Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 14, 00:51   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Lido Di Ostia (Roma)
Messaggi: 36
Smile Nuovo Acquisto

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Se hai il passo collettivo pari a 0 gradi con il canale del pitch al 50% (come di solito dovrebbe essere regolato un eli in grado di fare 3D), prova con una curva del pitch 50%-80%-80%-80%-100%.
La curva del throttle dipende dal motore che hai, io sul Nano CPX con kit brushless ho impostato 0%-20%-30%-45%-80% e l'eli decolla a poco piu' di meta' stick. Se devi alzare troppo lo stick per decollare, prova con una curva piu' generosa di motore, tipo 0%-25%-40%-55%-85%.

Comunque, considera la modalita' di volo a passo fisso PROVVISORIA, solo per prendere confidenza con l'elicottero, appena te la senti comincia ad usarlo col passo variabile, per cui e' nato, altrimenti vizi il tuo modo di pilotare e soprattutto non progredisci e resti una mezza calzetta come me...
Proverò le curve che mi hai consigliato, sicuramente andranno benissimo ;-)
Ascolta, vorrei acquistare un Blade Nano CPX così arricchisco la mia collezione Blade,
nell'acquisto vorrei inserire il kit originale della Blade (BLH3325) per fare l'Upgrade al motore Brushless col suo regolatore.
La domanda che ti pongo è se hai riscontrato una differenza significativa dopo l'Upgrade oppure irrisoria e se (considerato che il tutto va montato davanti l'albero centrale ovvero il baricentro dell'elicottero) non necessita di nessun tipo di correzione (piccoli trim o cose simili)
Grazie in anticipo
Massimo - Roma
__________________
Blade: Nano QX - 350 QX - mSR X - Nano CP X - mCP X v2 - mCP X BL - 130 X - 300 X - 300 CFX - 500 X
KDS: 450S - 450SV - HobbyKing: Assault 700 DFC
Spektrum DX8 Mode 2 - Phoenix 5.0
masdet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 00:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da masdet Visualizza messaggio
La domanda che ti pongo è se hai riscontrato una differenza significativa dopo l'Upgrade oppure irrisoria e se (considerato che il tutto va montato davanti l'albero centrale ovvero il baricentro dell'elicottero) non necessita di nessun tipo di correzione (piccoli trim o cose simili)
Per me la differenza piu' importante e' stata la fine dei cambi di motore ogni 3-4 ore di volo.

Per il resto, a parte la miglior disponibilita' di potenza, nessun cambiamento: un quarto d'ora per installare il kit e via.

Rispetto alla installazione indicata dalle istruzioni del kit, ho preferito tagliare le spinette e saldare direttamente il regolatore sulla scheda, altrimenti il kit e' veramente "plug and play", anzi "plug and fly"
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 12:45   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Lido Di Ostia (Roma)
Messaggi: 36
Curve da favola!!

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Per me la differenza piu' importante e' stata la fine dei cambi di motore ogni 3-4 ore di volo.

Per il resto, a parte la miglior disponibilita' di potenza, nessun cambiamento: un quarto d'ora per installare il kit e via.

Rispetto alla installazione indicata dalle istruzioni del kit, ho preferito tagliare le spinette e saldare direttamente il regolatore sulla scheda, altrimenti il kit e' veramente "plug and play", anzi "plug and fly"
Caro Paolo, ieri mi è arrivato il Nano ed ho provato le curve che mi hai consigliato... UNA FAVOLA!!! col Phoenix vado bene con le curve consigliate dalla fabbrica e riesco a fare ottimi voli in 3D ma dal vero ancora non me la sento di metterlo al rovescio... comunque per fare i svolazzi nel salone di casa va una meraviglia con le curve tue (emulando un passo fisso).
Una cosa ho notato, (me lo fa anche l'mCP X che è nuovissimo ci ho fatto solo 2/3 LiPo) la coda tende a dondolare molto quando la batteria è carica al 100%, con lo scaricarsi della LiPo questo dondolio tende a diminuire pian pianino fino a sparire del tutto e vedere finalmente la coda bella ferma ma ormai devo atterrare perché ho raggiunto i 4min di volo.... Leggendo qua e la sui vari forum, molti dicono che col passare del tempo questo inconveniente tende a diminuire per una serie di fattori che non ti sto ad elencare.... in poche parole a quanto ho capito sembra come che alcuni componenti della meccanica si devono rodare un pochino..
Tu che ne pensi?
Grazie ancora per i consigli.
Massimo - Roma
__________________
Blade: Nano QX - 350 QX - mSR X - Nano CP X - mCP X v2 - mCP X BL - 130 X - 300 X - 300 CFX - 500 X
KDS: 450S - 450SV - HobbyKing: Assault 700 DFC
Spektrum DX8 Mode 2 - Phoenix 5.0
masdet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passo Collettivo discovery2005 Elimodellismo in Generale 2 31 marzo 09 15:27
Che Differenza Passa Tra Batterie Ni-cd & Ni-mh? saetta Batterie e Caricabatterie 2 16 febbraio 09 14:05
regolazione passo collettivo alex92005 Elimodellismo Principianti 3 19 giugno 06 00:45
Hummingbird (df 4) a passo collettivo!!! power83 Elimodellismo Motore Elettrico 1 29 aprile 06 20:03
Passo collettivo per Twister Twister Elimodellismo in Generale 2 11 aprile 05 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002