Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 08, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Un vostro consiglio

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ma vi seguo già da un mese, e ho letto moltissimi post per documentarmi circa il tipo di elicottero da prendere dato che in materia attualmente ho poca esperienza. Ho iniziato con un micro eliccottero molto semplice e poco stabile a 2 canali, tanto per divertirmi e capire se mi piaceva l'elimodellismo, dato che ne sono sempre stato affascinato. Ora voglio iniziare con un elicottero più serio da principiante, quindi un 4 canali. Ieri sono andato da un commerciante che vende modellismo e dato che mi sono documentato sul forum sapevo già cosa cercare. Sono partito con il chiedere per un walkera, ma loro non trattano più questo marchio perchè si fà fatica ad avere i ricambi. Quindi mi sono fatto mostrare il e-sky lama V4, un bell'elicottero al prezzo di 140 €. Poi ho visto anche il blade cx2 a 2.4 ghz, e mi sembra che sia uno scalino più su del e-sky come qualità al costo di 200 € scontato. E infine avevano il combo safari plus a 2.4 ghz a 179 €, tutto in alluminio ma come ho potuto vedere e leggere nel forum è a tutti gli effetti un walkera 5#10. Allora la mia domanda è questa: il telecomando a 2.4 ghz rispetto ad uno a 40 mhz è diverso solo per la tipologia di frequenza (quindi lo si può usare su un campo dove ci sono anche altri elicotteri) oppure ha una miglior risposta a livello di comandi verso l'eli? Mi piacerebbe prendere il combo safari plus, però anche l'e-sky non è male. Tra i due, a parte il costo, che differenze ci sono? ringrazio per le risposte
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ma vi seguo già da un mese, e ho letto moltissimi post per documentarmi circa il tipo di elicottero da prendere dato che in materia attualmente ho poca esperienza. Ho iniziato con un micro eliccottero molto semplice e poco stabile a 2 canali, tanto per divertirmi e capire se mi piaceva l'elimodellismo, dato che ne sono sempre stato affascinato. Ora voglio iniziare con un elicottero più serio da principiante, quindi un 4 canali. Ieri sono andato da un commerciante che vende modellismo e dato che mi sono documentato sul forum sapevo già cosa cercare. Sono partito con il chiedere per un walkera, ma loro non trattano più questo marchio perchè si fà fatica ad avere i ricambi. Quindi mi sono fatto mostrare il e-sky lama V4, un bell'elicottero al prezzo di 140 €. Poi ho visto anche il blade cx2 a 2.4 ghz, e mi sembra che sia uno scalino più su del e-sky come qualità al costo di 200 € scontato. E infine avevano il combo safari plus a 2.4 ghz a 179 €, tutto in alluminio ma come ho potuto vedere e leggere nel forum è a tutti gli effetti un walkera 5#10. Allora la mia domanda è questa: il telecomando a 2.4 ghz rispetto ad uno a 40 mhz è diverso solo per la tipologia di frequenza (quindi lo si può usare su un campo dove ci sono anche altri elicotteri) oppure ha una miglior risposta a livello di comandi verso l'eli? Mi piacerebbe prendere il combo safari plus, però anche l'e-sky non è male. Tra i due, a parte il costo, che differenze ci sono? ringrazio per le risposte

la differenza sta solo nella frequenza usata per trasmettere i segnali...x il momento la 2,4ghz risulta illegale..almeno in italia..poi ovvio che non ci interesa, perche e solo una assurda questione politica visto che il wifi dell'adsl e in 2,4...
per me conviene comperare da uqlche negozio online...
WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
se vedi questa pagina gia ti accorgi della bella differenza...
io sono partito con il lama v3 che e un po piu reattivo del v4...secondo me e meglio il lama..oltre al fatto che sono affezionato cliente esky...ora con il belt-cp
se vuoi aspettare e risparmiare prendi online perche con 140 euro del lama da winning ti ci prendi eli + ricambi o magari upgrade vari...
se invece sei come me un tipo che quando deve fare una cosa la deve fare alla svelta...vai dal tipo sotto casa e compra tutto li...che forse e anche meglio perche ti aiutera nei settaggi...(sempre che non ci sia qualcuno del forum nella tua zona)
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
ti ringrazio per la risposta e per il sito che mi hai segnato. La differenza c'è! siccome riesco ad aspettare quasi quasi lo prendo alla winning models. Che ne dici di questo modello? sembra interessante E-SKY Honey Bee Belt-CP RTF Bianco Mode 2 Pronto al Volo - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

tra l'altro è meglio mode 1 o mode 2?

