| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2009 Residenza: Roma
| Radio: mode 1 o mode 2?
Ragazzi un aiuto...sto facendo i primi passi nel mondo dell'elimodellismo e, provenendo dalle 4 ruote mi è venuto "spontaneo" utilizzare la radio in mode 2, in modo da avere, analogamente alle auto, il gas a sx e i comandi di direzione a dx. Mi pare però di capire che la maggior parte dei piloti usa il mode 1, inoltre dando un'occhiata a modelli rtf che mi interessavano (tipo il Kestrel) sono anch'essi mode 1...devo "convertirmi" anche io da subito? (la radio del mio eli permette di operare in entrambi i modi) Ieri ho provato a volare in modo 1 ma i risultati sono stati disastrosi...devo insistere ? Il mio negoziante per esempio usa il mode 1 e mi ha detto che prima di scegliere dovrei vedere al campo di volo che frequenterò che modalità usano e adeguarmi, in modo da poter essere aiutato più facilmente con i settaggi... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
![]() usa il mode che ti senti...sono state scritte pagine su pagine sull'argomento ....tutto tempo perso ![]() saluti yuri | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Oggi ho provato di nuovo col mode 1 ed è andata molto meglio, addirittura volando col muso verso di me mi sono accorto che mi viene più istintivo "indovinare" dx e sx rispetto all'altro mode col quale invece spesso mi confondevo. In conclusione credo che continuerò con questa modalità. Ma per esempio gli aerei in che modalità si pilotano preferibilmente? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
Come vedi ci sono molti pareri diversi. Seguirei il consiglio di chi ti ha detto di provare (magari con il simulatore) e poi utilizzare il mode che ti viene piu' naturale. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
guarda io ho appena iniziato... premetto che prima avevo un automodello e quindi sono abituato ad avere il gas a sinistra... comunque tutti mi dicevano mode 1 ma non ci riesco è più forte di me e allora sono passato al mode 2... con questo volo tranquillamente (a mio avviso è molto più intuitivo!)
__________________ Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Continuo il mio training con il zanzarino in mode 1, ormai riesco a fargli fare il giro di tutte le stanza di casa senza crash, penso proprio di aver trovato la mia modalità ideale con questo tipo di elicottero |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |