Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 22:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2007
confuso nel passaggio da 4 a 6 canali...

ciao a tutti!

ho fatto una ricerca ma non posso cercare parole corte (tipo 4/6 canali) percio non ho trovato nulla.

sono un po confuso riguardo a un telecomando a 4 o 6 canali.

io attualmente ho un dragonfly, ma tra 2 settimane vorrei prendere il gullang.

i due canali aggiuntivi a che servono? cosa fanno?

poi altra domanda, il passo é variabile?
é il passo variabile che permette in alcuni video su youtube di far girare rotore al massimo senza farlo alzare?

in oltre, dato che il gulang puo fare il 3d, come si fa a farlo andare sottosopra? (non ho intenzione di farlo, ho piu che altro intenzione di capire cosa NON devo fare... )

se ci sono altre cose che dovrei sapere ditemi pure.. sono un principaiante.

grazie

ciao

igor
sharky86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 23:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar1983

Data registr.: 30-09-2006
ciao provo a rispondere:
fondamentalmente si basa tutto sul discorso passo fisso o variabile.
nell'eli a passo variabile hai una scissione tra il passo e il gas e quindi tu puoi impostare a determinati gradi di passo percentuali diverse di gas... quindi puoi impostare modalità di volo in cui le pale avranno giri pressochè costanti sia in positivo che in negativo... quindi potrai volare anche in rovescio... anche se non è così semplice
mi raccomando simulatore
Vecchio 29 gennaio 09, 20:21   #3 (permalink)  Top
User

ciao!

grazie mille, credo di aver in parte capito.. ma ho delle nuove domande...

1) come si programmano queste curve?
2) se quando la leva é giu in fondo il motore sta fermo, quando la alzo lui gira e il grado di inclinazione cambia, giusto? piu salgo e piu aumenta l angolo.. ma per far girare le pale verso il basso come faccio? cioé in teoria dovrei andare ocn l acceleratore sotto lo zero, o no?
3) sul telecomando a 6 canali cosa ho in piu rispetto ai 4? due pulsanti? due leve? cosa fanno rispettivamente?
4) quando volo con il DF, e vado in avanti al massimo o indietro al massimo o ai lati l eli si sposta semplicemente in quella direzione. se ci provo nel simulatore ocn un qualsiasi elicottero se esagero si mette sottosopra.. quale dei due casi corrisponde al gullang?

grazie

ciao

Igor
Vecchio 29 gennaio 09, 21:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar1983

allora :

1) le curve si programmano entrando nel meunu della radio (dovresti dirmi che radio hai aquistato) se è un kit RTF di solito le curve sono gia preimpostate e non si possono modificare anche perchè solitamente queste radio non hanno display =(...
2) in pratica tu hai dei mode di volo:
nel modo detto normal il gas funziona come hai detto tu alzi lo stick e l'eli prende giri
nel modo detto idle tu avrai motore sempre sia con stick giu che stick su cambierai solo il grado delle pale verso l'alto in positivo versoo il basso in negativo.

3) un canale ti serve appunto per il passo e l'altro di solito è la sensibilità dellgiroscopio... in più avrai la levetta con cui passerai alle varie modalità di volo che ti dicevo sopra.

4) dovresti dirmi che simulatore usi x dirti se è reale comunque in generale direi che se tu esageri l'eli si capovolge... poi tenerlo capovolto sta a te
Vecchio 29 gennaio 09, 22:31   #5 (permalink)  Top
User

ciao!

grazie mille dell ariposta!

1) non l ho ancora aquistata, vorrei prendere il gullang preassemblato con valigietta da rc-modelmania ma non é disponibile e alle mail non ottengo risposta.

2) vioé praticamente se tengo lo stick che colitamente ho in basso al centro le pale risultano piatte e non va da nessuna parte, se invece lo alzo sale e se l abbasso scende/vola sottosopra? e il motore continua ad andare.. giusto?

3) ma se il passo lo regolo dal controllo di sinistra, e i giri del motore sono fissi, mi avanza un canale no? cioße
1 - passo
2 - giro sull asse
3 - avanti
4 - lato
5 - gyro
6 - ??

4) realflight g3. ora vorrei acquistare il 4 oppure phoenix. sono piu orientato verso il phoenix ma sono ancora parecchio indeciso.
Vecchio 29 gennaio 09, 22:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar1983

1) cerca un po' sul forum trovi molti consigli e poi decdi quale è meglio per te...

2) dipende in che mode di volo sei... in idle si funziona così ovviamente tuupartirai in normal in cui col gas giu il motore è fermo poi cambierai attraversoola levetta sul radiocomando

3) il passo e i giri dipendono dallo stesso stick tu li regoli sulla radio per esempio con stick a meta inposti il passo a 0 gradi e il gas al 60% tu userai uno stick ma ovviamente all'eli arriveranno 2 segnali uno regolerà illpiatto e l'altro andra al regolatore.

4) entrambi buoni simulatori secondo me cmq anche ill 3 è ottimo
Vecchio 30 gennaio 09, 10:53   #7 (permalink)  Top
User

ciao!

grazie per la risposta!

dunque se ho capito giusto funzionera cosi:

parto normale come con il walkera, con lo stick basso. accelero e quandos on oin aria cambio tramite un interruttore dal modo normale al modo idle, e dovro tenere lo stick oltre la metá perche sopra le pale saranno in positivo, sotto in negativo, giusto?

figata..
Vecchio 30 gennaio 09, 11:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ma all'inizio non è meglio tenerlo in NORMAL? Con l'IDLE UP è più rischioso... sbaglio?
Chiedo perchè sono un principiante anche io!
Vecchio 30 gennaio 09, 11:30   #9 (permalink)  Top
User

suppongo di si, non ho intenzione di mettere l idle, piu che altro vorrei essere sicuro di NON attivare cose che non devo e capire un po come funziona..
Vecchio 30 gennaio 09, 13:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sharky86 Visualizza messaggio
grazie mille dell ariposta!

1) non l ho ancora aquistata, vorrei prendere il gullang preassemblato con valigietta da rc-modelmania ma non é disponibile e alle mail non ottengo risposta.

2) vioé praticamente se tengo lo stick che colitamente ho in basso al centro le pale risultano piatte e non va da nessuna parte, se invece lo alzo sale e se l abbasso scende/vola sottosopra? e il motore continua ad andare.. giusto?

3) ma se il passo lo regolo dal controllo di sinistra, e i giri del motore sono fissi, mi avanza un canale no? cioße
1 - passo
2 - giro sull asse
3 - avanti
4 - lato
5 - gyro
6 - ??

4) realflight g3. ora vorrei acquistare il 4 oppure phoenix. sono piu orientato verso il phoenix ma sono ancora parecchio indeciso.
3)
6 - giri motore! hai scritto tutto tranne quello piu ovvio!

2) dipende da come lo setti tu! io a stick tutto sotto ho passo -2 e al centro e gia positivo, quindi vola!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks