Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 09, 02:39   #1 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
le faccine gialle.

non riesco a rendermi conto allora,questa faccina indica:stupitogiusto?
questa faccina indica:felice giusto? ok
poi questa faccina indicaarrabbiato giusto?
questa indica ok
allora mi chiedo visto che non c'è audio io immagino che una persona che mi risponde e magari mi posta una faccina con pollice alzato, vuol dire che è daccordo con mè,giusto? magari mi posta una faccina sbalordita ,vuol dire che ho detto qualcosa che ha sbalordito.
ma io non riesco a capacitarmi,se metto una faccina che schiamazza a ridere vuol dire che ho detto o fatto qualcosa che fà ridere,giusto o mi stò annebbiando,io non riesco a capire lavoro con una trentina di colleghi uomini e donne (più donne)età dai 20 ai 40 anni ma nessuno in venti anni mi ha fatto mai perdere la testa come la perdo qui sul forum,adesso inizio a capire perchè le persone con un certo nome intervengono pochissime volte anche se si collegano tutti i giorni, secondo mè ridono a crepapelle solo leggendo quante teste con vuoto a perdere ci sono sul forum.

Ultima modifica di marconos : 15 maggio 09 alle ore 02:43
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 02:49   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
ti capisco !
ti sembrerà strano, ma ti capisco benissimo.
Sai, è un forum...
è internet...
non sappiamo chi abbiamo dall'altra parte del monitor....la realtà è sempre diametralmente opposta.
Anche io e te avemmo una discussione (piccolissima però) diverso tempo fa, ma ora ci stimiamo a vicenda (anzi, presto, appena ferie, passo a Napoli a far visita a te e Squalo60 , che siete due carissime persone, e ci faremo un volettino tranquillo assieme e ci divertiremo.. te l'avevo promesso due settimane fa, ricordi ? ).
Vogliamose bene tutti
Con stima, stammi bene Marconos.
A presto
Firmato: PRESIDENTE
Oh, però mi raccomando, votami eh !!!!!
Vecchio 15 maggio 09, 02:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiby

Data registr.: 21-04-2009
Mettila così... non tutti utilizzano le faccine per il loro valore reale, spesso si tende ad esagerare, ma non per questo vuol dire che, ad esempio, qualcuno si stia rotolando sul pavimento dalle risate.

Io ad esempio tendo spesso ad utilizzare questa faccina -> ma non perchè sto facendo una linguaccia, magari solo perchè qualcosa mi ha fatto sorridere. E tu mi dirai: 'potevi usare questa o questa '. Si, vero... però è un'abitudine che ho preso, ma niente di più.

C'è da dire anche che ogni forum ha le sue faccine e il suo modo di usarle, e chi magari gira anche altrove spesso non si rende conto che quello che da una parte può sembrare normale da un'altra non lo è.

Il consiglio che ti posso dare è di non prendertela troppo. Non dare alla faccine il loro significato preciso, generalizzale un pò. Ti sentirai meglio, assicurato

chiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 15:49   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
(anzi, presto, appena ferie, passo a Napoli a far visita a te e Squalo60 , che siete due carissime persone, e ci faremo un volettino tranquillo assieme e ci divertiremo.. te l'avevo promesso due settimane fa, ricordi ? ).
Vogliamose bene tutti
Con stima, stammi bene Marconos.
A presto
Firmato: PRESIDENTE
Oh, però mi raccomando, votami eh !!!!! [/QUOTE]

Io ti voto ma solo provati a passare dalla toscana senza farti vivo...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 19:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
In ogni caso le faccine servono.

Un esempio: se dico a qualcuno VAI A CA.GA.RE aggiungendo questa faccina nella maggior parte dei casi è offensivo. Invece se aggiungo questa o questa è senz'altro detto con tono scherzoso.
Le faccine aiutano molto a far capire il tono con cui vengono create le frasi. Questo in linea di massima.
Logicamente se due utenti si conoscono benissimo di persona e si scrivono anche sul forum, fra di loro non sarà necessario l'inserimento di faccine, perchè solo leggendo si capiscono benissimo. Gli altri utenti, in questo caso potrebbero fraintendere il dialogo.

Personalmente se voglio fare un discorso molto serio, che tratta di problematiche gravi, evito di inserire faccine. E' un modo semplice per dare importanza al discorso.
Vecchio 15 maggio 09, 20:06   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Personalmente se voglio fare un discorso molto serio, che tratta di problematiche gravi, evito di inserire faccine. E' un modo semplice per dare importanza al discorso.
Quoto !
Ecco perchè nei miei post ci son sempre queste faccine =>
Perchè non sono una persona affidabile !
Vecchio 16 maggio 09, 04:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quoto !
Ecco perchè nei miei post ci son sempre queste faccine =>
Perchè non sono una persona affidabile !
oltre che a rotolarti realmente per terra !
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 09:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Data registr.: 12-05-2009
altra domandina da forum

scusate per l'intromissione, ma misembra coerente la domanda che voglio porre
io da un po frequento questo forum alcuni mi conoscono già
sono ignorante
ma quando posto una discussione/domanda per vedere se arrivano risposte come devo fare uscire e rientrare o basta aggiornare con l'apposito tasto di ricarica pagina corrente

ps. uso firefox no explorer
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 13:36   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
scusate per l'intromissione, ma misembra coerente la domanda che voglio porre
io da un po frequento questo forum alcuni mi conoscono già
sono ignorante
ma quando posto una discussione/domanda per vedere se arrivano risposte come devo fare uscire e rientrare o basta aggiornare con l'apposito tasto di ricarica pagina corrente

ps. uso firefox no explorer

anche, ma è più comodo scegliere l'opzione di notifica immediata per email: di default il sito ti dà "non sottoscriverti" ma nel menù a tendina, sotto al messaggio che scrivi dove dice Opzioni Ulteriori, scegli la notifica che preferisci. Email immediata appena uno scrive nel tuo 3ed, email giornaliera etc
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 16:41   #10 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da chiby Visualizza messaggio
Mettila così... non tutti utilizzano le faccine per il loro valore reale, spesso si tende ad esagerare, ma non per questo vuol dire che, ad esempio, qualcuno si stia rotolando sul pavimento dalle risate.

Io ad esempio tendo spesso ad utilizzare questa faccina -> ma non perchè sto facendo una linguaccia, magari solo perchè qualcosa mi ha fatto sorridere. E tu mi dirai: 'potevi usare questa o questa '. Si, vero... però è un'abitudine che ho preso, ma niente di più.

C'è da dire anche che ogni forum ha le sue faccine e il suo modo di usarle, e chi magari gira anche altrove spesso non si rende conto che quello che da una parte può sembrare normale da un'altra non lo è.

Il consiglio che ti posso dare è di non prendertela troppo. Non dare alla faccine il loro significato preciso, generalizzale un pò. Ti sentirai meglio, assicurato
ringrazio tè ed il grande coder,e trovo giusto quello che hai detto,anche io amo il mio paese ma detesto le teste di ................
e ti garantisco,poi mi darai conferma ne troverai parecchie sul forum

Ultima modifica di marconos : 16 maggio 09 alle ore 16:46
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks