Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 09, 01:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Elicottero o aereo ????

So che di sicuro non e' la sezione giusta ma visto che non ho trovato , essendo nuovo nuovo , una sezione of topic o bar vi posto un link , i mod sapranno dove spostare il 3d (chiedo scusa).
YouTube - 3D at home

Si che effetivamente si tratta di volo acrobatico.....ma io sapevo che c'era una cosa chimata....portanza....dell'ala....se manca non e' un'aereo.

Vi faccio i complimenti per il forum , un faro nella nebbia per i neofiti, ho preso un clone del picozz e prometto che appena rieco a farlo volare(se non ho gia fuso la batteria come temo) postero' la mia impressione, per ora pessima.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 10:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
bhe, anche gli aerei veri mentre farnno una salita in verticale non sfruttano la portanza!
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 21:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
ho preso un clone del picozz e prometto che appena rieco a farlo volare(se non ho gia fuso la batteria come temo) postero' la mia impressione, per ora pessima.[/QUOTE]

Anche io ho iniziato con cloni picooz presi per strada a pochi euro, e adesso pur avendo ancora delle zanzarine (ma un po' meglio del picooz) un salto di categoria l'ho fatto: coassiale esky e poi rotore di coda (honey bee fp sempre della esky).

Ma che problemi hai a farlo volare? Dovrebbe partire verso l'alto senza problemi, a meno che appunto la lipo sia andata. Ricordati che la Lipo non devi mai farla scaricare del tutto sennò la perdi. Se così fosse, io posso regalartene un paio...contattami in privato. Non è difficile cambiarle.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 22:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
So che di sicuro non e' la sezione giusta ma visto che non ho trovato , essendo nuovo nuovo , una sezione of topic o bar vi posto un link , i mod sapranno dove spostare il 3d (chiedo scusa).
YouTube - 3D at home

Si che effetivamente si tratta di volo acrobatico.....ma io sapevo che c'era una cosa chimata....portanza....dell'ala....se manca non e' un'aereo.
Si, in effetti questi motori brushless sono talmente potenti, da riuscire a tirare su l'aereo verticalmente, senza che ci sia bisogno della portanza alare...
O meglio, in parte serve ugualmente, ma è d'importanza irrisoria.. Considera che non hai il benchè minimo stallo,quindi sali a candela
Non è il genere di volo che mi piace fare con gli aerei,secondo me gli toglie un sacco di fascino..Un aereo deve volare come AEREO!! Niente di +
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 22:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
So che di sicuro non e' la sezione giusta ma visto che non ho trovato , essendo nuovo nuovo , una sezione of topic o bar vi posto un link , i mod sapranno dove spostare il 3d (chiedo scusa).
YouTube - 3D at home

Si che effetivamente si tratta di volo acrobatico.....ma io sapevo che c'era una cosa chimata....portanza....dell'ala....se manca non e' un'aereo.

Vi faccio i complimenti per il forum , un faro nella nebbia per i neofiti, ho preso un clone del picozz e prometto che appena rieco a farlo volare(se non ho gia fuso la batteria come temo) postero' la mia impressione, per ora pessima.
Ma è bellissimo quell'"aereo". Lo voglio! Ma come si chiama? dove si trova? sarà difficile volarlo a quella maniera?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 22:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Non è il genere di volo che mi piace fare con gli aerei,secondo me gli toglie un sacco di fascino..Un aereo deve volare come AEREO!! Niente di +
Ale....ciò non toglie che questo è un gran pilota!

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ma è bellissimo quell'"aereo". Lo voglio! Ma come si chiama? dove si trova? sarà difficile volarlo a quella maniera?
credo e dico credo....che sia uno di quei modelli autocostruiti...che tra le altre cose costano poco.....ci sono un sacco di progetti in giro...se vai nella sezione aeromodellismo...sicuramente ti sapranno dire d+

Ps...calcola che sono modelli che soffrono molto il vento..direi da palestra....comunque effettivamente è carino....se trovi documenti a riguardo fammi sapere...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 22:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
Ale....ciò non toglie che questo è un gran pilota!



credo e dico credo....che sia uno di quei modelli autocostruiti...che tra le altre cose costano poco.....ci sono un sacco di progetti in giro...se vai nella sezione aeromodellismo...sicuramente ti sapranno dire d+

Ps...calcola che sono modelli che soffrono molto il vento..direi da palestra....comunque effettivamente è carino....se trovi documenti a riguardo fammi sapere...ciao
Autocostruito...beh a parte che non sono il massimo della manualità, a parte il poco tempo libero tra moglie 3 figli lavoro e elicotteri...insomma la vedo dura. Ma il tempo per cercare il progetto, solo per curiosità, potrei dedicarcelo (e magari chissà...da cosa nasce cosa). Promesso, se lo trovo ti faccio sapere...magari scrivo direttamente al tipo del video!

Grazie pessottino
ciao
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 23:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Autocostruito...beh a parte che non sono il massimo della manualità, a parte il poco tempo libero tra moglie 3 figli lavoro e elicotteri...insomma la vedo dura. Ma il tempo per cercare il progetto, solo per curiosità, potrei dedicarcelo (e magari chissà...da cosa nasce cosa). Promesso, se lo trovo ti faccio sapere...magari scrivo direttamente al tipo del video!

Grazie pessottino
ciao
non mi sembra un lavoro titanico....è fatto con fogli di speciale polistirolo(di cui non ricordo il nome)messi a croce.....materiale che con un progetto si taglia facilmente con un taglierino......e si assembla con uno speciale nastro adesivo.....ma ti ripeto...sono cose che so approssimativamente....la cosa certa è che un modello così costa poco
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 00:46   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
non mi sembra un lavoro titanico....è fatto con fogli di speciale polistirolo(di cui non ricordo il nome)messi a croce.....materiale che con un progetto si taglia facilmente con un taglierino......e si assembla con uno speciale nastro adesivo.....ma ti ripeto...sono cose che so approssimativamente....la cosa certa è che un modello così costa poco

Si ma poi ci va messa anche i motori e l'elettronica... da solo mica vola!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 04:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Autocostruito...beh a parte che non sono il massimo della manualità, a parte il poco tempo libero tra moglie 3 figli lavoro e elicotteri...insomma la vedo dura. Ma il tempo per cercare il progetto, solo per curiosità, potrei dedicarcelo (e magari chissà...da cosa nasce cosa). Promesso, se lo trovo ti faccio sapere...magari scrivo direttamente al tipo del video!
E' una bischerata, un aereo del genere si completa in poche ore..
Al nostro campo va di moda auto costruirseli...ci metti un motorino,servetti,regolatore..batteria..e viaaaaaaaaaaa
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passaggio da elicottero a aereo Luca CP'83 Aeromodellismo Principianti 8 03 marzo 09 00:04
elicottero o aereo!!!!!!! myrco Modellismo 7 17 settembre 08 13:25
Conversione elicottero in aereo moddy6631 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 22 febbraio 08 09:04
Elicottero o aereo MrWhite Elimodellismo Principianti 4 01 marzo 05 10:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002