![]() |
2 Allegato/i Ciao a tutti!! premesso che sono nuovo di questo sito e che ho comprato il Walkera 36 da poco, come mio primo modello, vi volevo porre una domanda: Non capisco come mai l'elica posteriore, che all'inizio funzionava ha smesso di girare... Come potete vedere da foto allegata, la pala di coda è fatta ruotare da un ingranaggio che si collega a quelli più grossi posizionati sull'albero... girando il palo centrale, nel senso di movimento, la pala posteriore accenna a muoversi facendo mezzo giro, ciò avviene anche ad elicottero in moto (la pala posteriore ruota molto lentamente ed alcune volte si ferma anche...) Ho notato che a modellino spento, facendo una leggerissima pressione sotto il piccolo ingranaggio (atto a far girare la pala posteriore), girando le eliche, la pala posteriore inizia nuovamente a muoversi come niente fosse... Mi sapreste dire quale può essere la causa di questi problemi, e se possibile un sito internet dove trovare ricambi per questo modello? grazie |
|
3 Allegato/i ciao ho appena smontato l'elicottero e mi chiedevo se la rondella (quella più piccola presente sul pernio della trasmissione, a contatto con la cinghia di trasmissione che fa girare l'elica posteriore) deve essere libera di girare su se stessa... cosa alquanto strana Grazie.. |
Ciao, non è ASSOLUTAMENTE normale... come hai detto tu è una cosa alquanto strana perchè giustamente ti sarai chiesto... come fa a girare la cinghia di trasmissione?? appunto se quella rondella quando è inserita sul perno gira da sola anche quando il perno è fermo vuol dire che hai trovato il problema! saluti |
Citazione:
|
che cosa mi migliora se monto il Brushless motor? grazie |
il motore brushless è nettamente più potent rispetto quello a spazzole... come dice infatti la parola stessa brush less è un motore senza spazzole e ciò fa si che il motore non si usuri come quello normale...quindi una volta comprato un motore del genere, difficilmente dovrai sostituirlo... occhio ai costi però! |
2 Allegato/i Citazione:
Alì |
Citazione:
mi potresti però allegare la foto della rondella che da trazione alla cinghia (quella a contatto con la cinghia) specialmente la parte rivolta verso il basso... voglio vedere come è fatta (perchè la mia è abbastanza strana non avendo niente che la tiene ferma (è libera di ruotare sul pernio della foto che mi hai mandato)) :) grazie cmq in che tipo di negozio posso trovare le viti dell'elicottero? (nelle ferramenta non ce li hanno proprio!!! xche sono troppo piccole....) |
Citazione:
Saluti Alì |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002