Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 05, 15:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 40
Ciao a tutti!! premesso che sono nuovo di questo sito e che ho comprato il Walkera 36 da poco, come mio primo modello, vi volevo porre una domanda:

Non capisco come mai l'elica posteriore, che all'inizio funzionava ha smesso di girare...
Come potete vedere da foto allegata, la pala di coda è fatta ruotare da un ingranaggio che si collega a quelli più grossi posizionati sull'albero...
girando il palo centrale, nel senso di movimento, la pala posteriore accenna a muoversi facendo mezzo giro, ciò avviene anche ad elicottero in moto (la pala posteriore ruota molto lentamente ed alcune volte si ferma anche...)
Ho notato che a modellino spento, facendo una leggerissima pressione sotto il piccolo ingranaggio (atto a far girare la pala posteriore), girando le eliche, la pala posteriore inizia nuovamente a muoversi come niente fosse...
Mi sapreste dire quale può essere la causa di questi problemi, e se possibile un sito internet dove trovare ricambi per questo modello? grazie
Icone allegate
COSA FACCIO?-08102005_011_.jpg   COSA FACCIO?-08102005_001_.jpg  
spina88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 17:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Link
login amico
password amico
ciao
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 12:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 40
ciao ho appena smontato l'elicottero e mi chiedevo se la rondella (quella più piccola presente sul pernio della trasmissione, a contatto con la cinghia di trasmissione che fa girare l'elica posteriore) deve essere libera di girare su se stessa... cosa alquanto strana
Grazie..
Icone allegate
COSA FACCIO?-09102005_002_.jpg   COSA FACCIO?-09102005_001_.jpg   COSA FACCIO?-09102005.jpg  
spina88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 14:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao, non è ASSOLUTAMENTE normale... come hai detto tu è una cosa alquanto strana perchè giustamente ti sarai chiesto... come fa a girare la cinghia di trasmissione??


appunto se quella rondella quando è inserita sul perno gira da sola anche quando il perno è fermo vuol dire che hai trovato il problema!

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 15:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 40
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@09 ottobre 2005, 13:05
Ciao, non è ASSOLUTAMENTE normale... come hai detto tu è una cosa alquanto strana perchè giustamente ti sarai chiesto... come fa a girare la cinghia di trasmissione??
appunto se quella rondella quando è inserita sul perno gira da sola anche quando il perno è fermo vuol dire che hai trovato il problema!

saluti
infatti ne ho gia ordinata una di ricambio!!!.. grazie
spina88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 15:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 40
che cosa mi migliora se monto il Brushless motor?
grazie
spina88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 15:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
il motore brushless è nettamente più potent rispetto quello a spazzole...
come dice infatti la parola stessa brush less è un motore senza spazzole e ciò fa si che il motore non si usuri come quello normale...quindi una volta comprato un motore del genere, difficilmente dovrai sostituirlo...


occhio ai costi però!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 22:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alì
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originally posted by spina88@09 ottobre 2005, 11:03
ciao ho appena smontato l'elicottero e mi chiedevo se la rondella (quella più piccola presente sul pernio della trasmissione, a contatto con la cinghia di trasmissione che fa girare l'elica posteriore) deve essere libera di girare su se stessa... cosa alquanto strana
Grazie..
Tra la ruota dentata e l'attacco della cinghia c'è uno spillino. Hai visto se non hai perso quello? E se c'è guarda che sia incastrato nella ruotina della cinghia. E' quello che la fa stare attaccata all'asse. Ti allego due foto e spero di esserti di aiuto.
Alì
Icone allegate
COSA FACCIO?-dscf3673.jpg   COSA FACCIO?-dscf3674.jpg  
Alì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 19:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 40
Citazione:
Originally posted by Alì@09 ottobre 2005, 21:41
Tra la ruota dentata e l'attacco della cinghia c'è uno spillino. Hai visto se non hai perso quello? E se c'è guarda che sia incastrato nella ruotina della cinghia. E' quello che la fa stare attaccata all'asse. Ti allego due foto e spero di esserti di aiuto.
Alì
si lo spillino c'è;
mi potresti però allegare la foto della rondella che da trazione alla cinghia (quella a contatto con la cinghia)
specialmente la parte rivolta verso il basso... voglio vedere come è fatta (perchè la mia è abbastanza strana non avendo niente che la tiene ferma (è libera di ruotare sul pernio della foto che mi hai mandato)) grazie

cmq in che tipo di negozio posso trovare le viti dell'elicottero? (nelle ferramenta non ce li hanno proprio!!! xche sono troppo piccole....)
spina88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 11:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alì
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originally posted by spina88@10 ottobre 2005, 18:37
si lo spillino c'è;
mi potresti però allegare la foto della rondella che da trazione alla cinghia (quella a contatto con la cinghia)
specialmente la parte rivolta verso il basso... voglio vedere come è fatta (perchè la mia è abbastanza strana non avendo niente che la tiene ferma (è libera di ruotare sul pernio della foto che mi hai mandato)) grazie

cmq in che tipo di negozio posso trovare le viti dell'elicottero? (nelle ferramenta non ce li hanno proprio!!! xche sono troppo piccole....)
Ho già rimontato tutto spina88, però ti posso dire mi sembra dalle foto che hai fatto che ti manchi un pezzo della rondella in questione e cioè il pezzo che ha la scanalatura che tiene lo spillo. L'avrai perso o ti mancava?
Saluti Alì
Alì non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Periodo di indecisione,cosa faccio?? ClaBos Aeromodellismo Volo Elettrico 40 11 settembre 07 19:18
cosa ci faccio con.... marcus6911 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 17 luglio 07 18:48
walkera 60: e mo cosa ci faccio? nicthepic Elimodellismo Principianti 3 19 giugno 07 08:46
Cosa ne faccio della mia radio? ZardoZ Aeromodellismo Principianti 10 17 maggio 07 18:40
Cosa faccio ora? gyn77 Elimodellismo Principianti 3 05 novembre 06 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002