29 settembre 09, 09:21 | #1 (permalink) Top |
User | Dubbio cambio mode
Ragazzi ho un dubbio atroce! Ho iniziato da circa un anno con l'elimodellismo anche se dal vero non ho volato tantissimo mi sono fatto un sacco di simulatore. Ora l'hovering mi viene abbastanza bene e stavo per procedere con i passi successivi. Sabato scorso sono andato per la prima volta in un campo volo delle mie parti e finalmente ho trovato persone esperte che mi potrebbero aiutare! L'unico problema è che loro volano in mode 2 ed io in 1 Ieri per scrupolo ho provato con FMS a modificare la radio usb in mode 2 ed ovviamente ero un disastro ma sembra molto più comodo avere il ciclico sullo stesso stick. Preciso che come simulatore serio utilizzo il Phoenix ma non volevo cambiare subito mode alla mia radio. Ora però non so proprio cosa fare... continuo con il mio mode o cambio? Sicuramente a cambiare avrei dei vantaggi ma mando all'aria gli sforzi fatti fino ad ora? Senza considerare che aumenterei le possibiltà di crash che già per un principiante sono abbastanza alte... URGE CONSIGLIO!! Grazie!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
29 settembre 09, 09:39 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Fatto tanto simulatore e mi sono adeguato subito al cambiamento, peraltro piloto ancora gli aeromodelli in mode1 senza problemi. | |
29 settembre 09, 09:47 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non mi sono informato se nel campo volo fanno questo tipo di servizio.
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29 settembre 09, 10:27 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ogni tanto lo provava lui per farmi vedere come si comportava il modello nelle virate ecc...ecc.. | |
29 settembre 09, 11:21 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In effetti avere tutto il ciclico su uno stik è molto meglio che avere gli alettoni separati dal comando di quota come in Mode1. Meno male che abbiamo il simulatore | |
30 settembre 09, 07:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Anche
Anche io, mal consigliato ho imparato ( ?..) in mode 1 ...mi rendo conto che come dicono in molti il modo più opportuno ( per gli heli ) è il mode 2. A preve trapasserò.... Non volendo traumatizzarmi più di tanto ho deciso di passare al mode3, che rimane più vicino al mode1, lascia il gas sullo stick di destra. Io non mi sogno e non sono interessato a fare del mio heli un "rasaerba" quindi non mi interessa più di tanto l'eventuale istruttore che usa il mode2 ... In pratica il mode3 ha i comandi come il mode2 solo che ha gli stick invertiti . Lo scopo primo per cui si preferisce il mode2 per gli elicotteri è il poter avere il ciclico sullo stesso stick, si ottiene anche col mode3. ciao baracca1
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
30 settembre 09, 07:54 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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30 settembre 09, 08:43 | #10 (permalink) Top |
User |
Dunque il mode 3 la mia radio non lo gestisce quindi non si può fare. Inoltre quelli del campo sono in mode 2 quindi se proprio devo cambiare è meglio adeguarmi al loro... Comunque passare a mode 3 o 2 alla fine sono sempre due comandi che cambiano e due che vengono mantenuti anche se nel 3 il gas rimane a dx. E' lo spostamento del gas che è così traumatico? Ad ogni modo l'indecisione resta, non so fino a che punto il gioco valga la candela... Baracca possibile che io e te siamo stati consigliati male dalla stessa persona??
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