Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 11, 11:29   #981 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-12-2011
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Credo di sapere cosa stia passando quel povero ragazzo.
Non mi dilungherò nel racconto anche perchè è terribile per me ricordarlo e per voi ascoltarlo.

Era il 27 di aprile del 2003 e avevo da poco iniziato con gli elicotteri, mentre facevo delle regolazioni con il motore che frullava intorno ai 3000 giri, ho sbagliato a dare un comando e l'elicottero, impazzito, allestito con pale in fibra, mi ha preso la mano.

Referto del prontosoccorso: Esplosione delle capsule articolari per compressione con conseguente distacco del II° III° e IV° dito, sezione completa dei tendini estensori, mancanza di materia (carne).Si interviene per amputare e suturare

.Mi sono opposto fortemente con le poche forze che avevo e mi feci portare in un altro ospedale perchè in quel momento ho solo pregato di poter salvare le dita.

Solo l'intervento miracoloso di amici neurochirurghi plastici mi hanno consentito di salvarmi la mano seppure tutt'oggi spesso dolorante.
Sono stato operato molte volte per ricostruire tutte le articolazioni e ho fatto 2 anni di fisioterapia.
Morale: Ebbi la forte presunzione di saper fare le cose da solo e questo fu il più grave sbaglio che feci.
Per 4 anni non ho più toccato un modello ma poi, consapevole che l'errore era stato mio, ho ricominciato, ma oggi, delle regole di sicurezza ne faccio un dogma, che siano elicotteri, alianti o slow fly.
Le foto sono state effettuate dopo 10 giorni dal primo intervento...
fanno rabbrividire queste foto!!!
come si fa a riprendere fiducia dopo ....non so!
maraviglia non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 11, 13:53   #982 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maraviglia Visualizza messaggio
fanno rabbrividire queste foto!!!
come si fa a riprendere fiducia dopo ....non so!
La stessa cosa è quando cadi in moto e lasci la pelle sull'aslfato.....o ti spacchi in più punti......passa del tempo, ti rimetti e poi torni in sella......cambia qualcosa??

Forza dai adesso non esageriamo....ok la max. sicurezza ma ..... stiamo tranquilli e facciamo le cose con la testa.

Intanto si sente sempre più gente che con ogni sorta di elicotterino svolacchia in casa perchè fuori fa freddo, perchè fuori c'è vento, perchè non può prendere altro....tiratevi su gli occhi un elicotterino da 20Euro e poi lo venite a raccontare quì dicendo di non farlo....ì!!!

Per me qusto 3eed sta decadendo...
laser02 non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 12, 11:04   #983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tifos8
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: pavia
Messaggi: 404
Che tragedia...auguro una pronta guarigione e tanto tanto affetto per il ragazzo e per la famiglia! E' vero che l'inesperienza e la voglia di far presto fanno fare questi errori, sono fatalità che purtroppo segnano la vita. Un in bocca al lupo
__________________
ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t
tifos8 non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 12, 20:46   #984 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
secondo me non credo che si scherzino su questa cosa che truccano queste foto mo ti faccio vedere pure altre e non credo che pure li usano Photoshop ho altro vediamo pure gli altri che dicono se e truccata o no ???
Allegato 204690

Allegato 204691

Allegato 204692

Allegato 204693
Che hely e' quello in foto? non sembra un t-rex 600 nitro, sembra uno shuttle piuttosto.
pivina non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 12, 21:14   #985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei sapere che modelli tagliano ? solo quelli grossi ? un mcpx tagliaaa se ti prende una mano ?
purtroppo posso dirti che TAGLIA e/o spella, dipende da come prendi le pale.
david non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 12, 09:55   #986 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pivina Visualizza messaggio
Che hely e' quello in foto? non sembra un t-rex 600 nitro, sembra uno shuttle piuttosto.
Dopo che l'hai saputo?
laser02 non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 12, 14:19   #987 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Dopo che l'hai saputo?
La targa dell' auto non e' italiana, l'ely non e' della foto non e quello citato....
Sicuramente le foto sono vere, non voglio metterlo in dubbio;ho semplicemente occhio per i dettagli.
pivina non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 12, 15:35   #988 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pivina Visualizza messaggio
La targa dell' auto non e' italiana, l'ely non e' della foto non e quello citato....
Sicuramente le foto sono vere, non voglio metterlo in dubbio;ho semplicemente occhio per i dettagli.
Se parli dell'allegato 204691 è un Raptor 30 o 50.... poco importa!
Ho avuto un 50 e lo conosco bene.

Io invece metto in dubbio la foto della macchina ma ormai sto treed è una bottega degli "orrori" e delle esagerazioni.
saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 12, 15:43   #989 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io invece metto in dubbio la foto della macchina ma ormai sto treed è una bottega degli "orrori" e delle esagerazioni.
saluti
Concordo.
pivina non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 12, 23:18   #990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Credo che sia utile fare un regolamento per i principianti per evitare che invece di parlare e commiserarsi per chi si è fatto male ci si renda utili a qualcuno.
__________________
ciao a tutti

Ultima modifica di MircoR : 04 gennaio 12 alle ore 23:21
MircoR non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002