Discussione: domandina su gyro....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 09, 17:23   #6 (permalink)  Top
virtualman
User

L'avatar di virtualman

Data registr.: 30-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da primivoli Visualizza messaggio
Ciao Agorano, ti vedo preparatissimo e volevo chierdete una informazione...
io ho un 450 una radio W-fly wft09 con curve di passo e gas già settate "dalla casa" per il mio 450.....
però ho un enorme dubbio:
quando uso lo swich che consente il passaggio da normal a hold, contemporaneamente mi spegne anche il motore (autorotazione)... ma è normale??

Se ti riferisci all'hold, quell'interruttore sul trasmettitore quando attivato spegne il motore. Non ha effetti sul passo se la trasmittente ha le curve del passo separate dal blocco. E' usato per far pratica sull'autorotazione ma è anche usato come dispositivo di sicurezza (anziche' staccare i connettori del motore, puoi usare quello, anche se io li stacco sempre x sicurezza). E' anche un modo per recuperare da una rottura del rotore di coda o del giroscopio durante il volo, in quanto permette di togliere la forza rotatoria data dal motore e prevenire un incontrollabile trottola e ti permette di tornare a terra mediante autorotazione (è difficilissimo portarlo intero specie se si tratta di elicotteri piccoli).
Ciao
se ne vuoi sapere di più leggi questa utile guida 'Glossario',
Settare e far volare il T-Rex :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
io la leggo spesso è da qui che ho tratto lo spunto per risponderti e anche dalla pratica.......
Vincenzo

Ultima modifica di virtualman : 13 febbraio 09 alle ore 17:28
virtualman non è collegato   Rispondi citando