Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 09, 22:16   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Question domandina su gyro....

Ciao a tutti....una domandina.....
ho un blade 400 della e-flite......sto cercando di imparare a domarlo.....ho notato che il gyro della casa...non è il massimo.
Avrei intenzione di cambiarlo con uno piu decente.Ovviamente non mi andava di spendere troppo......alla fine pagherei più il gyro che l'ely....e non trovo sia una cosa sensata.Parlando con un amichetto.....e facendogli presente un discorso qualità/prezzo modico....mi stava orientando sui gyro gaui(c.ca 60 euro)......che ne dite?....qualcuno di voi ha da suggerirmi qualcosa di discreto a buon prezzo?....e se si dove acquistarlo a meno?!
grazie!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 09:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
ti do un consigli...se hai intenzione di continuare questa passione prenditi un gyro come il gy240 , gy 401, si hai ragione costicchiano un po ma se cambi eli te lo porti dietro e con quei gyroscopi fai volare qualsiasi eli, tu magari ne compri un altro poi passi a classe superiore e non va bene per l'eli che hai preso per cui doppia spesa
comprane uno buono subito e ti togli il pensiero, e occhio ai cloni dei gyro
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 15:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
quoto in pieno ciò che ti ha detto Agorano.. tieni presente che per imparare il gyro di serie del blade va più che bene
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 15:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di primivoli
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 12
Ciao Agorano, ti vedo preparatissimo e volevo chierdete una informazione...
io ho un 450 una radio W-fly wft09 con curve di passo e gas già settate "dalla casa" per il mio 450.....
però ho un enorme dubbio:
quando uso lo swich che consente il passaggio da normal a hold, contemporaneamente mi spegne anche il motore (autorotazione)... ma è normale??
primivoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 15:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
no non e per niente normale dovrebbe in caso mandare in normal il gyro, controlla bene i collegamenti e fammi sapere, non vorrei che quello swicth e fatto apposta per compiere la manovra di autorotazione per cui a motore spento e non del passaggio da normal a hold..
capendo qual'e la radio il problema potrebbe essere nell'assegnazione dei canali, guarda nel tuo menu e cerca di assegnare i canali a cio che c'e scitto sulla radio per non sbagliarti
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 16:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da primivoli Visualizza messaggio
Ciao Agorano, ti vedo preparatissimo e volevo chierdete una informazione...
io ho un 450 una radio W-fly wft09 con curve di passo e gas già settate "dalla casa" per il mio 450.....
però ho un enorme dubbio:
quando uso lo swich che consente il passaggio da normal a hold, contemporaneamente mi spegne anche il motore (autorotazione)... ma è normale??

Se ti riferisci all'hold, quell'interruttore sul trasmettitore quando attivato spegne il motore. Non ha effetti sul passo se la trasmittente ha le curve del passo separate dal blocco. E' usato per far pratica sull'autorotazione ma è anche usato come dispositivo di sicurezza (anziche' staccare i connettori del motore, puoi usare quello, anche se io li stacco sempre x sicurezza). E' anche un modo per recuperare da una rottura del rotore di coda o del giroscopio durante il volo, in quanto permette di togliere la forza rotatoria data dal motore e prevenire un incontrollabile trottola e ti permette di tornare a terra mediante autorotazione (è difficilissimo portarlo intero specie se si tratta di elicotteri piccoli).
Ciao
se ne vuoi sapere di più leggi questa utile guida 'Glossario',
Settare e far volare il T-Rex :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
io la leggo spesso è da qui che ho tratto lo spunto per risponderti e anche dalla pratica.......
Vincenzo

Ultima modifica di virtualman : 13 febbraio 09 alle ore 16:28
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 17:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
hai ragione anche tu e in questo caso ci hai azzeccato, io non ci ho pensato perche nella mia mx12 nell'hold avevo il normal e l'idle up 1 e sono partito a razzo
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 12:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di primivoli
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 12
Grazie mille a tutti x i vostri interventi.
Effettivamente ho controllato (o almeno ci ho provato) e sullo stesso switch c'erano impostate più funzioni, inclusa una funzione "mix" che non so da dove arrivi (la radio era già settata e inclusa nel kit RTF)....
Proverò a resettare il tutto e a ripartire da 0.
alla fine però anche impazzendo nel menu non sono riuscito a capire come posso far passare il Giro da volo normale a blocco di coda. qualche consiglio??
primivoli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domandina... *maXD* Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 dicembre 08 18:33
Domandina ALIGN Head Lock Gyro RCE-500 gandelr Elimodellismo Principianti 3 11 dicembre 05 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002