| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2009
| Pessimo Inizio !!!
Salve; prima di ogni cosa saluto tutti in quanto nuovo del forum. Sono un principiante appassionato di elicotteri e, dopo diversi modelli più semplici, ho deciso di acquistare un TYPHOON 3D. Purtroppo non sono nemmeno riuscito a provarlo in quanto, per un assurdo quanto imbarazzante "incidente" (sono stato urtato e il radiocomando mi è scivolato dalle mani) l'elicottero si è appoggiato su di un lato bloccando le pale per pochi istanti. Seppur sia riuscito quasi subito a recuperare il radiocomando interrompendone il moto, ho visto uscire del fumo dall'elicottero. Adesso ho il terrore di provare a rimetterlo in funzione anche perchè non ho capito da dove uscisse il fumo. Secondo voi cosa può essere successo? Quali possono essere i componenti danneggiati? Rischierei di danneggiarlo ulteriormente se riprovassi a metterlo in funzione? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
è questo il modello ? => Typhoon 3D - Elicottero radiocomandato classe 400 RTF Sabattinicars Potrebbe trattarsi del motore e/o del regolatore.... (uno dei due può darsi che sia andato...)controlla se esiste qualche segno di surriscaldamento sul regolatore. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rappresentante | salve
ma quale motore,ma quale esc, mi sa che l'hai beccato sul fatto questo :fumaaaaaa
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
| Citazione:
E' molto probabile che tra non molto ti saluta anche il motore (io ne ho cambiati 2 prima di venderlo). Quindi a causa delle mie passate esperienze posso farti solo i miei più sinceri auguri. Claudio 63 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2009
|
Scusa Coderzone77; si il modello è proprio quello. Credo si sia danneggiato anche il motore ( l'avvolgimento si è scurito ) Mi sembrava un giusto compromesso tra qualità e prezzo; è deprimente pensare invece che sarebbe bastato un regolatore con la protezione contro il bloccaggio del motore per evitare qualunque danno !!! Ho visto che ce ne sono alcuni anche abbastanza economici. Potete dirmi se i contatti sono standard o sono costretto a comprare quello originale? Posso sostituire il motore con uno dotato di raffreddamento? Grazie. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |