fine batterie (2) torno a casa felice

Dimenticavo........ auguri per i gemelli in arrivo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 15:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
perchè non valutare un micro eli come dicevi giustamente tu
il blade msr potrebbe fare al caso tuo, piccolo, con rotore di coda, molto stabile veloce ai comandi e ti permette di apprendere tutte le vere manovre di un elicottero, infine ci vuoli benissimo anche fuori e in ampi spazi, perchè appena parte se non sei bravo non si ferma più
anche con leggera brezza vola bene
valuta un po, chi ce l'ha ne è rimasto stupito, e soprattutto per te sarebbe una buona scuola oltre che divertimento assicurato sempre e dovunque
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
contagiri oltre 30000 mozafa Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 febbraio 09 09:52
Oltre al servo sterzo... Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 03 maggio 08 09:27
Oltre l'Immaginabile helipassion Elimodellismo Acrobazia 10 11 marzo 08 14:27
Oltre il Piccolo...il PIXELITO!!! redaniel Elimodellismo in Generale 5 19 marzo 04 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002