Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 05, 15:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2005
Unhappy

E' vero che mi piacerebbe sapere se è andata male a me, ma se fosse così per tutti è bene avvisare i neofiti come me.
Mi spiego:
Comprato l'ely in questione ho dovuto cambiare tutti i servi , la bacchettina che trasmette il movimento al rotore di coda in carbonio che aveva una forma diversa dove si sostituisce un ingranaggio che si rompe sempre, le pale principali che mi sa che sono "aerodegradabili", il motore si è spompato dopo 2 ore di prove e devo sostituirlo, trasmittente e ricevente sono da cambiare al più presto, ogni tanto decidono di fare cose strane, ci sono anche dei pezzi montati al contrario che una volta sistemati aumentano di parecchio la stabilità, quando ho sotituito l'albero principale, storto a causa della ricevente che chissà che ha ricevuto, ho capito a mie spese che chissà che frenafiletti hanno usato in quanto non si poteva smontare nulla, ho dovuto trapanare aumentando i danni.
Avessi saputo prima!!! Con molto meno di quanto ho speso ad oggi per farlo diventare uno Zoom400 ne avrei avuto uno originale
divefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 05, 15:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio970

Data registr.: 14-03-2005
Quale parti erano montate al contrario?
Anche io ho cambiato i servi, il motore, alberini tubo di coda con ingranaggi.
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 05, 16:03   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2005
Quella specie di culla che fa variare l'inclinazione delle pale in avanti ed indietro...girala di 180° ...trovi specifiche sul manuale dello zoom400

Comunque dai ragione a me?
ciao
divefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 05, 18:04   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2004
Chi paga in banane compra solo scimmie...
Se e' per iniziare va bene che tu spenda poco...ma poi.....

P.S. parlo cosi' perche' io ho un dragonfly 22D cinese, ed ho affrontato i tuoi stessi problemi.Ora l'ho reso decente con vari interventi e con la sostituzione dei servocomandi.

Tutto fa esperienza, la prossima volta prima di essere ansioso e di avviare il tutto subito, quantomeno do' una controllatina al montaggio.Ad ogni modo sono soddisfatto di cio' che ho, perche' quando l'ho acquistato avevo poche monete (sudate) da investire e certo solo questo posso permettermi.Una cosa e' certa, se faccio volare bene questo eli, posso ritenermi piu' capace di chi inizia con il top a disposizione.

Ciao
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 05, 18:39   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by texano@08 aprile 2005, 17:04
parlo cosi' perche' io ho un dragonfly 22D cinese, ed ho affrontato i tuoi stessi problemi.Ora l'ho reso decente con vari interventi e con la sostituzione dei servocomandi.

.....Una cosa e' certa, se faccio volare bene questo eli, posso ritenermi piu' capace di chi inizia con il top a disposizione.

Ciao
Anche io, pur avendo lo Zoom, sono stato preso della curiosità di questi mini ed ho acquistato un Walkera 22 D, , ho impiegato molto tempo per settarlo a dovere (barra flybar allungata,tiranteria fuori posto ecc.), ma alla fine mi ha ripagato con un howering perfetto.
Penso quidi che settato a dovere possa essere sufficentemente facile per chi inizia .

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 05, 18:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Visto il messaggio, ne deduco che tu sia riuscito a trovare documentazione sufficiente per settare la tx a dovere.

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 05, 19:05   #7 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Citazione:
Originally posted by estense@08 aprile 2005, 17:51
Visto il messaggio, ne deduco che tu sia riuscito a trovare documentazione sufficiente per settare la tx a dovere.
La documentazione è quella della casa, niente di più, però sono dovuto intervenire sulla sensibilità del giro e la trimmatura degli assi .

Vecchio 08 aprile 05, 19:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
@cadal
Chiedo venia se non l' ho scritto, ma il messaggio era per chiedere notizie a Divefly riguardo ad un settaggio, di cui poi non ho saputo piú nulla.....

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 05, 19:18   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2004
Citazione:
Originally posted by cadal@08 aprile 2005, 16:39
Anche io, pur avendo lo Zoom, sono stato preso della curiosità di questi mini ed ho acquistato un Walkera 22 D, , ho impiegato molto tempo per settarlo a dovere (barra flybar allungata,tiranteria fuori posto ecc.), ma alla fine mi ha ripagato con un howering perfetto.
Penso quidi che settato a dovere possa essere sufficentemente facile per chi inizia .
Puoi darmi una dritta sul settaggio del gyro?
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 05, 19:20   #10 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Citazione:
Originally posted by texano@08 aprile 2005, 18:18
Puoi darmi una dritta sul settaggio del gyro?
Ho posizionato il "delay" fra 75 e 100% e non ho toccato altro

Rispondi

Bookmarks