Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 09, 21:36   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da bixio60 Visualizza messaggio
Ciao,
vi racconto la mia storia Lama2.
Il mio primo lama2 lo compro direttamente ad Honk Kong, chi me lo vende lo testa, lo sistema un po' e mi regala una extra batteria . Vado a casa lo provo e nasce un amore, questo heli vola da solo ed e' in pratica l'unico da me utilizzabile in interni molto stretti (almeno da me).
Lo uso tantissime volte, in manovre spericolate mi cade e finisce contro il muro e niente riparte sempre.
Quando esce la versione "Metal" lo prendo subito e mi arriva a casa qualche giorno fa : vola bene quasi da subito ma se faccio delle manovre appena brusche perde il controllo facendo ampi cerchi in volo per poi stabilizzarsi di nuovo. (l'altro Lama2 non ha questo difetto). Ho letto su rcgroups che questo difetto si elimina mettendo una molla (ho usato quella di una penna retrattile) tra lo swash plate e il porta pale inferiore, fatta la modifica stento a credere a miei occhi : il lama vola solido anche a fronte di manovre brusche.
Bene, ricarico la batteria, collego la stessa al 4in1 e .......bum... il lama riparte impazzito con i motori a tutta forza, sbatte ingiro fino a quando non riesco a staccare la batteria di nuovo..... .
In pratica dopo solo due voli la ricevente 4in1 si e' rotta e ho dovuto ordinarne una nuova (36USD +spese) in quanto i motori rimangono sempre inseriti al massimo, ho provato di tutto ma niente.
Se qualcuno ha qualche suggerimento ben venga.

Ciao

Fabrizio
hai sentito IVAN2280? lui ripara centraline . Magari quella rotta mandaglia, lui te la ripara e la tieni di scorta . In quanto al difetto potrebbe essere avvenuto per un guasto alla centralina . In merito alla molla ho sentito parlare molto da parte dei possessori del 5g6 che migliora tanto la stabilità del modello mettendo la molla... comunque a mio avviso se diventa troppo stabile poi potrebbe tornare noioso.... un certo impegno del pilota nel riprendere il modello ci deve stare altrimenti poi ci si annoia a reggere solo la radio e basta.... Capito? Ovviamente di parlo come pilota più tosto esperto per il volo con i coassiali, dunque sicuramente per me va bene cosi, quando iniziai con il mio 5#8 anche io volevo che fosse più stabile possibile....

Comunque sia, provare a fare modifiche è sempre buono.... hai la possibilità di postarci una foto della tua modifica??
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 21:39   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Consiglio ,cosa acquistare? il lama2 o mcx?
cosiderate che sono un pilota molto esigente nelle manovre brusche, ho avuto anche il 5#10 che nelle manovre faceva schifo perdeva quota, comunque ho il 5#8 il cx2 e il lama 4 che vanno abbastanza bene un po meno il cx2, solo che sono un po grandi per il mio salone, dato che il tempo non ci da tregua vorrei mantenere l'allenamento dentro casa con uno di questi ely
grazie
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 21:40   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
X Ivan2280

Ivan che ne dici della modifica della molla? secondo te serve? magari puoi fare un test quando ti arriva l'eli di alfabravocharlie da riparare, cosi se dovesse andare bene il suggerimento proposto da BIXIO60, ne prendiamo spunto tutti e fai anche un favore a quel mattacchione rendendogli l'eli ancora più stabile.... che dici??
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 21:45   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Consiglio ,cosa acquistare? il lama2 o mcx?
cosiderate che sono un pilota molto esigente nelle manovre brusche, ho avuto anche il 5#10 che nelle manovre faceva schifo perdeva quota, comunque ho il 5#8 il cx2 e il lama 4 che vanno abbastanza bene un po meno il cx2, solo che sono un po grandi per il mio salone, dato che il tempo non ci da tregua vorrei mantenere l'allenamento dentro casa con uno di questi ely
grazie
Io il mio consiglio te l'ho dato.... l'mcx è troppo impostato come modello, uno come te ci si diverte poco... anzi fossi in te io prenderei questo :

Walkera 4#3Q RC Helicopter +LiPo Combo +Free Tool blue - eBay (item 280295852007 end time Feb-16-09 18:57:11 PST)

guarda qui... lo fa volare addirittura un bambino :
Walkera 4#3Q - Google Video
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 22:05   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfabravocharlie
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Ivan che ne dici della modifica della molla? secondo te serve? magari puoi fare un test quando ti arriva l'eli di alfabravocharlie da riparare, cosi se dovesse andare bene il suggerimento proposto da BIXIO60, ne prendiamo spunto tutti e fai anche un favore a quel mattacchione rendendogli l'eli ancora più stabile.... che dici??
sarei io il mattacchione?
comunque l'ely era+che stabile dopo la terapia di Ivan
__________________
4 blade MCX (meglioabbundarequamdeficere); 2 walkeralama2; 1 blade CX2 ;1 esky dauphin (nonaccanimentoterapeutico); 1 1walkera 53-1 metal (aspetta la primavera); 1 TREX500 Helicommand3A,tail 9257,gy401, 3x 9650 (ai box)

Ultima modifica di alfabravocharlie : 08 febbraio 09 alle ore 22:08
alfabravocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 22:06   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfabravocharlie
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Io il mio consiglio te l'ho dato.... l'mcx è troppo impostato come modello, uno come te ci si diverte poco... anzi fossi in te io prenderei questo :

Walkera 4#3Q RC Helicopter +LiPo Combo +Free Tool blue - eBay (item 280295852007 end time Feb-16-09 18:57:11 PST)

guarda qui... lo fa volare addirittura un bambino :
Walkera 4#3Q - Google Video
quoto 100% credo il walkera con rotore di coda tenga meglio le manovre brusche rispetto ai micro coassiali.
__________________
4 blade MCX (meglioabbundarequamdeficere); 2 walkeralama2; 1 blade CX2 ;1 esky dauphin (nonaccanimentoterapeutico); 1 1walkera 53-1 metal (aspetta la primavera); 1 TREX500 Helicommand3A,tail 9257,gy401, 3x 9650 (ai box)
alfabravocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 22:29   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da alfabravocharlie Visualizza messaggio
quoto 100% credo il walkera con rotore di coda tenga meglio le manovre brusche rispetto ai micro coassiali.
Nooooooo ma che dici!!!!!! i coassiali sono i più stabili...
ma perchè non metti in volo il tuo douphin, cosi vedi com'è stabile quello..
guara che combino io con il mio 5#8 mod .
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!

Ultima modifica di Matty001 : 08 febbraio 09 alle ore 22:32
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 23:09   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfabravocharlie
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Nooooooo ma che dici!!!!!! i coassiali sono i più stabili...
ma perchè non metti in volo il tuo douphin, cosi vedi com'è stabile quello..
guara che combino io con il mio 5#8 mod .

intendo nelle manovre brusche. quando cambi direzione violentemente nel volo traslato. il dauphin è stabile ma nelle manovre brusce si coomporta come gli altri coassiali.

il trex500 quando faccio al stessa operazione tiene molto di + e non sbanda come il coassiale (ok è piu stabile perchè è + grande ma non ci sono gli sconquassamenti come nel blade cx2 o walkera 53-1)
ma il mattacchione sarei io ;-)?
__________________
4 blade MCX (meglioabbundarequamdeficere); 2 walkeralama2; 1 blade CX2 ;1 esky dauphin (nonaccanimentoterapeutico); 1 1walkera 53-1 metal (aspetta la primavera); 1 TREX500 Helicommand3A,tail 9257,gy401, 3x 9650 (ai box)
alfabravocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 23:22   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da alfabravocharlie Visualizza messaggio
intendo nelle manovre brusche. quando cambi direzione violentemente nel volo traslato. il dauphin è stabile ma nelle manovre brusce si coomporta come gli altri coassiali.

il trex500 quando faccio al stessa operazione tiene molto di + e non sbanda come il coassiale (ok è piu stabile perchè è + grande ma non ci sono gli sconquassamenti come nel blade cx2 o walkera 53-1)
ma il mattacchione sarei io ;-)?
certo che sei tu il mattacchione!!!!
tra poco metto un piccolo video fatto cosi a volo in casa.... il tempo di upparlo su youtube
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!

Ultima modifica di Matty001 : 08 febbraio 09 alle ore 23:26
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 14:38   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Io consiglio a tutti questo modello , adesso rifunziona perfettamente e mi diverto a fargli fare davvero di tutto !!! Ho imparato a controllarlo in tutte le direzioni ed è divertentissimo volare nelle stanze di casa !! Anche io non sopporto la reazione dopo le manovre brusche , ora provo con una mollettina e vi dico come si comporta !!
__________________
Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Club Modelli 5904 19 gennaio 19 20:54
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002