Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 09, 19:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,ma con il simulatore G4.5 si impara "solo" a pilotare o anche a programmare una radio tipo la DX6i? Scusate la domanda stupida ma per me le radio programmabili le curve e tutte quelle fantastiche cose di cui tanto parlate sono ancora fantascienza
Mah... di certo non impari a settare la tua radio, però hai la possibilità di sbizzarrirti a modificare una varietà infita di parametri dei modelli virtuali.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 20:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Mah... di certo non impari a settare la tua radio, però hai la possibilità di sbizzarrirti a modificare una varietà infita di parametri dei modelli virtuali.
Forse mi sono spiegato male e mi scuso subito per la domanda magari banale..Non intendevo dire se imparo a settare la mia radio anche perchè non ne ho ancora una programmabile ma se con il simulatore si impara il metodo non nello specifico di ogni radio,questo penso sia veramente molto improbabile..Però appunto non avendo nè simulatore nè radio prog non ne ho un'idea e visto che tutti i più esperti consigliano un buon sim ci sto facendo un pensierino
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 21:47   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2009
Messaggi: 3
Grazie a tutti per le vostre opinioni!
Mi avete dato molto entusiasmo!
Quindi continuerò per la strada prefissata!

Per quanto riguarda gli eli del simulatore li uso un pò tutti! Naturalmente ho già notato alcune differenze di pilotaggio. Tipo i t-rex (in particolare 450) mi sembrano molto reattivi. Almeno in confronto al Raptor30! Però si fanno ben "portare"!

Una cosa utilissima che ho trovato nel simulatore è l'istruttore. Infatti quando fai la sezione istruttiva appare anche il radiocomando dell'istruttore e vedi chiaramente i movimenti che fa per eseguire derminate manovre! Utile!

Una cosa che faccio sempre è anche quella di fare del volo "di precisione"! Ovvero in alcuni campi (virtuali) ci sono i tavoli e spesso riesco ad atterrarci sopra. Oppure nei laghetti faccio spesso il pelo all'acqua con i pattini! Oppure tocco la testa del palo della manica a vento con un pattino! O ancora atterro su qualche tetto di automobili! Lo so, lo so, è solo virtuale! Ma mi innesca un sistema sempre più istintivo del comando.

Poi, quando si andrà al volo reale vi farò sapere come andrà!
Per ora vi ringrazio molto!
A presto!!!
stefanoba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 21:56   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
A me piace atterrare sulla nave in mezzo al mare (quella tutta in legno) cambiando la visuale a bordo del modello (quando mi avvicino)....è una bella sensazione, sembra proprio di pilotare il tuo modello
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 09:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anacapri77
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: anacapri
Messaggi: 87
A tutti all'inizio fa paura un po, questo aiuta come dicon in tanti a farti capire che non è un giocattolo!!
A piccoli passi vedrai che ti sblocchi, ma se non provi...................
anacapri77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 19:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roosty
 
Data registr.: 07-03-2009
Messaggi: 17
Anche io sono nuovo di questo mondo e stavo pensando ad un simulatore per cominciare a familiarizzare con un elicottero con rotore di cosa, mentre dal vero continuo a far danni con il mio Lama V4 coassiale...

Secondo voi è il primo passo da fare prima di comprarsi l'eli a rotore di coda?
Per le visuali, consigliate quella esterna, tipo al campo di volo o dall'interno?
Roosty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 20:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Roosty Visualizza messaggio
Anche io sono nuovo di questo mondo e stavo pensando ad un simulatore per cominciare a familiarizzare con un elicottero con rotore di cosa, mentre dal vero continuo a far danni con il mio Lama V4 coassiale...

Secondo voi è il primo passo da fare prima di comprarsi l'eli a rotore di coda?
Per le visuali, consigliate quella esterna, tipo al campo di volo o dall'interno?
Se il simulatore è uno di quelli buoni, allora si....è un passo che aiuta tantissimo.....visuale consigliata per lo scopo , esterna
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 22:34   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Sei uno che ha capito.

Sei uno che risparmirà denari.

Sei uno che che alla fine dell'estate volerà già in rovescio, penso e ti auguro.

Prendere la strada giusta ed ascoltare chi ti consiglia per esperienza vissuta, è la cosa più bella che puoi fare.

Ricordati sempre che si ha paura di ciò che non si conosce, gli ely non li conoscerai mai abbastanza.

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 20:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roosty
 
Data registr.: 07-03-2009
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Se il simulatore è uno di quelli buoni, allora si....è un passo che aiuta tantissimo.....visuale consigliata per lo scopo , esterna
A questo punto la domanda è: Phoenix o G4.5? O altro?

Da quello che ho letto finora non sono ancora riuscito a farmi un'idea di quale il simulatore migliore
Roosty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 21:41   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Roosty Visualizza messaggio
A questo punto la domanda è: Phoenix o G4.5? O altro?

Da quello che ho letto finora non sono ancora riuscito a farmi un'idea di quale il simulatore migliore
I migliori più nominati sono in ordine G4, reflex,phoenix....per gli elicotteri forse il migliore è reflex, ma anche G4 è molto vicino alla realtà
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crash del mio minititan Il simulatore e' un altra cosa rispetto rispetto alla realta' alexpilotino Elimodellismo Motore Elettrico 52 01 marzo 09 23:41
Da Simulatore a realtà? ElyTeo Elimodellismo Acrobazia 9 13 febbraio 09 13:13
Realtà e simulatore maninblack Elimodellismo Principianti 7 27 gennaio 09 21:24
Simulatore G4 Gioco o realtà? Michele29 Simulatori 1 20 marzo 08 18:26
simulatore fms, e realta davidea Elimodellismo in Generale 6 11 febbraio 05 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002