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Vecchio 24 dicembre 08, 00:57   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di TheStar123
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ragazzi, dico la mia, basata sulla mia esperienza.

1) iniziare con il DF4, o belt CP1 che dir si voglia, è difficilissimo. Io all'inizio l'ho rotto millemila volte senza riuscire a tenerlo in aria più di qualche secondo. Il percorso più facile da autodidatta è coassiale -> elicottero 6 canali perchè con il coassiale si impara a gestire gli stick in tutte le posizioni (anche hovering frontale) e poi con il 6 canali ci si trova un mezzo da subito stabile (se montato seguendo scrupolosamente le istruzioni).

2) il training kit non serve a un tubo su un coassiale ma è fondamentale su un eli a rotore di coda specie se si vola su prati che non sono quindi perfettamente piatti. Il training kit, infatti, permette di toccare terra anche in modo non perfettamente verticale, raddrizzando lui l'elicottero e impedendo il rovesciamento. In sua assenza, una manovra sbagliata di atterraggio comporta toccare delle pale con il suolo, con le ovvie conseguenze nefaste.

Quindi, a chi abbia deciso di non seguire la 1 e voglia partire da subito con rotore di coda, dico: non scoraggiatevi e all'inizio usate il training kit (che potete farvi da soli con 2 stecche di carbonio, 4 palle da ping pong da infilare alle estremità delle stecche e fissare con il nastro isolante perchè non scorrano, del nastro isolante al centro per tenere le stecche a croce e 4 fascette per attaccare la croce agli sci dell'elicottero). Appena vedete che atterrate verticali, togliete il training kit.
Quoto in pieno ! ! ! la mia opinione è che il training kit salva da crash stupidi ma che ti fanno smettere di volare e magari aspettare per reperire i pezzi danneggiati.
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 11:16   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
non preoccupatevi ragazzi non sparirò, anzi avrò molto bisogno dei vostri consigli per iniziare a settare bene l'elicottero. Mario ieri ho sentito domenico di genial model e mi ha detto che oggi lo spediva subito e forse c'e l'ho già per la prossima settimana. cmq sono molto contento della scelta e di avere un'eli con rotore di coda, che è già molto più reale e forse più divertente. logico che prima di tirarlo fuori dalla scatola inizierò a imparare con il simulatore e poi si vedrà. Ho un'amico che si è preso un t-rex (mi sembra sia questo) già da quasi un'anno con motore a scoppio, a 6 canali, però l'ha acquistato e lui non sà nemmeno che ci fossero i simulatori (glielo ho detto io), cmq appena arrivato si è messo subito a usarlo e ha spaccato diversi pezzi.... tutt'ora non riesce a gestirlo!
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 11:32   #73 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 3.173
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Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
....... cmq appena arrivato si è messo subito a usarlo e ha spaccato diversi pezzi.... tutt'ora non riesce a gestirlo!
magari e settato male. al che si torno al vecchio discorso: a parte pochi ultraappassionati, gli altri niubbi non riescono a fare un buon setting innanzitutto meccanico e quindi restano niubbi crashanti a vita, sigh!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
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