Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 09, 09:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Question Dubbio cambio mode

Ragazzi ho un dubbio atroce! Ho iniziato da circa un anno con l'elimodellismo anche se dal vero non ho volato tantissimo mi sono fatto un sacco di simulatore. Ora l'hovering mi viene abbastanza bene e stavo per procedere con i passi successivi. Sabato scorso sono andato per la prima volta in un campo volo delle mie parti e finalmente ho trovato persone esperte che mi potrebbero aiutare! L'unico problema è che loro volano in mode 2 ed io in 1
Ieri per scrupolo ho provato con FMS a modificare la radio usb in mode 2 ed ovviamente ero un disastro ma sembra molto più comodo avere il ciclico sullo stesso stick. Preciso che come simulatore serio utilizzo il Phoenix ma non volevo cambiare subito mode alla mia radio.
Ora però non so proprio cosa fare... continuo con il mio mode o cambio? Sicuramente a cambiare avrei dei vantaggi ma mando all'aria gli sforzi fatti fino ad ora? Senza considerare che aumenterei le possibiltà di crash che già per un principiante sono abbastanza alte...
URGE CONSIGLIO!! Grazie!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 09:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ragazzi ho un dubbio atroce! Ho iniziato da circa un anno con l'elimodellismo anche se dal vero non ho volato tantissimo mi sono fatto un sacco di simulatore. Ora l'hovering mi viene abbastanza bene e stavo per procedere con i passi successivi. Sabato scorso sono andato per la prima volta in un campo volo delle mie parti e finalmente ho trovato persone esperte che mi potrebbero aiutare! L'unico problema è che loro volano in mode 2 ed io in 1
Ieri per scrupolo ho provato con FMS a modificare la radio usb in mode 2 ed ovviamente ero un disastro ma sembra molto più comodo avere il ciclico sullo stesso stick. Preciso che come simulatore serio utilizzo il Phoenix ma non volevo cambiare subito mode alla mia radio.
Ora però non so proprio cosa fare... continuo con il mio mode o cambio? Sicuramente a cambiare avrei dei vantaggi ma mando all'aria gli sforzi fatti fino ad ora? Senza considerare che aumenterei le possibiltà di crash che già per un principiante sono abbastanza alte...
URGE CONSIGLIO!! Grazie!
Io sono passato al mode3 (come istruttore al campo volo) e arrivando dagli aeromodelli in mode1, pensavo di non riuscire, comunque ho solo invertito il direzionale con gli alettoni.
Fatto tanto simulatore e mi sono adeguato subito al cambiamento, peraltro piloto ancora gli aeromodelli in mode1 senza problemi.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 09:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io sono passato al mode3 (come istruttore al campo volo) e arrivando dagli aeromodelli in mode1, pensavo di non riuscire, comunque ho solo invertito il direzionale con gli alettoni.
Fatto tanto simulatore e mi sono adeguato subito al cambiamento, peraltro piloto ancora gli aeromodelli in mode1 senza problemi.
Ma tu hai fatto doppio comando con l'istruttore?
Non mi sono informato se nel campo volo fanno questo tipo di servizio.
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 10:27   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ma tu hai fatto doppio comando con l'istruttore?
Non mi sono informato se nel campo volo fanno questo tipo di servizio.
No, ho montato il 50, lui l'ha controllato, e poi per varie vicissitudini l'ho collaudato da solo con rodaggio e primi saltelli con hula hoop, tutto ok ma la volta dopo sono andato da lui al campo che l'ha provato, mi ha regolato meglio la curva e poi mi ha assistito per tutti i vari step iniziali, dall'hovering di coda e frontale, traslato ecc....fino al volato.
Ogni tanto lo provava lui per farmi vedere come si comportava il modello nelle virate ecc...ecc..
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 10:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Cavolo fino a qualche giorno fa non avrei cambiato mode neanche per sogno...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 11:21   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Cavolo fino a qualche giorno fa non avrei cambiato mode neanche per sogno...
Io per il reflex ho impostato su 3 memorie della radio, un prog. aereo Mode1 e 2 prog. eli Mode3 (Raptor e MiniTitan) che richiamo a seconda del modello con cui voglio volare.
In effetti avere tutto il ciclico su uno stik è molto meglio che avere gli alettoni separati dal comando di quota come in Mode1.
Meno male che abbiamo il simulatore
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 20:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Nessuno di voi è passato da mode 1 a mode 2?
E' stato traumatico il cambio?
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 07:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Anche

Anche io, mal consigliato ho imparato ( ?..) in mode 1 ...mi rendo conto che
come dicono in molti il modo più opportuno ( per gli heli ) è il mode 2.
A preve trapasserò....

Non volendo traumatizzarmi più di tanto ho deciso di passare al mode3, che rimane più vicino al mode1, lascia il gas sullo stick di destra.
Io non mi sogno e non sono interessato a fare del mio heli un "rasaerba" quindi non mi interessa più di tanto l'eventuale istruttore che usa il mode2 ...
In pratica il mode3 ha i comandi come il mode2 solo che ha gli stick invertiti .

Lo scopo primo per cui si preferisce il mode2 per gli elicotteri è il poter avere il ciclico sullo stesso stick, si ottiene anche col mode3.

ciao
baracca1
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 07:54   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Anche io, mal consigliato ho imparato ( ?..) in mode 1 ...mi rendo conto che
come dicono in molti il modo più opportuno ( per gli heli ) è il mode 2.
A preve trapasserò....

Non volendo traumatizzarmi più di tanto ho deciso di passare al mode3, che rimane più vicino al mode1, lascia il gas sullo stick di destra.
Io non mi sogno e non sono interessato a fare del mio heli un "rasaerba" quindi non mi interessa più di tanto l'eventuale istruttore che usa il mode2 ...
In pratica il mode3 ha i comandi come il mode2 solo che ha gli stick invertiti .

Lo scopo primo per cui si preferisce il mode2 per gli elicotteri è il poter avere il ciclico sullo stesso stick, si ottiene anche col mode3.

ciao
baracca1
Quoto.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 08:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Dunque il mode 3 la mia radio non lo gestisce quindi non si può fare. Inoltre quelli del campo sono in mode 2 quindi se proprio devo cambiare è meglio adeguarmi al loro...
Comunque passare a mode 3 o 2 alla fine sono sempre due comandi che cambiano e due che vengono mantenuti anche se nel 3 il gas rimane a dx. E' lo spostamento del gas che è così traumatico?
Ad ogni modo l'indecisione resta, non so fino a che punto il gioco valga la candela...
Baracca possibile che io e te siamo stati consigliati male dalla stessa persona??
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio da mode 1 a mode 2 alle180972 Elimodellismo in Generale 20 13 febbraio 09 23:55
Cambio da mode 1 a mode 2, e cambi quarzi. Levitron Elimodellismo Motore Elettrico 4 09 febbraio 09 21:18
Con cambio Mode da 1 a 2 cambio RX??? Guercyo Elimodellismo Principianti 5 03 dicembre 08 13:10
Cambio tra Mode 2 a Mode 1 su radio Twister comet Elimodellismo Principianti 1 22 gennaio 08 10:38
aiuto x cambio: da mode 2 a mode 1 eubert75 Radiocomandi 1 05 maggio 06 22:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002