Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Ragazzi ho un dubbio atroce! Ho iniziato da circa un anno con l'elimodellismo anche se dal vero non ho volato tantissimo mi sono fatto un sacco di simulatore. Ora l'hovering mi viene abbastanza bene e stavo per procedere con i passi successivi. Sabato scorso sono andato per la prima volta in un campo volo delle mie parti e finalmente ho trovato persone esperte che mi potrebbero aiutare!  L'unico problema è che loro volano in mode 2 ed io in 1 
Ieri per scrupolo ho provato con FMS a modificare la radio usb in mode 2 ed ovviamente ero un disastro ma sembra molto più comodo avere il ciclico sullo stesso stick. Preciso che come simulatore serio utilizzo il Phoenix ma non volevo cambiare subito mode alla mia radio.
Ora però non so proprio cosa fare... continuo con il mio mode o cambio?  Sicuramente a cambiare avrei dei vantaggi ma mando all'aria gli sforzi fatti fino ad ora? Senza considerare che aumenterei le possibiltà di crash che già per un principiante sono abbastanza alte... 
URGE CONSIGLIO!! Grazie! |
Io sono passato al mode3 (come istruttore al campo volo) e arrivando dagli aeromodelli in mode1, pensavo di non riuscire, comunque ho solo invertito il direzionale con gli alettoni.
Fatto tanto simulatore e mi sono adeguato subito al cambiamento, peraltro piloto ancora gli aeromodelli in mode1 senza problemi.