questo l'ho visto in un video GL 450C elicottero 3D + ESC e Motore + Valigia - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC pazzesco!!! velocità da paura!
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
io dal belt vorrei passare al tuo 2° link...
il mio elicottero (primo link) non credo sia buono per iniziare...anzi e sicuramente non adatto ad un principiante...gia non lo so portare io

intanto trovati un simulatore...e un radiocomando (viene chiamato anche TX) e simuli un po di voli....
se prendi un elicottero 6ch (ch=canali) e un po piu complicato da settare...il belt poi e veramente molto complesso da settare...l'altro eli (2° link) e piu facile da settare ma necessita di 5 servocomandi, 1 giroscopio, 1 RX (ricevente) e ovviamente il radiocomando...

al contrario di quello che ti potranno dire in molti...se e comprati il gyro (giroscopio) piu stupido in commercio perche quello originale esky va gia bene...figurati uno che non e quello esky...e anche troppo!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 15:02   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
il secondo non è RTF (pronto al volo) dunque richiede l'acquisto (a parte) di radio, servi/gyro, batterie, caricabatterie, etc) andando di conseguenza a finire su una cifra prossima ai 500/600 eur.
Ma perchè proprio il Belt CP ?
consiglio: spendi 50 eur in più e pigliati un KDS450S RTF sempre da winning, ne dicono molto bene, e ho letto commenti di chi possiede sia il Belt che il KDS e pare non ci sia storia (io mi fiderei!)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 15:04   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
FERMA TUTTO !!
Ho letto solo adesso il primo post topic...
Se hai usato solo un 2 canali, evita Belt, KDS e compagnia (che son modelli di classe 450 e assolutamente inadatti per iniziare).
Recati in un campo volo e fatti dare dei consigli, e dacci dentro di simulatore altrimenti disintegri tutto al primo decollo.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 15:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
FERMA TUTTO !!
Ho letto solo adesso il primo post topic...
Se hai usato solo un 2 canali, evita Belt, KDS e compagnia (che son modelli di classe 450 e assolutamente inadatti per iniziare).
Recati in un campo volo e fatti dare dei consigli, e dacci dentro di simulatore altrimenti disintegri tutto al primo decollo.
straquoto...!!!
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 15:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
FERMA TUTTO !!
Ho letto solo adesso il primo post topic...
Se hai usato solo un 2 canali, evita Belt, KDS e compagnia (che son modelli di classe 450 e assolutamente inadatti per iniziare).
Recati in un campo volo e fatti dare dei consigli, e dacci dentro di simulatore altrimenti disintegri tutto al primo decollo.
coder vedi il 3d nostro..

infatti conviene parite con un coassiale...senno tutte le feste te le devi fare di simulatore...vai sotto casa ti compri un radiocomando buono x iniziare..io ho l'optic 6 sport dell' hitec...senno prendi quello che non e sport cioe optic 6...ti prendi il cavo x metterlo al pc e ti procuri un simulatore io direi il G4 oppure un fms che e free..
poi ci dirai se controlli bene l'eli...a quel punto sceglierai il tuo modello!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 15:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
tra l'altro è meglio mode 1 o mode 2?

ciao e benvenuto tra noi ...meglio il modo 2 sicuramente cosi hai tutto il ciclico solo sulla dx e gas e rotore sulla sinistra ... altrimenti in modo 3 che è come il due ,solo che il gas è a dx e il ciclico sulla sx
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazione sito onlne , UN VOSTRO CONSIGLIO ? cesede Modellismo 3 09 ottobre 08 12:29
UN VOSTRO CONSIGLIO PRIMA DELL'ACQUISTO CARICVABATTERIA Caricabatteria Bantam BC6 jato000 Batterie e Caricabatterie 5 28 febbraio 08 16:10
Voglio il vostro consiglio ! shadow606 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 agosto 06 15:57
Urgente...vostro consiglio.. tenotono Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 06 giugno 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002