Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 09, 08:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycrep
 
Data registr.: 29-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 109
LIbro o corso in rete

Ciao
Vorrei comprare un libro o eventualmente scaricare dalla rete un qualche corso che mi aiuti a capire come muovere i pollici per realizzare tutte le manovre effettuabili con un elicottero RC, magari anche con l'aiuto di qualche foto/video esplicativo.
Esistono dei testi dove trovare questo aiuto?
Non mi rifersco a manovre 3D ovviamente....
Se mi date qualche idicazione al riguardo ve ne sarei grato

Andrea
andycrep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 08:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Iscriviti ad un campo di volo, impari più in una mattina con delle persone che ti possono aiutare che non a guardare i video.
Ciao
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 08:43   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da andycrep Visualizza messaggio
Ciao
Vorrei comprare un libro o eventualmente scaricare dalla rete un qualche corso che mi aiuti a capire come muovere i pollici per realizzare tutte le manovre effettuabili con un elicottero RC, magari anche con l'aiuto di qualche foto/video esplicativo.
Esistono dei testi dove trovare questo aiuto?
Non mi rifersco a manovre 3D ovviamente....
Se mi date qualche idicazione al riguardo ve ne sarei grato

Andrea
L'unico corso che ti consiglio è un bel simulatore tipo Reflex o Phoenix o altro.
I libri vanno bene per capire come vola un elicottero, come si regola e come si assembla e quali attrezzi usare.
Le manovre le puoi leggere fin che vuoi ma non c'è come provarle e oggi il computer c'è d'aiuto.
Oltre che a prendere un modello, andare in un campo volo con un istruttore e provare dal vivo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 08:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da andycrep Visualizza messaggio
Ciao
Vorrei comprare un libro o eventualmente scaricare dalla rete un qualche corso che mi aiuti a capire come muovere i pollici per realizzare tutte le manovre effettuabili con un elicottero RC, magari anche con l'aiuto di qualche foto/video esplicativo.
Esistono dei testi dove trovare questo aiuto?
Non mi rifersco a manovre 3D ovviamente....
Se mi date qualche idicazione al riguardo ve ne sarei grato

Andrea
A mio avviso l'unico modo è un buon simulatore! Io ad esempio ho il Phoenix e c'è una sezione video dove ti fa vedere come muovere i pollici ed è divisa in diverse sezioni, dalle più elementari al 3D. Comunque più che vedere è importante fare tante ore di simulatore perchè all'inizio anche l'hovering è un dura conquista!
Se sei agli inizi e non ti va di spendere soldi in un simulatore ne esistono anche di gratuiti in rete poi se vedi che ti piace ne acquisti uno serio. In quelli gratuiti però scordati la sezione video.
Ciao!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 09:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycrep
 
Data registr.: 29-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 109
Grazie a tutti per le info,
cercavo un libro o un video perchè ho poco tempo a disposizione (non riesco a frequentare un campo volo) e anche un simulatore non è il massimo il PC lo uso in ufficio e a casa ne sono sprovvisto.....

Ancora grazie
Andrea
andycrep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 09:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
sapendo di attirare strali, dico che potresti anche prenderti un discreto coassiale (che costa meno del simulatore...) e usarlo in casa per capire come funzionano i 4 canali...sicuramente ti diverti di più, altrettanto sicuramente impari di meno...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 09:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycrep
 
Data registr.: 29-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
sapendo di attirare strali, dico che potresti anche prenderti un discreto coassiale (che costa meno del simulatore...) e usarlo in casa per capire come funzionano i 4 canali...sicuramente ti diverti di più, altrettanto sicuramente impari di meno...
Sono già dotato di coassiale, mi mancano le nozioni per fargli fare un otto oppure farlo curvare in velocità traslando a sx o dx giusto per fare qualche esempio

Andrea
andycrep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 10:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da andycrep Visualizza messaggio
Sono già dotato di coassiale, mi mancano le nozioni per fargli fare un otto oppure farlo curvare in velocità traslando a sx o dx giusto per fare qualche esempio

Andrea
allora fai benissimo a prendere un buon sim: comunque quelle manovre che dici io, mooolto imbranato credimi, le ho "imparate" anche senza sim ma con un V3 esky, e adesso le sto iniziando anche con l'honeybee FP (rotore di coda a 4 ch). Odio il PC perchè ci passo davanti 12 ore al giorno...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 11:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycrep
 
Data registr.: 29-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
allora fai benissimo a prendere un buon sim: comunque quelle manovre che dici io, mooolto imbranato credimi, le ho "imparate" anche senza sim ma con un V3 esky, e adesso le sto iniziando anche con l'honeybee FP (rotore di coda a 4 ch). Odio il PC perchè ci passo davanti 12 ore al giorno...
Ciao
Come hai fatto ad impararle?
Ti verrebbe bene fare una ripresa dei movimenti dei pollici sulla radio per farmi capire come fare?
Magari per la sequenza di un otto
Comunque grazie per le risposte

Andrea
andycrep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 11:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da andycrep Visualizza messaggio
Ciao
Come hai fatto ad impararle?
Ti verrebbe bene fare una ripresa dei movimenti dei pollici sulla radio per farmi capire come fare?
Magari per la sequenza di un otto
Comunque grazie per le risposte

Andrea
Battendolo 1000 volte sui muri e in terra!

Non è facile fare una ripresa come dici, io non sono attrezzato: dovrei fare un video con una finestra in cui vedi i pollici e contemporaneamente un'altra finestra dove vedi come risponde l'eli...

forse sul tubo trovi dei video tutorial ma io non sono in grado mi spiace!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
libro per voi Fly_all Razzimodellismo 1 16 febbraio 09 11:09
Libro di Aeromodellismo IraDeorum Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 luglio 07 20:33
Un libro per imparare Flying UFO Circuiti Elettronici 1 15 giugno 07 14:03
libro settaggi galaxy Elimodellismo in Generale 11 25 febbraio 05 09:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002