Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 19:39   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
No io parlavo in generale riguardo la sicurezza, e poi la 2,4GHZ non mi pianta stai tranquillo.



Riguardo la concerto se leggi la discussione del tipo che vuole farlo sono stato il PRIMO a dirgli di starsi fermo a fare una cavolata del genere.

Beato speranzoso.....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 19:45   #152 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Hai ragione dtruffo la mia radio domani quando volo mi pianterà, quindi vendo tutto e abbandono l' elimodellismo
 
Vecchio 08 gennaio 09, 20:12   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Hai ragione dtruffo la mia radio domani quando volo mi pianterà, quindi vendo tutto e abbandono l' elimodellismo
E non faresti un danno a nessuno credimi !!!

E poi piantala di replicare quando non hai ragione.....stai peggiorando sempre di piu' la tua situazione....non state ne tu e ne l'altro facendo una bella figura....

P.s.: A quanto pare la tua radio ti ha gia' piantato??? http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1294746

Ultima modifica di enriconnection : 08 gennaio 09 alle ore 20:19
enriconnection non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 20:18   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Ora mi rendo conto che ho rischiato di farmi davvero male diverse volte in modo veramente "incosciente"! Però mi domando...se questi malefici e meravigliosi attrezzi che sono gli elicotteri non sono dei giocattoli e questo c'è anche scritto sul manuale...perchè ci vengono venduti come tali? Cioè, le pistole non sono dei giocattoli e ci vuole il porto d'armi. Le macchine non sono dei giocattoli e ci vuole la patente. Perchè il primo fesso puo' prendere un elicottero in mano senza saperne un ***** e rischiare di sfigurarsi a vita?

Un'ultima cosa. Vado un po' off-thread! Leggevo i primi messaggi della discussione e qualcuno si chiedeva perchè i TG non avessero dato la notizia del ragazzo sfigurato. Bene, quante volte avete sentito i TG parlare di modellismo? Vorrei scrivere molto altro ma preferisco proseguire in un thread apposito...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 20:20   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Hai ragione dtruffo la mia radio domani quando volo mi pianterà, quindi vendo tutto e abbandono l' elimodellismo
Il segreto non e' quello di avere un attrezzo piu' o meno perfetto, ma quello di avere l'accortezza di valutare ogni possibile problema. Esempio limite. Le Formula 1 credo siano molto piu' perfette dei nostri 'attrezzi', ma vallo a raccontare a Senna !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 20:21   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Proprio grazie a qualche fesso. prima o poi (abbastanza prima che poi) qualcuno pensera' di stringere la corda ....

Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Ora mi rendo conto che ho rischiato di farmi davvero male diverse volte in modo veramente "incosciente"! Però mi domando...se questi malefici e meravigliosi attrezzi che sono gli elicotteri non sono dei giocattoli e questo c'è anche scritto sul manuale...perchè ci vengono venduti come tali? Cioè, le pistole non sono dei giocattoli e ci vuole il porto d'armi. Le macchine non sono dei giocattoli e ci vuole la patente. Perchè il primo fesso puo' prendere un elicottero in mano senza saperne un ***** e rischiare di sfigurarsi a vita?

Un'ultima cosa. Vado un po' off-thread! Leggevo i primi messaggi della discussione e qualcuno si chiedeva perchè i TG non avessero dato la notizia del ragazzo sfigurato. Bene, quante volte avete sentito i TG parlare di modellismo? Vorrei scrivere molto altro ma preferisco proseguire in un thread apposito...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 20:27   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Il segreto non e' quello di avere un attrezzo piu' o meno perfetto, ma quello di avere l'accortezza di valutare ogni possibile problema. Esempio limite. Le Formula 1 credo siano molto piu' perfette dei nostri 'attrezzi', ma vallo a raccontare a Senna !!

dtruffo...nemmeno ci sprecare le parole....guarda con chi stiamo parlando......http://www.baronerosso.it/forum/elim...cambiarla.html

Se avessi letto la sua risposta in quest post prima, avrei lasciato perdere, e' come sparare sulla croce rossa!!! Penso nemmeno si renda conto.......
enriconnection non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 20:28   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Exclamation Diamoci dentro, non si campa di solo modellismo...

Ho continuato la provocazione qui:
http://www.baronerosso.it/forum/1294759-post1.html
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 20:52   #159 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Perchè il primo fesso puo' prendere un elicottero in mano senza saperne un ***** e rischiare di sfigurarsi a vita?
Te lo spiego io... perchè fino a... direi una 15ina d'anni fa, se volevi fare il modellista, ti dovevi confrontare COME MINIMO con l'assemblaggio dell'aereo/Heli e forse anche macchina che fosse...

QUESTO... solitamente bastava già da solo a scremare le teste di cavolo...

Il fatto poi che la costruzione/assemblaggio comportasse l'impiego di un certo tempo insegnava, alle eventuai teste di cavolo sopravvissute, il minimo sindacale di PAZIENZA che ci vuole in questo hobby...

Il fatto, anche, che la costruzione/assemblaggio comportasse una buona dose di (sana e stimolante) difficoltà, insegnava anche l' UMILTA' che ci vuole inquesto hobby.

La stesa difficltà, infine, insegnava il TIMORE REVERENZIALE nei confronti di tali mezzi. E quindi si procedeva per gradi e seguiti da esperti.

Quanto ti ho appena detto valeva per la stra-stra-stragrande maggioranza dei praticanti.

Ergo... alla fine erano MODELLI che finivano solitamente in mano a MODELLISTI.

Adesso invece, qualsiasi IMBECILLE può comprarsi qualsiasi modello a qualsasi livello, già bello e PRONTO, proprio come si fa con i GIOATTOLI. E come se fossero tali si comporta.

Mettici anche INTERNET che, come contropartita della sua estrema utilità, rappresenta anche una zona franca, in cui il suddetto IMBECILLE, dopo aver letto un pò di post quà e la, e aver a malapena imparato a tener per aria qualcosa, si permette di sparare sentene e dare consigli su cose su cui a malapena avrebbe la capacità di fare domande intelligenti...



Ecco perchè qualsiasi fesso (o IMBECILLE) può farsi male...

...ed ecco il perchè della mia firma e delle mie solite prediche!

FANKULO all'RTF !!!

Ciau
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!



Ultima modifica di doctordoom : 08 gennaio 09 alle ore 20:58
doctordoom non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 21:01   #160 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Aregar,
ma ti posso chiedere che diavolo succede ? Ma quante ne hai rotte di quella radio ??
Comunque, te l'ho detto anche quando son passato a casa tua la vigilia di natale.
Vacci piano e cerca di fare attenzione con quegli aggeggi ok ?
Lo so che tu mi hai pigliato per un cagasotto quel giorno (perchè sai che ci sto attento al modello e a chi mi sta intorno e quindi oso sempre un decimo di quello che potrei) ...
però ascoltami, te lo dico davvero: Vacci Piano !! Te lo dico per il bene tuo, e trattalo meglio quel T-Rex 600!
Dimenticavo... la prossima volta che lo fai decollare ad 1 metro da me... Ti tiro le orecchie come si deve !
piglialo come un rimprovero da amico e non ti offendere come sempre ok ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002