Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 09, 01:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2009
Pessimo Inizio !!!

Salve; prima di ogni cosa saluto tutti in quanto nuovo del forum.
Sono un principiante appassionato di elicotteri e, dopo diversi modelli più semplici, ho deciso di acquistare un TYPHOON 3D.
Purtroppo non sono nemmeno riuscito a provarlo in quanto, per un assurdo quanto imbarazzante "incidente" (sono stato urtato e il radiocomando mi è scivolato dalle mani) l'elicottero si è appoggiato su di un lato bloccando le pale per pochi istanti. Seppur sia riuscito quasi subito a recuperare il radiocomando interrompendone il moto, ho visto uscire del fumo dall'elicottero. Adesso ho il terrore di provare a rimetterlo in funzione anche perchè non ho capito da dove uscisse il fumo. Secondo voi cosa può essere successo? Quali possono essere i componenti danneggiati? Rischierei di danneggiarlo ulteriormente se riprovassi a metterlo in funzione?
falom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 02:25   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
è questo il modello ? => Typhoon 3D - Elicottero radiocomandato classe 400 RTF Sabattinicars

Potrebbe trattarsi del motore e/o del regolatore.... (uno dei due può darsi che sia andato...)
controlla se esiste qualche segno di surriscaldamento sul regolatore.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 03:15   #3 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
salve

ma quale motore,ma quale esc,
mi sa che l'hai beccato sul fatto
questo :fumaaaaaa
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 09:56   #4 (permalink)  Top
User

Purtroppo è andato il regolatore. Quello originale non ha la protezione. Spero almeno non si sia danneggiato anche il motore.
Vecchio 29 agosto 09, 01:09   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da falom Visualizza messaggio
Purtroppo è andato il regolatore. Quello originale non ha la protezione. Spero almeno non si sia danneggiato anche il motore.
Il motore e il regolatore originali di quel'eli sono li stessi dell'EAGLE 3D così come la meccanica della testa. Elicottero che ho avuto e venduto per la disperazione.
E' molto probabile che tra non molto ti saluta anche il motore (io ne ho cambiati 2 prima di venderlo).
Quindi a causa delle mie passate esperienze posso farti solo i miei più sinceri auguri.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 01:54   #6 (permalink)  Top
User

Scusa Coderzone77; si il modello è proprio quello. Credo si sia danneggiato anche il motore ( l'avvolgimento si è scurito ) Mi sembrava un giusto compromesso tra qualità e prezzo; è deprimente pensare invece che sarebbe bastato un regolatore con la protezione contro il bloccaggio del motore per evitare qualunque danno !!!
Ho visto che ce ne sono alcuni anche abbastanza economici. Potete dirmi se i contatti sono standard o sono costretto a comprare quello originale? Posso sostituire il motore con uno dotato di raffreddamento? Grazie.
Rispondi

Bookmarks