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Vecchio 28 settembre 09, 01:41   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-09-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 3
Classe 500......e principiante.

Ciao a Tutti,
sono Lorenzo di Bologna.
E' un po' di tempo che leggo i varii messaggi del Forum per cercare di capire qualcosa sul mondo Hely!
Premetto che sono un neofita (ho sempre usato auto a scoppio 1/8 e 1/10), e da circa 2 mesi sono un felice possessore di un Easy Copter ovviamente birotore. Devo dire che mi diverto ma con tutte le limitazioni di un Coassiale.
Ho usato e uso un po' FMS (mi rendo conto che è un giochino ma volevo prendere dimestichezza con la radio).
Abitando a vicino ad un Campo di Volo, mi è capitato di scambiare alcune opinioni con "esperti del settore" i piu' mi dicono tutti la stessa cosa :
ricordati che piu' l'hely è grande piu' e stabile e "facile"......
Ora, la mia domanda è : mi conviene passare ad un Coax piu' "performante" oppure passare direttamente ad una Classe 500 o 450....(TREX ect ect)?
Per voi è proprio impensabile di poter iniziare con un 500 ??
Inoltre non avendo alcuna radio (se non quella del coax) mi consigliate un preassemblato con tutto compreso radio oppure un KIT (magari con motore,regolatore e gyro)?
Ci tengo a precisare che i miei voli sarebbero solo ed esclusivamente in campo di volo o al massimo in campagna...
Ringrazio tutti in anticipo.
Un caro saluto
Lorenzo
Lorenzo2810 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 01:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
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Originalmente inviato da Lorenzo2810 Visualizza messaggio
Ciao a Tutti,
sono Lorenzo di Bologna.
E' un po' di tempo che leggo i varii messaggi del Forum per cercare di capire qualcosa sul mondo Hely!
Premetto che sono un neofita (ho sempre usato auto a scoppio 1/8 e 1/10), e da circa 2 mesi sono un felice possessore di un Easy Copter ovviamente birotore. Devo dire che mi diverto ma con tutte le limitazioni di un Coassiale.
Ho usato e uso un po' FMS (mi rendo conto che è un giochino ma volevo prendere dimestichezza con la radio).
Abitando a vicino ad un Campo di Volo, mi è capitato di scambiare alcune opinioni con "esperti del settore" i piu' mi dicono tutti la stessa cosa :
ricordati che piu' l'hely è grande piu' e stabile e "facile"......
Ora, la mia domanda è : mi conviene passare ad un Coax piu' "performante" oppure passare direttamente ad una Classe 500 o 450....(TREX ect ect)?
Per voi è proprio impensabile di poter iniziare con un 500 ??
Inoltre non avendo alcuna radio (se non quella del coax) mi consigliate un preassemblato con tutto compreso radio oppure un KIT (magari con motore,regolatore e gyro)?
Ci tengo a precisare che i miei voli sarebbero solo ed esclusivamente in campo di volo o al massimo in campagna...
Ringrazio tutti in anticipo.
Un caro saluto
Lorenzo
Caro lorenzo il 500 e' l'ideale per iniziare, al massimo puoi prendere un 450 grande come il minititan
Per il resto leggi il forum dove ci sono milioni di post a riguardo
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 01:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Ciao,
Già che hai un campo vicino casa ti consiglio di sfruttarlo al massimo! Senti se loro posso farti un po' di scuola in doppio comando che non farebbe male!
Poi cerca un simulatore tipo: Phoenix o G4.5 ed usalo piu' che puoi.
Il problema della grandezza quando si e meno esperti e il pericolo che faccia male a te o ad altre persone quindi potresti anche cominciare per esempio con un 500 ma sempre con una persona esperta che ti guidi passo passo!
Spero di esserti stato di aiuto!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 02:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 3
Grazie davvero!
Ho letto un sacco di messaggi a riguardo, e mi sono permesso di chiedere qualche consiglio.
In realta' ho chiesto al campo se qualcuno potesse fare da istruttore ma a livello di Hely mi dicono sia difficile/inutile...mha!
Il simulatore avevo intezione di predere il RealFlight ma non so se prima pigliare il modello e poi il sim oppure viceversa... bho! Purtroppo per le mie finanze i 180 euro del RF non sono pochi!!
Grazie ancora!
Lorenzo
Lorenzo2810 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 03:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzo2810 Visualizza messaggio
Grazie davvero!
Ho letto un sacco di messaggi a riguardo, e mi sono permesso di chiedere qualche consiglio.
In realta' ho chiesto al campo se qualcuno potesse fare da istruttore ma a livello di Hely mi dicono sia difficile/inutile...mha!
Il simulatore avevo intezione di predere il RealFlight ma non so se prima pigliare il modello e poi il sim oppure viceversa... bho! Purtroppo per le mie finanze i 180 euro del RF non sono pochi!!
Grazie ancora!
Lorenzo
con 100 euro prendi il phonix e usi la radio che hai che è meglio
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 12:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Classe modello

Ciao.
Io invece ti sconsiglio di iniziare con un 500. Per i meno esperti risulta pericoloso. Se ne vedi girare uno ti metti paura.Io ho il T Rex 500 e ti devo dire, dopo 5 anni di voli, che mi fa paura stargli vicino.....Temo sempre che possa partire da solo.... che mi venga addosso se si spacca qualcosa... menate del genere..
Inizia con un 250 come il T Rex o col T Rex 450.Sono un pò meno pericolosi e meno potenti del 500 ma fanno tutto quello dei modelli superiori.
Ciao, stai in campana!
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 14:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 3
Grazie a tutti!
Ora veramente non so che fare!
In realta' avevo pensato anche io ad un 250 ma poi tutti mi dicono che è nervosissimo e molto instabile! Allora sono nella completa indecisione!
Ciao a tutti!
Lorenzo2810 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 14:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Un 250? io mi sono pentito di aver preso un 450 perche era nervoso, immagino un 250!
Ogniuno dice la sua giustamente ma un simulatore ed una persona(fisicamente) che ti aiuta penso ch sia il top!
ciao ciao
__________________
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T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 14:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
T rex 250

Non temere.... se prendi un T rex 250 a seconda di come lo setti risulta più o meno nervoso.
Gli puoi fare benissimo un settaggio soft.. e vedrai che risulterà tranquillo e docile come un agnello.
Dipende da come lo vuoi tu.
Poi quando ci hai preso la mano lo rendi più reattivo.
Ciao, buoni voli!


Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzo2810 Visualizza messaggio
Grazie a tutti!
Ora veramente non so che fare!
In realta' avevo pensato anche io ad un 250 ma poi tutti mi dicono che è nervosissimo e molto instabile! Allora sono nella completa indecisione!
Ciao a tutti!
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 14:36   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: cesena
Messaggi: 80
ciao per voi un 250 è meno nervoso di un 450 mi sembra strano da quello che vedo più un modello è piccolo più è nervosetto...ero indeciso anche io ora volando con un 450 e gestendolo bene se prendere un 250 da volarci nel capannone al lavoro, o un 500 e volarci al campo....dura come decisione...
matteo8080 non è collegato   Rispondi citando
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