Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 05, 19:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
cON COSA MI CONSIGLIATE DI INIZIARE.... dragonfly 4 oppure t rex????

Assemblare il t-rex non mi impensierisce, visto che provengo dall'automodellismo.

Cio che mi impensierisce sono la stabilità (difficoltà di volo) ed i vari settaggi...

Insomma: quale dei due modelli è più facile da tenere in aria???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 19:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
ma lo leggete il forum??
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 20:03   #3 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Guarda... io quando volevo a tutti i costi un elicottero, mi sono guardato in tasca.
Soldi pochi, voglia di "volare" tanta.
E cosi' mi son preso un honeybee 4ch a passo fisso.

Certo che se avessi avuto la possibilità avrei preso subito il non-plus-ultra, ma non posso mica inventarmeli i soldi.

L'honeybee ce l'ho ancora adesso, e posso dirti che é utile per capire se l'elimodellismo ti piace oppure no.
Se ti piace, dopo qualche settimana/mese ti viene voglia di comprarne uno piu' "professionale", se non ti piace... almeno sai che non ci hai speso troppo.

In effetti non sarà stabile in volo come uno a passo variabile, l'atterraggio non sarà dolce come una libellula (io ieri ho spaccato i pattini in plastica per essere sceso troppo velocemente), ma é una bella sfida tenerlo in aria e una soddisfazione quando ci riesci.

In quanto a riparazioni : io settimana scorsa ho spaccato la coda, e l'ho riparata a costo 0 (zero) usando una freccia da competizione in carbonio che buttavano via. Oggi ho riparato il pattino rotto con un po' di colla,quindi ancora costo zero.
Riattacco la batteria e va ancora

Se avevo un modello più costoso, dove non potevo permettermi di riparare con quel-che-sia, avrei già smesso con questo hobby.Invece ora più che prima ho voglia di rifarlo decollare e imparare cose nuove fino al prossimo crash, così quando finalmente potrò acquistare il T-Rex non rischierò di farlo precipitare dopo 10 secondi di volo.

Forse.

Spero di non essere stato noioso
Ciao !
FlyDave
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 20:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
no, non sei stato noioso.

Il fatto è che un df 4 costa 70 euri, e sono costretto a comprarci la radio che già ho.

aggiungiamo 30 euri di trasporto.

aggiungiamo 20 euri di iva.

20 euri di sdoganamento. 140 euri.

altri 100 euri ed ho t rex, motore e gyro...

bho.... sono indeciso....

e soprattutto, non sarò costretto a spendere 2 volte se vedo che questo hobby mi piace....
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 21:21   #5 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by doctorwho@08 settembre 2005, 19:19
altri 100 euri ed ho t rex, motore e gyro...

bho.... sono indeciso....

e soprattutto, non sarò costretto a spendere 2 volte se vedo che questo hobby mi piace....
...e servi, e regolatore, e ricevente ho calcolato anche io le varie opzioni..alla fine si arriva sempre attorno ai 600euro.

Se puoi cominciare subito col t-rex te lo consiglio anche io. Nel poco che ho potuto imparare dal mio, mi sono accorto degli svantaggi di un modello passo fisso (sopratutto gli atterraggi).

FlyDave
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 22:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
magari un t-rex a 240€urikki

devi aggiungere un sacco di altre cose....e arrivi se nn a 600 a 500€ subito...e se poi ti cade????????

un df4 lo trovi a 120€ gia in italia da dragonflyrc@virgilio.it

e sono si un po instabili ma indistruttibili

medita....medita
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 08:57   #7 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Salve, come nuovo arrivato, dopo aver letto un pò di notizie nel forum ed aver guardato in giro sulla rete, che mi dite di quest'offerta trovata su eBay?

http://cgi.ebay.it/Brand-New-3D-CCPM-Drago...1QQcmdZViewItem
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Aeromodello per iniziare? rotterdam Aeromodellismo Principianti 12 12 giugno 08 12:21
quale monster per iniziare? sberna13 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 141 09 gennaio 08 17:59
quale mezzo per iniziare? toggio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 09 gennaio 08 16:43
Quale per iniziare?! ross79 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 14 settembre 07 16:43
quale veleggiatore per iniziare???? doctorwho Aeromodellismo Principianti 5 28 settembre 04 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002