Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 09, 17:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Realtà e simulatore

Bene, mi è arrivato il simulatore : Phoenix; volevo migliorare senza distruggere il mio HKB2, ma sorpresa......con l'eli reale faccio hovering e "guinzaglio" sul simulatore non riesco neanche a fare un hovering da chiamarlo tale.

E' normale secondo voi? Non dovrebbe essere il contrario?
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 18:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Bene, mi è arrivato il simulatore : Phoenix; volevo migliorare senza distruggere il mio HKB2, ma sorpresa......con l'eli reale faccio hovering e "guinzaglio" sul simulatore non riesco neanche a fare un hovering da chiamarlo tale.

E' normale secondo voi? Non dovrebbe essere il contrario?
piloti con la stessa radio che usi oppure hai una radio dedicata al simulatore?
Questa differenza io l'ho notata tantissimo quando mi hanno fatto provare il mio stesso simulatore con una radio diversa, forza dele molle di ritorno, lunghezza degli stick, impugnatura differente della radio, EPA differenti....
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 18:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 87
bah è strano io li ho provati davvero tutti i sim e devo dire che quello che hai tu è quello che ritengo migliore in assoluto.

però è vero cambiando radio a volte cambia tutto
noeminow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 18:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
io ho provato la stessa cosa... io non e che hoverizzo con il 6ch, ma piu o meno molto piu o meno lo riesco a tenere... sul g4 qualsiasi eli e indomabile!
sicuro sono io che sono un cesso!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 18:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
io ho provato la stessa cosa... io non e che hoverizzo con il 6ch, ma piu o meno molto piu o meno lo riesco a tenere... sul g4 qualsiasi eli e indomabile!
sicuro sono io che sono un cesso!
Beh allora spero che quando mi arriverà il Trex riesca a fare un pò di hovering visto che uso il G4...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 18:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
non si riesce a fare un hover decente o figure ben fatto perchè manca il senso di profondità o dell'orientamento che nella realtà c'è grazie mentre uno schermo può essere anche un 37000 pollici in HD cmq nn rende... come il vero ed è più difficile prendere dei riferimenti...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 19:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Mio problema "Realflight G4"

Ciao,
allora io mi alleno con il realflight G4 con il t-rex 450 S V2, visto che il mio ely è una riproduzione di quest'ultimo.

Però il problema ricorrente (in realtà sono pieno di problemi ), è che se mi allontano spesso non capisco quale sia il muso e la coda, tant'è che devo utilizzare quella funzione (mi pare attivabile con il tasto 3), che mi permette di vedere il modello e la sua posizione nello spazio.

Cioè mi spiego, le virate le eseguo però nel simulatore si amplifica molto il fattore profondità.

Poi questo t-rex 450 è indomabile....una sensibilità negli stick impressionante!
Di default i gradi del ciclico sono impostati a 9° che io ho prontamente ridotto a 6° (picchia, cabra, alettone, alettone), però resta molto reattivo....
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 21:24   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: salerno-napoli
Messaggi: 423
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a crazy junior
guarda basta farci la mano all inzio ho avuto il tuo stesso problema poi l ho risolto facendo dimestichezza col simulatore comunque devi settare l elicottero dall aradio vedrai che vai meglio
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da Simulatore a realtà? ElyTeo Elimodellismo Acrobazia 9 13 febbraio 09 13:13
Simulatore G4 Gioco o realtà? Michele29 Simulatori 1 20 marzo 08 18:26
simulazione e realta vincenzo_72 Simulatori 11 08 luglio 07 14:38
Passaggio da simulatore a realtà Helifante Simulatori 7 16 aprile 06 19:06
simulatore fms, e realta davidea Elimodellismo in Generale 6 11 febbraio 05 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002