Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 11, 09:12   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Espliciti trucchi di computer grafica???!!!
A me sembra na fake bella e buona.
saluti
No ragazzi. Non è fake!! Fidatevi
Siamo fatti così e quella, anzi, é una ferita superficiale.
Non sono sicuro che sia stato l'elicotterino, ma é probabile di si, altrimenti si tratta di un incidente stradale.
Non pensate che siamo fatti di ferro eh?
Quindi: meditate sia per strada che sul campo di volo
Ciao, PS.
Pilota Solitario non è collegato  
Vecchio 30 novembre 11, 14:11   #972 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
No ragazzi. Non è fake!! Fidatevi
Siamo fatti così e quella, anzi, é una ferita superficiale.
Non sono sicuro che sia stato l'elicotterino, ma é probabile di si, altrimenti si tratta di un incidente stradale.
Non pensate che siamo fatti di ferro eh?
Quindi: meditate sia per strada che sul campo di volo
Ciao, PS.
Che la testa deve essere sempre attaccata al collo, quello è vero, ma certe foto mi sanno di fake.
La cosa che noto è che ormai c'è la gara a chi trova la foto o video più orribile da postare quì, sono pericolosi è vero, facciamo le cose con criterio, ok...ma........ ma bastaaaaa.
Sembra la piccola bottega degli orrori
saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 05 dicembre 11, 18:46   #973 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
....................

Ultima modifica di laser02 : 05 dicembre 11 alle ore 18:51
laser02 non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 11, 14:34   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Ti fa riflettere quando si prendono rischi del tipo farlo passare vicino .
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 11, 14:46   #975 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Ti fa riflettere quando si prendono rischi del tipo farlo passare vicino .
Mica lo prescrive il medico..., anche per chi fa 3D estremo vale la regola del dottore..

Comunque buon ricerca di video splatter.....

saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 12:32   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dlrpgmsvc
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 38
Forse questo thread è il posto più giusto per porre le mie domande sulla sicurezza, ovviamente da totale principiante:

[1] Quanto può essere pericoloso un coassiale elettrico con due motori da 380 e due rotori bi-pala del diametro di 600mm in plastica rigida, con flybar ?

[2] Quale può essere la distanza minima di sicurezza dell'eli suddetto da una persona, affinchè guasti imprevisti o colpi di vento improvvisi non provochino danni fisici ?

[3] Qual'è l'eli elettrico più potente ma che al contempo non ti "dilani", vuoi per la sua forza e vuoi per la sua velocità per la quale non fai in tempo a scansarti o ripararti ?

Vi ringrazio tutti in anticipo per le vostre risposte !
dlrpgmsvc non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 11, 08:43   #977 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ancora??


Guarda che i moderatori poi vanno di ramazza.
Non puoi aprire 3eed a valanga dai!

Stai tranquillo che gli utenti del forum risponderanno dove hai già postato.

Quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...isultante.html

e quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...sicurezza.html

Saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 15 dicembre 11, 23:19   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da dlrpgmsvc Visualizza messaggio
Forse questo thread è il posto più giusto per porre le mie domande sulla sicurezza, ovviamente da totale principiante:

[1] Quanto può essere pericoloso un coassiale elettrico con due motori da 380 e due rotori bi-pala del diametro di 600mm in plastica rigida, con flybar ?

[2] Quale può essere la distanza minima di sicurezza dell'eli suddetto da una persona, affinchè guasti imprevisti o colpi di vento improvvisi non provochino danni fisici ?

[3] Qual'è l'eli elettrico più potente ma che al contempo non ti "dilani", vuoi per la sua forza e vuoi per la sua velocità per la quale non fai in tempo a scansarti o ripararti ?

Vi ringrazio tutti in anticipo per le vostre risposte !
Come principiante hai il miglior elicottero in quanto a stabilità e dimensioni (domanda 1) ovviamente è un modellone, perciò se ti viene addosso ti fai molto male, ma è molto difficile perdere il controllo.
2 volaci molto lontano, il più che puoi, da cose e persone tu compreso, visto che sei agli inizi
3 non esiste, se hai modo, affidati a persone competenti, altrimenti affidati alla sorte (scherzavo! ma non troppo) nel senso che con prudenza impara a tenerlo con sicurezza, (forse è peggio aver paura del modello che si avvicina e scappare, che provare a controllarlo con sangue freddo) In generale più il modello è piccolo (tipo trex 450)meno è pericoloso, ma allo stesso tempo molto instabile, più il modello è grande più e pericoloso ma più stabile. Di solito un principiante inizia con un modello piccolo, perchè abbiamo trascurato il fattore meccanico. Infatti anche se è vero che un modello grande è più stabile, ha bisogno di solito di maggior competenza tecnica, perchè se va in avaria è molto pericoloso.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 11, 11:31   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
oooooo nooo :(

Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Credo di sapere cosa stia passando quel povero ragazzo.
Non mi dilungherò nel racconto anche perchè è terribile per me ricordarlo e per voi ascoltarlo.

Era il 27 di aprile del 2003 e avevo da poco iniziato con gli elicotteri, mentre facevo delle regolazioni con il motore che frullava intorno ai 3000 giri, ho sbagliato a dare un comando e l'elicottero, impazzito, allestito con pale in fibra, mi ha preso la mano.

Referto del prontosoccorso: Esplosione delle capsule articolari per compressione con conseguente distacco del II° III° e IV° dito, sezione completa dei tendini estensori, mancanza di materia (carne).Si interviene per amputare e suturare

.Mi sono opposto fortemente con le poche forze che avevo e mi feci portare in un altro ospedale perchè in quel momento ho solo pregato di poter salvare le dita.

Solo l'intervento miracoloso di amici neurochirurghi plastici mi hanno consentito di salvarmi la mano seppure tutt'oggi spesso dolorante.
Sono stato operato molte volte per ricostruire tutte le articolazioni e ho fatto 2 anni di fisioterapia.
Morale: Ebbi la forte presunzione di saper fare le cose da solo e questo fu il più grave sbaglio che feci.
Per 4 anni non ho più toccato un modello ma poi, consapevole che l'errore era stato mio, ho ricominciato, ma oggi, delle regole di sicurezza ne faccio un dogma, che siano elicotteri, alianti o slow fly.
Le foto sono state effettuate dopo 10 giorni dal primo intervento...
Peccatooooo alla fine per divertirsi, ci si fa maleee
PILOTA-3000 non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 11, 11:32   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
che modelli sono pericolosi ?

Ciao a tutti, vorrei sapere che modelli tagliano ? solo quelli grossi ? un mcpx tagliaaa se ti prende una mano ?
PILOTA-3000 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002